Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI FIRENZE

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2019 21:20
Autore
Stampa | Notifica email    
30/09/2009 23:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.290
Registrato il: 27/01/2008
tranviere veterano

sotram: peraltro B. ha fatto un errore, in quanto l'8 NON va a Careggi, ma si ferma quasi 2 km prima.



L'8 va a Careggi intendendo nel rione/quartiere/zona di Careggi, ed in ogni caso il capolinea è alla fine del viale Morgagni, quindi all' (ex) ingresso dell'Ospedale di Careggi (lasciamo perdere che il 14C e l'R raggiungono la piazza di Careggi, capolinea denominato Careggi dall'ATAF giusto così: anche a Calenzano il 18 in via Firenze aveva la veletta Firenze, poi l'hanno variata in una più logica e semplice Calenzano).

Di fatto per l'ATAF Careggi è lo snodo dove insistono le linee 8 (capolinea), 14 (ultima fermata comune per le diramazioni B e C), 18, 40, 43, 56 (capolinea), R.

Per quanto riguarda le linee sui viali, è un cane che si mangia la coda: sulla linea X c'è una frequenza scarsa (ovvero sempre superiore ai 10') perchè ci sono pochi passeggeri, viceversa ci sono pochi passeggeri sulla linea X perchè in assenza di orari certi in puntualità pochi si mettono ad aspettare bus a frequenza scarsa se non avendone un vantaggio, tipo non dover cambiare.

Costringere la gente a fare mille giri e mille cambi in assenza di orari certi in puntualità (mi ripeto) è solo un modo per disaffezionarla.

Certo è che se l'ATAF ha avuto assicurazioni su nuove preferenziali, forse qualcosa può migliorare, anche se ne dubito: non sembrano sapere che via Ridolfi NON è a senso unico (né, che io sappia, lo è mai stata), con corsia in ingresso centro già preferenziale, quindi già pronta.

Far passare tutti i bus dal sottopasso della Fortezza per farli svoltare a destra in via Ridolfi è pura follia: viali sempre intasati, e l'ingresso in via Ridolfi ricavabile solo interrompendo il flusso dell'attuale controviale lato IGM e della viabilità di quartiere che si immette in viale Strozzi proprio all'altezza di via Ridolfi. Piuttosto meglio far passare i bus nel controviale suddetto, senza interferenze col traffico privato (se non quello modestissimo di quartiere).

E' inutile dire che in assenza della direttrice Alamanni le linee 1 14 17 23 sarebbero destinate (seppur temporaneamente) all'assurdo giro Strozzi - Valfonda - SMN - rotatoria - Valfonda - Strozzi - Ridolfi ecc.
[Modificato da trambusfi 30/09/2009 23:55]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com