Vista da S.Giusto e foto del 28.5
Dal Castello di S.Giusto si vede il punto, a metà funicolare, dove è posto uno scambio elettrico: la parte a valle e a singolo binario, a metà c'è il punto di incrocio e a monte i binari non si riuniscono, ma si riaccostano soltanto. Allo scambio le ruote guida della funi sono poste in maniera di guidare correttamente la stessa a seconda del binario da cui il tram scende /sale.
I dui binari si riuniscono soltanto a Vetta Scorcola, a monte dello stacco dalla funicolare (vedi foto 10).
Foto del 28.5:
1-lavori sul curvone di Cologna, si osservano gli ancoraggi delle "vele"
2-tram 405 in cauta discesa, tra Banne e Conconello;
3-lo stesso sul rettilineo presso Conconello, a passo d'uomo e sopravanzato da un operaio a piedi che ha tolto alcuni ostacoli dal binario. Si osservi che il tram essendo in restauro è sprovvisto di numerazione anteriore.
4-diesel + tramoggia in movimento a valle della stazione "Cologna";
5-ricalzatrice all'opera tra Vetta e Cologna;
6-stazione di Vetta Scorcola vista dal nuovo scambio;
7-lavori a Vetta, in primo piano lo scambio elettrico del tronchino di salvamento;
8-vista dei lavori ultimati a monte di Banne (in primo piano lo scambio nord);
9-particolare della ricalzatrice in azione;
10-tronchino di salvamento e, oltre lo scambio elettrico del "raddoppio" della funicolare;
11-ancora lavori a Vetta (visti dal binario morto);
12-particolare del nuovo binario a Vetta: il capocantiere assicura che lo spigolo visibile (qui e nella 7), al raccordo con lo scambio, sarà eliminato.