Scritto da: Lucajuventino 11/04/2005 14.48
Dal posteriore si può notare che le 2700 erano, come le 2500, prive di qualunque luce, eccezion fatta per le freccie di direzione, malgrado il codice della strada le imponesse già da diversi anni (o sbaglio?).
Dunque almeno gli indicatori di direzione c'erano...
Questo è un particolare che sinceramente non ricordavo, x il resto c'era solo la famosa banda rossa...
Non so a voi, ma a me le 2700 han sempre fatto tenerezza, un po' goffe, non certo bellissime ma comunque simpatiche, e ancora di + oggi che sono sparite dalla circolazione...
Tra l'altro sempre i miei complimenti x l'archivio foto di Roberto, davvero eccezionale...
Che dire delle 3100, sono state mandate in pensione x i soliti motivi economici: evidentemente far circolare vetture così piccole non era conveniente, significava spendere soldi x tenerle in buono stato e avere + tranvieri x farle muovere. Con i tram + grandi si trasporta + gente con vetture meno frequenti e si risparmia anche sul personale... C'era stato un progetto che prevedeva l'unione di 2 vetture x formare un tram a 2 casse (doveva essere la serie 2950) ma non andò in porto... Peccato, sarebbero state carine, ma avrebbero avuto un handicap ormai intollerabile al giorno d'oggi: il pianale alto...
Motivo x cui anche le 2800 sono senz'altro condannate, anche se in questo caso i tempi sono + lunghi xché bisogna rinnovare gran parte del parco tranviario cittadino.
Saluti MP
[Modificato da MauroP 12/04/2005 0.00]
Mauro
T.J. Team