Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI FIRENZE

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2019 21:20
Autore
Stampa | Notifica email    
08/10/2009 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.707
Registrato il: 30/01/2008
tranviere veterano
"trambusfi":


- 6 instradato su Unità - Valfonda - Ridolfi - S. Marco (dir. Coverciano) e Arazzieri - Ridolfi - Strozzi contromano - Valfonda - Fossi (dir. Legnaia). Se da una parte via della Vigna Nuova viene liberata dagli ingombranti mezzi da 12 metri, via dei Fossi vede salire i transiti da 171 a 309, cioè quasi il doppio.


nel caso del 6 io lascerei dalla stazione il transito per panzani-cerretani-vecchietti-strozzi-vigna nuova. riavvicini qualcosa a piazza repubblica.


- 7 attestato a San Marco, o forse no... si parla di 54/56 transiti (dir. Fiesole/centro). Per non arretrarlo a San Marco, probabilmente alla fine sarà instradato su Nazionale e Valfonda - viali (come il "nuovo" 1)


oppure ricasoli-pucci-cavour e ritorno.


- 10 25 33 attestati a San Marco: 148 transiti in meno verso SMN


10 come 7, per il 25 vedi la proposta di fare trieste-linea 4


- 11 spezzata in due: tratto sud attestato molto similmente a 36 e 37, tratto nord attestato a San Marco. Altri 68/66 transiti tolti, ma in realtà questa linea è il caprio espiatorio della pedonalizzazione. Significa per tutto l'Oltrarno di S. Spirito - Serragli - Maggio - Porta Romana - Senese - Due Strade perdere la linea diametrale (anche se a Porta Romana ci sono il 12 ed il 13, ma che non sono delle vere diametrali). Per il tratto nord ribadisco l'osservazione che ho fatto precedentemente: è praticamente un doppione del 17, sopprimere l'11 nord permetterebbe di recuperare risorse preziose da usare per mantenere intatto il livello del servizio del 17 (e delle altre linee allungate). Alternativamente auspico l'accorpamento col 4, come ho già ipotizzato precedentemente.


caso mai lo accorpi col 57.

- 14 instradato [...] Mentre in direzione Est c'è poco da dire (a parte l'allungamento di percorrenza),


In direzione est se fai la fermata a montelugo hai già servito la stazione. quindi tagli da li.

è la direzione opposta ad essere pazzesca: non si capisce perchè, una volta giunto ad SMN, non torni su Valfonda per imboccare subito Strozzi ecc. Per questo (ed altro) aiuterebbe conoscere in dettaglio la nuova sistemazione dell'intersezione Ridolfi-Strozzi: sicuramente rimarrà l'attuale possibilità (per chi proviene dall'IGM o da Pratello Orsini) di immettersi su Strozzi, anche solo per il "nuovo" 1. La mia ipotesi di Alamanni verso Rosselli e una corsia Montelungo verso Nord (Romito) aiuterebbe molto questo "nuovo" 14.


lascia perdere: sul viale strozzi ci entri senza problemi, perlomeno non peggio di come ora ci entri il 13. Per semplificare puoi fare tutto a destra tra ridolfi e lavagnini una corsia preferenziale che ha il verde contemporaneo al passaggio pedonale. sposti la isola un pochino a sinistra in modo da avere comunque 4 corsie di attestamento per viale lavagnini (e non 3 come ora ....) e compensi per chi fa il giro allungandogli il tempo del verde, con un miglior calcolo dei tempi dell'attraversamento (adesso tra il rosso su lavagnini e il verde su strozzi passano circa 8", inoltre riducendo la lunghezza dell'attraversamento riduci il tempo di giallo pedonale).
La soluzione per 14 e 23 è quella di usare da ferrucci/amendola l'itinerario dell'8 (che sopprimi) e corse intercalate tra le due linee. per servire la stazione in direzione est usi montelungo per il 14 e itinerario attuale per il 23, in direzione ovest navettina come indicato che serve anche per prendere 14 e 20 direzione ovest.
Servizio sul centro con "nuova" linea 19 da proconsolo a stazione CM sul vecchio itinerario e ritorno per agnolo. e intensificazione a 6' linee A e D


- 23 dir. ma richiede di stravolgere l'assetto viario di San Jacopino, con nuova semaforizzazione sull'incrocio Redi/Ponte all'Asse.


se togli qualche macchina in sosta su via targiono-tozzetti sei a posto.
se vao alla fine vedi che nel mio modo non hai aumentato le percorrenze ne i mezzi complessivi ne diminuito le frequenze.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com