Terza ipotesi di modifica
Partendo dalla seconda ipotesi, si rende necessario lavorare sulle linee 14 e 23, che sono quelle maggiormente penalizzate dalla pedonalizzazione in termini di allungamento di percorso. Si rende necessario accorciarle, creandone una nuova per coprire le zone lasciate scoperte da questi accorciamenti.
- Linea 14 dir.Ripa e 23 dir.est: SMN - Valfonda - Ridolfi - Arazzieri - S.Marco - D'Azeglio - Beccaria - G.Italia - Piave (a sx)
- Linea 14B direz. Tolentino: Pucci - Cavour - S. Marco - Arazzieri - Ridolfi - Strozzi
- Linea 14C direz. Careggi: Pucci - Cavour - S. Marco - Arazzieri - Nazionale - SMN
- Linea 23 direz. XI Agosto: Pucci - Cavour - S. Marco - Arazzieri - Ridolfi - Strozzi
- Linea 23A direz. Nuovo Pignone: Pucci - Cavour - S. Marco - Arazzieri - Nazionale - SMN
- Linea 19: Duca Abruzzi - G.Italia - Piave - Grazie - Tintori - Pt.Grazie - Serristori - Cellini - Ferrucci - Amendola - D.A.
L'instradamento differenziato delle diramazioni delle linee 14 e 23 permette da un lato di mantenere il servizio su SMN (il 14C è di fatto l'unica linea diretta da SMN a Careggi) e dall'altro di ridurre i transiti su via Nazionale, di un valore intorno a 150.
Per il rione di San Niccolo il 19 interscambia con 14 e 23 senza che quest'ultima sia penalizzata da allungamenti eccessivi.
Numero transiti:
Via Nazionale direz. Stazione SMN : 665 circa
Via Arazzieri direz. S.Marco : 856 (linee 1, 6, 14, 17, 20, 23, 67, 68, 70, 71)
Via della Colonna direz. D'Azeglio: 443 (linee 6, 14, 23)
[Modificato da trambusfi 04/10/2009 20:34]