Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI TORINO

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2024 09:38
Autore
Stampa | Notifica email    
04/07/2013 01:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 26/07/2009
tranviere junior
E' scandaloso e vergognoso. Faccio alcune considerazioni (che poi sono sfoghi).

Mi rifiuto di credere che il tram A IMPIANTI ESISTENTI sia di esercizio più costoso del bus. Se così fosse visto il momento difficile lasciamo perdere e puntiamo tutto sul bus che è meglio.

Quando ci vengono a dire che l'aria è inquinata e bisogna lasciare l'auto a casa, dovrebbe esserci una legge dello stato che impone l'uso dei mezzi meno inquinanti per il TPL. Compresi mozziconi di linee ove esiste l'armamento (vedi 18 fino all'ultima possibilità di inversione). Se dici al privato "l'auto inquina perciò se non è elettrica la lasci a casa" lo devi dire anche al pubblico. In condizioni di inquinamento (cioè sempre) nessun tram funzionante dovrebbe restare in deposito.

Torino fa sempre il contrario delle più avanzate città europee. Quando il tram sembrava roba vecchia e obsoleta noi avevamo vetture sferraglianti per tutta la città. Ora che in tutta Europa si costruiscono impianti tranviari noi facciamo sparire il ferro e ci regaliamo una città tram-free. Probabilmente pensando sia allora che oggi quanto gli altri siano stupidi. Mentre lo siamo noi.

Chi decide oggi si chiama AMM, l'ennesimo stipendificio di cui nessun cittadino sentiva la mancanza. Purtroppo è fatto in massima parte di politici che di trasporti non sanno nulla. Le decisioni strettamente tecniche non andrebbero prese da gente eletta (che cambia a ogni giro di boa) ma da esperti. Se AMM decide che sull'asse X il TPL debba essere potenziato, dovrebbero poi essere degli ingegneri dei trasporti a decidere con che mezzo, date le risorse disponibili.
Tempo fa c'era un direttore generale dell'ATM, tale ing. A. Paschetto, che se non sbaglio era stato il progettista del complesso incrocio tranviario tra via Garibaldi e via XX Settembre. Non c'era AMM, c'era un sindaco, un assessore e una giunta che dicevano: il quartiere xy ha bisogno di migliorare il suo collegamento col centro. A quel punto gente come Paschetto proponeva, in base alla sua competenza, il modo migliore per arrivarci.

Meglio che smetto di rosicare altrimenti stanotte non prendo sonno.
[Modificato da tronchino 04/07/2013 01:03]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com