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| tranviere veterano | |
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Riguardo la fortezza gli autobus da via valfonda a via ridolfi passerebbero sin da ora sul controviale lato IGM, quindi non creerebbero alcun fastidio.
Una cosa pensabile per il 20, indipendentemente dalla pedonalizzazione o meno di piazza del duomo, sarebbe invece di consentire il transito degli autobus, come già avviene adesso per i taxi, sulla piazza pedonale sopra il sottopasso, in modo da fargli evitare il giro per via nazionale.
Altrimenti se insistessero per far passare il 23 da san marco l' itinerario possibile sarebbe da via benedetto marcello dedicare la corsia più a est del sottopasso orientale del viale belfiore al transito in direzione piazzale montelungo (e per fare questo non devi cambiare i tempi al semaforo) effettuare la fermata pe la stazione dove ora la fanno 8 e 20 e poi fare come detto per il 20.
Meglio che mai trasformare il 23 in linea tangenziale, ossia farlo arrivare al suo capolinea E per l'itinerario dell'8 (e in direzione opposta dal viale lavagnini andare dritto su redi. Il servizio verso la stazione sarebbe assicurato da un autobus a andamento circolare con frequenza uguali ai tempi del semaforo sul viale strozzi (in modo da ottimizzare i tempi - semaforo che potrebbe essere sostituito da un sotto/sovra attraversamento pedonale) con itinerario strozzi (fermata linee dal viale lavagnini)-spadolini-montelungo (8,20,23x,accesso stazione binari 16-18)-beslan (linee da via valfonda)-faenza-cennini-adua-stazione-s.caterina (tranvia scandicci,sita,29 ecc,scala,fossi,parione,tornabuoni,teatina,sata maria maggiore,panzani,valfonda). (potrebbe anche portare come corollario l'arretramento del capolinea del 37). sto parlando di una linea con frequenza di 90" !!! Le vetture (che dovrebbero essere da 8m) e gli autisti verrebbero recuperati in buona parte a seguito della riduzione di percorrenza di 23 e 36/37.
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