Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, [245], 246, 247, 248, 249, 250
CityN
00mercoledì 11 settembre 2019 19:47
Re: Anm, Pascale: Entro ottobre a Napoli l’assunzione di 120 autisti
Caravaggio_88, 11/09/2019 12.25:

“Il fenomeno dell’evasione caratterizza tutte le aziende di trasporto campano. Su gomma arriva fino al 50%”. Lo ha dichiarato Nicola Pascale, amministratore unico Anm durante la trasmissione “Barba e capelli” di Radio Crc. “Bisognerebbe sensibilizzare gli utenti – ha proseguito Pascale – il servizio può essere tanto migliore quanto più si contribuisce ai costi. Abbiamo avviato una collaborazione con la polizia municipale per un maggior controllo. Annunciamo anche il prolungamento della linea 1 fino alle 2 di notte. Lo renderemo un servizio stabile. Stiamo lavorando per chiudere il contratto per nuovi autisti interinali: ne assumeremo 120, garantendo un servizio sempre più efficiente. Avverrà durante la prima quindicina di ottobre”.


www.ildenaro.it/anm-pascale-entro-ottobre-napoli-lassunzione-120-...


Chissà se a fronte di questi 120 c'è stata la scure di quota 100...

Se così fosse, altro che efficienza: il fondo del barile è bello che scomparso.
Giap1
00mercoledì 11 settembre 2019 19:53
No quota 100 impatta poco perché autisti sono categorie lavori usuranti quindi già andavano presto
CityN
00giovedì 12 settembre 2019 17:43
Molto meglio così!
Vincenzo201
00giovedì 12 settembre 2019 19:09
Non solo si tratta di lavori usuranti, ma per la guida di mezzi per il trasporto pubblico ci sono dei limiti di età.
Giap1
00giovedì 12 settembre 2019 19:30
Poi considera che molti pensionati erano erano inidonei quindi sti 120 non saranno 120 mezzi che escono nei turni ma una70/80 tranquillamente
bubolazza
00giovedì 12 settembre 2019 21:55
Autisti a tempo determinato con agenzia interinale, bene, meno diritti e sicuramente più servizi, infatti i sindacati protestano.😂
Giap1
00venerdì 13 settembre 2019 09:18
Anche i vigili li assumiamo così.purtroppo le leggi queste sono.
bubolazza
10venerdì 13 settembre 2019 10:20
Ma per l'inizio per me va benissimo la pacchia deve finire.
Giap1
00venerdì 13 settembre 2019 13:00
Se vedi anche le maestre le Hanno assunte prima a tempo determinato e quest'anno stabilizzate.sia perché col piano di rientro non puoi assumere senza ok della commissione ministeriale e sia perché se assumi con concorso pubblico ci passa un anno e qua stiamo talmente inguajati che se aspettiamo un anno chiudiamo tutto peggio di oggi
bubolazza
00venerdì 13 settembre 2019 21:39
Ma magari facessero così anche per gli amministrativi..
Nuvola.CdN
00venerdì 27 settembre 2019 12:57
^^^Da

Il Mattino

Dopo tre anni tornano i tram tra San Giovanni e piazza Municipio

Terminati i lavori sulla sede tranviaria di via Marina, Napoli ritrova il tram sulla linea di costa, da San Giovanni a Teduccio a Piazza Municipio. Dopo tre anni di stop a causa del rifacimento di via Marina, l'Anm ha potuto far partire stamattina le prove di esercizio dei mezzi che in questi tre anni sono stati custoditi nel deposito di San Giovanni e manutenuti dalle maestranze di Anm.

«Il lavoro è cominciato già da ieri - spiega il direttore di esercizio filotranviario Pierpaolo Martino - quando abbiamo posizionato i cartelli di divieto di sosta per annunciare ai cittadini di Corso San Giovanni che il tram stava per ripartire. I cittadini hanno rispettato il divieto e siamo partiti con le prove: alle 8.30 il primo tram ha percorso il tratto da Corso San Giovanni al Ponte dei Francesi e fino a Marina dei Gigli. Abbiamo effettuato prove di funzionalità della linea e anche del preciso distanziamento dei binari, che sono nuovi. Abbiamo verificato anche gli assorbimenti di alimentazione elettrica in una serie di test che proseguiranno nei prossimi giorni».

Dopo la fase dei test partiranno le prove Ustif, previste per legge e nel giro di un mese e mezzo il servizio tornerà a portare i passeggeri. In questi tre anni di stop, i tram sono stati manutenuti nel deposito di San Giovanni, dove ci sono alcuni metri di percorso con i binari, ma ora devono essere provati approfonditamente sui percorsi in strada. Anm ha una flotta di 22 tram Sirio e di 18 vecchi tram Ctk che hanno subito in questi anni una ristrutturazione profonda e sono stati adeguati alle normative vigenti. Anche i vecchi tram, rimessi a nuovo, torneranno in circolazione per far provare a cittadini e turisti il fascino della storia del trasporto a Napoli. «Anm - spiega l'amministratore unico di Anm Nicola Pascale - crede molto nella scommessa sulla mobilità elettrica. Oggi è ripartito il tram per le prove e a breve li rivedremo circolare. Entro Natale Napoli ritroverà appieno la sua linea di trasporto costiero elettrico, con binari nuovi e su una strada tutta nuova realizzata dall'amministrazione comunale. Abbiamo tenuto in buone condizioni i mezzi in questi tre anni e ora siamo pronti a ripartire. Sempre in tema di mobilità elettrica contiamo di rilanciare con l'importante intervento su viale Colli Aminei per aumentare di 11 km la rete filoviaria».
granpacco
00venerdì 27 settembre 2019 14:42
Ottima notizia , però per Dio: 3 anni per rifare una strada!!! cioè 2000 anni fa erano più produttivi di noi
faberax94
00martedì 15 ottobre 2019 15:35
Nuvola.CdN
00lunedì 28 ottobre 2019 10:41
da Ansa


Anm, bando per assumere 100 autisti interinali

(ANSA) - NAPOLI, 27 OTT - L'amministratore Unico di Anm Nicola Pascale ha firmato il contratto per l'assunzione a tempo determinato di 100 autisti di autobus. I lavoratori verranno assunti dalla società di somministrazione vincitrice della gara d'appalto che avvierà da lunedì 28 ottobre le procedure di selezione, che avverranno per titoli ed esami e saranno seguite da una attività di formazione per i candidati idonei.
Al termine di queste fasi, la cui durata prevista è di qualche settimana, i nuovi autisti saranno operativi (quindi, per la fine di novembre) e saranno assegnati ai diversi depositi in modo da migliorare l'offerta di trasporto di superficie in tutte le aree della città. Il provvedimento rientra tra le azioni di miglioramento previste dal piano di concordato di ANM ed è stato specificamente autorizzato dal tribunale. L'ingresso dei 100 interinali, che avranno un contratto di un anno, è stato deciso per la necessità di aumentare la disponibilità di autisti, con lo scopo di migliorare il servizio ai cittadini. Le ultime assunzioni di autisti risalgono al 2008, quando entrarono in Anm 150 nuovi dipendenti. In quel momento Anm aveva a disposizione circa 1700 autisti, ma nel corso di questi 11 anni, soprattutto con le uscite per i pensionamenti, gli autisti si sono ridotti agli attuali 650. Con l'ingresso dei 100 nuovi autisti sale del 10% il numero degli autobus che l'azienda potrà far circolare contemporaneamente.

La scelta di rivolgersi al mercato degli interinali è dettata dalla condizione societaria di Anm che è in concordato in continuità con procedura in corso dinanzi al Tribunale di Napoli e quindi non può fare assunzioni a tempo indeterminato. Il costante impegno della gestione aziendale negli ultimi due anni ha fatto nettamente migliorare i conti, dando la possibilità, autorizzata dal Tribunale, di investire in un anno tre milioni di euro per migliorare con i nuovi autisti il servizio quotidiano ai cittadini. "Ci muoviamo su due direzioni - spiega l'amministratore unico di Anm Nicola Pascale - guardando attentamente ai conti ma anche lavorando con il coraggio di investire per migliorare ogni giorno il servizio che diamo alla città. Anm ha bisogno di forza lavoro in tutti i settori, dagli addetti alla manutenzione, ai servizi tecnici, ma il primo ambito su cui abbiamo deciso di intervenire appena possibile è stato quello degli autisti. Un incremento del numero di autobus in servizio è un piccolo ma significativo segnale che vogliamo dare ai cittadini che ogni giorno scelgono di muoversi con i mezzi pubblici, sopportando anche le carenze del servizio su cui tutto il team dell'azienda, dagli autisti ai tecnici, lavora ogni giorno con grande impegno.
E' una prima svolta, altre ne verranno a breve con l'arrivo dei primi nuovi treni della Linea 1 e con l'acquisizione in prospettiva di nuovi bus". (ANSA).


Toti1994
10mercoledì 20 novembre 2019 23:29
Da un recente post sul profilo Fb dell'amico Augusto Cracco:

«Definito dalla Regione Campania (determinazione del direttore generale dell'ACAMIR N. 344 del 03.10.2019) il quantitativo di nuovi autobus assegnato a CTP Napoli [tra gli altri]. le vetture saranno complessivamente 45, suddivise fra le diverse tipologie:
- lotto B04, CNG (metano), Lunghezza da 11,5m a 12,4m piano ribassato allestimento Urbano - Lotto 4 CM NA - 15 unità;
- lotto B54, Gasolio, Lungh. da 10,40m a 10,90m, all. Suburbano - Lotto 4 CM NA - 14 unità;
- lotto B64, CNG (metano), Lungh. da 10,40m a 10.90m, all. Suburbano - Lotto 4 CM NA - 22 unità;
- lotto B74, gasolio, Lungh. da 8,6m a 9,7m - all.Suburbano - Lotto 4 CM NA - 6 unità.».
Toti1994
00venerdì 20 dicembre 2019 03:28
Io, abitando a Portici, passo spessissimo sul ponte dei Francesi ed oltre, ed ultimamente i lavori sembrano siano proceduti speditamente, se non hanno completato direi che manca pochissimo: qualcuno sa per caso se son sorte voci di corridoio su una possibile data di rientro in esercizio del tram? Io mi auguro che, avendo fatto le prove tecniche un'intera settimana, si possa già Lunedì, ma se anche a questo punto si dovesse aspettare il 7 Gennaio (a patto che poi lì sia una data certissima) pure mi sta benissimo.
gicarli
10venerdì 20 dicembre 2019 09:03
Anche io abito a Portici e passo ogni giorno per il ponte dei francesi. Il problema attuale non è solo la posa in opera dei binari, che finalmente è stata fatta e il cui collaudo stanno effettuando in questi giorni, ma i marciapiedi spartitraffico (che tra l'altro fungono anche da pista ciclabile) che delimitano la corsia tramviaria e la rotonda di largo S. Erasmo non ancora neppure tracciata. Questi sono gli attuali impedimenti al ritorno del tram verso via Marina.
Ho scritto parecchio su questo argomento sul forum mondotram rilevando come siano falsi i vari comunicati che annunciavano il ritorno del tram prima a novembre di quest'anno poi entro Natale e poi chissà quando...
Vincenzo Albano
10venerdì 20 dicembre 2019 15:05
E tutto una barzelletta la questione di via marina ,però gli amministratori di Napoli debbono mettere la testa dentro un ..........
Pasquale2017
00martedì 24 dicembre 2019 17:02
La "questione Via Marina" purtroppo non è una barzelletta, ma è lo specchio dei tempi che viviamo. L'impresa che aveva vinto la gara ed effettuato buona parte dei lavori, è stata CACCIATA per gravi inadempienze contrattuali. Ma le inchieste della Procura di Napoli sono ben 3. Una riguarda il modo (sembra illegale) con cui la ditta ha avuto l'appalto. Un'altra si sta occupando dei rapporti tra la camorra del porto,gli imprenditori ed i funzionari comunali. Una terza è incentrata sulla frode fiscale dei costruttori. Non ci facciamo mancare niente, ma, fino a questo momento,solo un paio di funzionari del comune (e nessun membro della giunta) sono indagati.
Vincenzo201
00venerdì 10 gennaio 2020 17:12
Che EAV funzioni dubito.
Na.Samurai
20martedì 28 gennaio 2020 00:36
Venerdì torna in funzione il tram 🤩

Fonte: Clemente
Caravaggio_88
20venerdì 31 gennaio 2020 13:03
Napoli, il tram torna in servizio: ecco la prima corsa
Il tram torna in servizio: la corsa inaugurale partirà a breve da piazza Municipio. "E' una giornata storica per la città" ha commentato il vicesindaco Enrico Panini, a bordo con la stampa per il taglio del nastro stampa. Ci sono anche l’assessore Alessandra Clemente, l’ex assessore Mario Calabrese (che ha voluto fortemente il ritorno dei mezzi ferrati, curandone i lavori durante il suo mandato), l’amministratore ANM Nicola Pascale e di Napoli Holding Amedeo Manzo.
Dopo 4 anni di inattività, dovuta ai lavori su via Marina e vari rinvii, a partire dalle 12 riprendono anche per gli utenti le corse della vecchia linea 1 che sui binari ferrati conduce i passeggeri da piazza Municipio a Poggioreale. Tornano sui binari i Sirio, acquistati dal Comune nel 2002, sono previste corse ogni 10 minuti. Si lavora al ripristino della Linea 4 che in seguito collegherà piazza Municipio a San Giovanni.


napoli.repubblica.it/cronaca/2020/01/31/news/napoli_il_tram_riprende_servizio_folla_alla_prima_corsa-24...
Nuvola.CdN
00venerdì 31 gennaio 2020 13:18
Molto bene !!!
Speriamo che quanto prima possano essere ripristinate le altre linee.

Giap1
00venerdì 31 gennaio 2020 13:24
www.napolitoday.it/guida/trasporti/trasporto-locale/ricorso-comune-napoli-regione-campania-traspo... ogni anno la regione perde ma non farebbe prima a rimodulare l'erogazione in maniera definitiva?
faberax94
00venerdì 31 gennaio 2020 20:06
Re: Napoli, il tram torna in servizio: ecco la prima corsa
Caravaggio_88, 31/01/2020 13.03:

Il tram torna in servizio: la corsa inaugurale partirà a breve da piazza Municipio. "E' una giornata storica per la città" ha commentato il vicesindaco Enrico Panini, a bordo con la stampa per il taglio del nastro stampa. Ci sono anche l’assessore Alessandra Clemente, l’ex assessore Mario Calabrese (che ha voluto fortemente il ritorno dei mezzi ferrati, curandone i lavori durante il suo mandato), l’amministratore ANM Nicola Pascale e di Napoli Holding Amedeo Manzo.
Dopo 4 anni di inattività, dovuta ai lavori su via Marina e vari rinvii, a partire dalle 12 riprendono anche per gli utenti le corse della vecchia linea 1 che sui binari ferrati conduce i passeggeri da piazza Municipio a Poggioreale. Tornano sui binari i Sirio, acquistati dal Comune nel 2002, sono previste corse ogni 10 minuti. Si lavora al ripristino della Linea 4 che in seguito collegherà piazza Municipio a San Giovanni.


napoli.repubblica.it/cronaca/2020/01/31/news/napoli_il_tram_riprende_servizio_folla_alla_prima_corsa-24...



www.youtube.com/watch?v=54GvjRC0tZo

Ma a Poggioreale come hanno fatto con il cantiere della metro?
Toti1994
10sabato 1 febbraio 2020 01:41
Re: Re: Napoli, il tram torna in servizio: ecco la prima corsa
faberax94, 31/01/2020 20.06:



www.youtube.com/watch?v=54GvjRC0tZo

Ma a Poggioreale come hanno fatto con il cantiere della metro?



Asta di manovra tra i due binari poco prima della fine di via Nuova Poggioreale, appositamente creata per l'occasione; i "ctk" monodirezionali, infatti, non verranno impiegati finché non si ripristina il 2/ (S.Giovanni-Piazza Nazionale), mentre per il 2 ordinario quasi certamente si dovrà pensare ad un estensione della tranvia verso il deposito di via Nazionale delle Puglie perché il ramo che costeggia l'emiciclo non verrà ricreato una volta terminati i lavori per la metropolitana.
aurobindo
00domenica 2 febbraio 2020 01:01
Re: Re: Re: Napoli, il tram torna in servizio: ecco la prima corsa
Toti1994, 01/02/2020 01.41:



Asta di manovra tra i due binari poco prima della fine di via Nuova Poggioreale, appositamente creata per l'occasione; i "ctk" monodirezionali, infatti, non verranno impiegati finché non si ripristina il 2/ (S.Giovanni-Piazza Nazionale), mentre per il 2 ordinario quasi certamente si dovrà pensare ad un estensione della tranvia verso il deposito di via Nazionale delle Puglie perché il ramo che costeggia l'emiciclo non verrà ricreato una volta terminati i lavori per la metropolitana.




e raggiungere il deposito di via dellae Puglie sarebbe anche una buona occasione per mettere fine all'aspetto mediorientale dell'intera zona...due bellissimi binari in doppio senso di marcia sottoai rispettivi marciapiedi e il gioco sarebbe fatto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com