Antonio.....bstrd... hahahahahahahahaha (hai capito che volevo scrivere)
Cmq di Stanga aerodinamiche ce ne sono 4 :442-446-448-447 e quest'ultima è l'eterna ex
E' molto curioso vedere come Padova e Trieste nonostante tutto siano da sempre molto legate per motivi storico-culturali già dai tempi della Serenissima,se mi mettessi a scrivere non basterebbe una pagina....
(ultima foto del club brianza)
Simile alla 442, la motrice 446 venne ceduta (insieme alle motrici 443 - 444 - 445 - 447 - 448) alla STEFER di Roma, dove fece servizio sulle linee di Campanelle e sul quella di Termini - Cinecittà. Rimase in servizio fino alla chiusura della rete nel 1978. Porta ancora la livrea bianco - blu della società romana. Quando venne trasferita nella capitale, questa motrice, in origine bidirezionale, venne resa monodirezionale, vennero asportati gli indicatori di linea e venne sostituito il pantografo. Nel 1990 rientrò a Trieste grazie all'interessamento di alcuni soci del Museo di Campo Marzio. Attualmente una gemella del gruppo, la 448 è conservata a scopo museale a Roma, mentre la 447 ceduta dall'AMIT all'ATTS di Torino, è stata restaurata completamente (motori e livrea originale) ed è ritornata in servizio presso la rete storica tranviaria attivata a Torino
Link:
Museo Trieste Campo Marzio[Modificato da Cori x 27/04/2012 09:21]