Pedonalizzazione di Piazza Duomo
Dall'articolo odierno de La Nazione riportato qui sopra (ho tolto alcune parti relative a commenti politici) si deducono i punti salienti del provvedimento, che sono:
- bus instradati lungo l'asse Beccaria - D'Azeglio - San Marco - Indipendenza - Nazionale/Strozzi-Valfonda - SMN;
- diminuzione del servizio sull'asse S.Marco-SMN pari al 30%, quindi da circa 2.000 a circa 1.400.
Per ottenere quest'ultimo risultato si può ipotizzare:
- l'arretramento di alcune linee come 7 10 25 31 32 33 da SMN a S.Marco;
- riduzione di frequenza di alcune linee che insistono sul nodo Duomo
Quindi un peggioramento del servizio, con particolare "attenzione" alle linee forti: quasi nessuna (1 6 11 14 17 23) viene esclusa dal provvedimento, con allungamenti anche notevoli di percorso ed intasamento delle uniche strade rimaste, via Nazionale in primis, dove passeranno sicuramente 1 6 11 12 14 17 23 57 (escludendo i serali e notturni 67 78 70 71 ed i servizi stadio scolastici ecc.)
Che dire? No comment!
[Modificato da trambusfi 22/09/2009 15:37]