autobus adattato a tram??
in che senso??
le vetture per quanto possano fare schifo rispetto altri modelli più ergonomici sono tram standard simili in linea generale a tutti quelli che vengono sfornati da altre aziende costruttici. Questo stesso modello circola inoltre a Torino.
Per quanto riguarda la linea si può discutere quanto si vuole su problemi legati alla progettazione e alla mancata attivazione della semaforizzazione preferenziale, ma rimane il fatto che gli impianti che consentono il funzionamento di quest'ultima esistono e la linea è in sede riservata interamente, con fermate distanziate di una lunghezza tipica di un moderno sistema tranviario e pari almeno al doppio della distanza tra due comuni fermate di autobus consecutive.
Se la frequenza è bassa è perchè il sistema è gestito da incompetenti, anzi non è gestito ma campa alla giornata. Se tutto fosse funzionato per bene e tutti i tram fossero entrati in servizio avremmo avuto un tempo di attesa alle fermate inferiore ai 4 minuti!
[Modificato da andrea79.b 25/06/2011 00:30]