Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, [244], 245, 246, 247, 248, 249, 250
flapane
00giovedì 30 maggio 2019 18:51
Re:
Giap1, 07/04/2019 15.45:

Se avesse,come azienda,una credibilità migliore potrebbe fare premialità sulle linee a bassa evasione e punibilità su quelle ad alta evasione,con soppressione linea dove c'è evasione totale




Il problema è che così facendo ghettizzeresti ancora di più zone che, nei fatti, già lo sono. Con tutto quello che ne consegue.
Non so chi riuscirebbe ad avere il coraggio di una simile decisione, che avrebbe risvolti politico-sociali non da poco.
Gradirei piuttosto controllori come quelli che trovi sui tram, in periferia, a Parigi, con tutto il rispetto per i padri di famiglia di mezz'età. Vorrei vedere come Tatore cap' 'e bomb' reagirebbe, in occasione di un controllo.
Markos18
00martedì 11 giugno 2019 20:26

Riparte il servizio bus VOMERO – MISENO


A partire dal giorno 15 giugno p.v. sarà riattivato il servizio VOMERO – MISENO, giornaliero, secondo i seguenti orari, percorsi e fermate:

Andata da piazza Muzii: ore 8.00 – 9.00 - 10.00 – 11.00
Ritorno da Miseno: ore 15.00 – 16.00 – 17.00 – 18.00
Sabato 8 e Domenica 9 verranno effettuate, in via straordinaria, le corse:

Andata da piazza Muzii: ore 8.00 – 10.00
Ritorno da Miseno: ore 15.00 – 17.00
Gli autobus effettuano il percorso di seguito specificato con le relative fermate:

P.zza Muzii (capolinea) – P.zza Arenella (palina ANM) – Via Piscicelli (palina ANM altezza civico 98) – Via Altamura (pensilina altezza distributore TOTAL ERG e palina ANM di fronte distributore Q8) – Via Rossini (palina ANM di fronte Piscina) – Vico Acitillo (palina ANM altezza pasticceria De Michele) - Via Gemito (Palina ANM altezza Elettrodomestici Galiano) – Via Cilea (pensilina altezza civico 56 e palina ANM altezza civico 118) – Via Piave (palina ANM altezza civico 12, palina ANM df civico 81, palina ANM altezza civico 186, palina ANM altezza Bar civico 236 – Viale Traiano (palina ANM altezza case popolari) – Loggetta (palina ANM altezza edicola) – Via Terracina (palina ANM di fronte distributore ESSO) - imbocco tangenziale-capolinea Miseno.

Si avvisa, altresì, che i titoli di viaggio saranno acquistabili a bordo al costo di € 3,50 per corsa singola.

Vincenzo201
00sabato 15 giugno 2019 11:28
Dati 2018. Le linee più utilizzate
napoli.fanpage.it/autobus-napoli-anm-affollati/
Sto cercando la fonte di questi dati. Sapete se sono state pubblicate da qualche parte?
pabbamo
00giovedì 27 giugno 2019 09:04
Allucinante!
Allucinante!
Dal sito di Fanpage, ecco qui il programma estivo dell'ANM, con la assurda sospensione di alcune linee vitali quali ad esempio 139, 178, C44, 627...

Anm, il piano bus per l’estate peggiora: tagliate 32 linee. Salve solo le Universiadi

Arriva il piano definitivo dei trasporti dell’Anm in città per l’estate. Sarà in vigore dal 1 luglio al 1 settembre. Prevista la soppressione di 24 linee autobus a luglio e di 32 ad agosto. Ma saranno potenziati i trasporti per le Universiadi 2019. Ecco tutti i bus sospesi durante il periodo estivo e le linee sostitutive.
26 giugno 2019 15:08
di Pierluigi Frattasi


Scure sui trasporti per l'estate. Arriva il piano definitivo del servizio Anm in vigore dal 1 luglio fino al 1 settembre. Con tagli ancora maggiori rispetto alle previsioni, ma con un potenziamento di alcune linee strategiche per il turismo e di quelle al servizio delle Universiadi 2019 per il periodo dell'evento. Il programma del servizio è diviso in due step. Nel primo, in vigore dal 1 al 21 luglio, saranno tagliate 17 linee bus, sospesi i notturni, i bus diretti ai cimiteri e quelli che accompagnano il personale Anm al lavoro di notte. Accorpate 4 linee e ridotte le frequenze di tutte le altre linee. In totale, nella prima fase di luglio ci saranno 24 linee bus in meno in città. Ancora peggio ad agosto: nella seconda fase, che andrà dal 22 luglio al 1 settembre, saranno sospese altre 8 linee bus, per un totale di 32 linee soppresse.

Il piano bus definitivo estate 2019 Anm
I bus Anm a luglio 2019


Secondo il piano definitivo Anm per l'estate 2019. Dal primo al 21 luglio, saranno sospese le linee: 5, 139, 176, 178, 190, 580, 615, 627, C1, C5, C38, C41, C44, C76, C87, C96, V1. Mentre C13 e 132 saranno sostituite dal 532 e la C91 dalla C56. Cancellati, poi, le linee cimiteriali 572 e 584, i notturni N4, N7 ed N8. Sospese anche le linee che la mattina presto e la notte accompagnano i dipendenti Anm sul posto di lavoro: 801, 802, 803, 804, 805 e 806. Ridotte le frequenze su tutte le altre linee. Alcune linee, invece, non subiranno tagli. Conserveranno le frequenze del periodo invernale i bus 151, 168, 196, C16, 604, 607 e l'Alibus, che da soli trasportano circa un quarto di tutti i viaggiatori di Napoli al giorno.

I bus Anm ad agosto 2019

I tagli dei trasporti ad agosto si faranno sentire ancora di più, come al solito. Oltre alle linee tagliate nella prima fase, infatti, dal 21 luglio al 1 settembre saranno sospese altre 8 linee bus: 156, 167, 173, 177, 185, 202, 654 e C36. In totale, quindi, ci saranno 25 linee in meno.

Universiadi 2019, il piano Anm

Ma le novità quest'anno non finiscono qui. Considerato che i bus non circoleranno nella Ztl delle Universiadi, ossia nei corridoi protetti sul Lungomare riservati agli atleti per accompagnarli dal villaggio sulle navi da crociera nel Porto agli impianti sportivi nell'area occidentale e orientale, alcune linee bus saranno modificate per il periodo dell'evento dal 3 al 14 luglio.

Il 140 sarà sospeso e sostituito dal 640 da Posillipo a piazza Sannazaro, con interscambio a Mergellina. Poi, dal 15 luglio il bus, giunto a piazza Sannazaro percorrerà via Giordano Bruno, piazza della Repubblica, viale Gramsci, piazza Sannazaro, via Mergellina e ritorno.

La C12 sarà sospesa e sostituita dal 612 da Pianura a piazza Sannazaro, con scambio a Salita Piedigrotta. Dal 15 luglio seguirà il percorso piazza Sannazaro, via Bruno, piazza della Repubblica, viale Gramsci, piazza Sannazaro, via Piedigrotta, Galleria Quattro Giornate, via Duilio, via Consalvo, e ritorno.

Sarà istituita, infine, la navetta 625 che collegherà via Santa Lucia e Chiaia, con percorso: Mergellina, via Bruno, Riviera di Chiaia, piazza Vittoria, via Arcoleo, via Chiatamone, via Santa Lucia, via Cesario Console, via Acton, Galleria Vittoria, via Morelli, via Vannella Gaetani, Riviera di Chiaia, via Piedigrotta, Salita Piedigrotta, piazza Sannazaro, Mergellina.
Vincenzo201
00giovedì 27 giugno 2019 15:03
Programma anm
Na.Samurai
00venerdì 28 giugno 2019 01:21
Scelte assurde...
Vincenzo201
00sabato 29 giugno 2019 18:45
Ogni estate, da qualche anno a questa parte, arriva il piano estivo che scontenta l'utenza, ma si deve considerare che se l'anm non riesce a garantire un servizio decente a pieno organico, e con i mezzi disponibili, è arduo sperare che possa farlo in estate. L'intenzione di lasciare le linee extraurbane, tranne le filoviarie, è un tentativo di portare in città qualche bus e autista in più.
Na.Samurai
00venerdì 5 luglio 2019 21:51
A fine luglio dovrebbero partire le prove per i tram.

Sui filobus non.ho capito che richiesta hanno fatto al tribunale 🤔

www.napolitoday.it/blog/napolitalk/trasporti-napoli-tram-...
Na.Samurai
00venerdì 5 luglio 2019 21:51
A fine luglio dovrebbero partire le prove per i tram.

Sui filobus non.ho capito che richiesta hanno fatto al tribunale 🤔

www.napolitoday.it/blog/napolitalk/trasporti-napoli-tram-...
gicarli
00sabato 6 luglio 2019 09:46
Avevo scritto in un altro forum: Finita la manifestazione Universiadi si ricomincerà a pensare (?) se e come ripristinare la linea tranviaria. e poi aggiungevo che comunque, oltre al ripristino dei binari, ottenuto rimuovendo il cosiddetto manto di usura, occorre rimuovere anche le impalcature che proteggono il frontone della galleria Vittoria, che mi sembra la cosa più difficile da realizzare in tempi brevi.
Il ripristino della galleria permetterebbe al tram di ritornare almeno a piazza Vittoria, ma per come stanno ora le cose, dopo il ripristino dei binari sul ponte dei granili si dovrà risolvere il problema della rotonda di largo sant'Erasmo, per ora abbozzata con la vernice e protetta dalle solite reti arancioni. Una volta sistemate tutte queste cose si dovrà trovare una sistemazione per le auto che attualmente sostano, anche in doppia fila, sul binario nel tratto deposito S. Giovanni/ponte dei granili, e questa la vedo una cosa molto più difficile delle altre.
Quindi vedo un tempo molto lungo per rivedere il tram su via marina almeno fino a via Colombo
.
MarcoPistillo
00martedì 23 luglio 2019 09:15
Ci sono aggiornamenti per il tram quantomeno fino al Porto? Da settembre forse potrei avere la necessità di recarmi a San Giovanni a Teduccio tutti i giorni.
gicarli
00martedì 23 luglio 2019 10:03
In risposta a Marco Pistillo trascrivo alcuni miei post recenti pubblicati su mondotram forum/tram di Napoli:

Non c'è alcun dubbio che il tram possa tornare a piazza vittoria (e speriamo anche oltre).
Il problema è che il tram, uscendo dal deposito di S. Giovanni, per arrivare su via Vespucci
- deve passare sul ponte dei francesi, dove manca ancora la congiunzione dei binari del vecchio tracciato al nuovo tracciato;
- deve attraversare una rotonda al Largo S. Erasmo appena abbozzata con le reti arancioni e mai neppure tracciata;
- deve sperare che la folta vegetazione cresciuta negli anni sulla sede tranviaria di via Volta si divelta;
- ed infine deve sperare che le macchine in sosta lungo tutto il percorso deposito-ponte dei granili lascino sgomberi i binari.
Visti i tempi occorsi finora vedo difficile il ritorno del tram, in qualunque direzione lo si voglia mandare, a settembre come dice Pascale.

...e quindi concordi che i tempi sono piuttosto lunghi e sicuramente il tram, a via Vespucci ed oltre, non tornerà a settembre, come dice Pascale, o almeno non a settembre 2019.
Nuvola.CdN
00giovedì 25 luglio 2019 16:33
Sembra che sia in corso di realizzazione il totem pubblicitario presso la rotonda compresa tra Corso Lucci Via Vespucci e via Volta.

Da

Il Mattino



A Lavori ultimati

Da
Vesuvio Live Vesuvio live




Speriamo che ci sia di buon auspicio per la prosecuzione celere dei lavori per il ripristino del tram.

bubolazza
00giovedì 25 luglio 2019 21:16
Certo che brutta è brutta assai...
faberax94
00venerdì 26 luglio 2019 00:43
Veramente veramente 'na schifezza. Immagino già le polemiche. Ma tant'è, basta che completano al più presto.
Giap1
00venerdì 26 luglio 2019 07:01
Boh da vedere dal vivo.il rendering è chiaveca.
Giap1
20venerdì 26 luglio 2019 11:33
CityN
00venerdì 26 luglio 2019 11:55
Quel coso è brutto e basta.
Na.Samurai
00venerdì 26 luglio 2019 12:56
Io non lo boccerei del tutto. Se i piloni resteranno puliti e saranno proiettate le giuste immagini o informazioni oltre alle pubblicità, potrebbe essere caratteristico
Caravaggio_88
00venerdì 26 luglio 2019 13:19
Re:
Giap1, 7/26/2019 11:33 AM:

https://napoli.fanpage.it/trasporti-approvato-il-bilancio-di-anm-con-8-milioni-di-utili-scalata-verso-lefficienza/ boh non so se fosse stato già postato




Ottima notizia. Si conosce l'origine del miracolo?
Giap1
00venerdì 26 luglio 2019 18:28
Amedeo Manzo ha detto che hanno trovato delle diseconomie trentennali incredibili.
Nuvola.CdN
00venerdì 2 agosto 2019 11:10
Da

[URL=40 milioni per la Riqualificazione Napoli Est 2.0]www.genteeterritorio.it

40 milioni per la Riqualificazione Napoli Est 2.0

E’ il valore degli interventi previsti nell’area orientale di Napoli, per infrastrutture e verde pubblico, che sono stati avviati con il bando di progettazione pubblicato lo scorso 24 luglio. Un concorso internazionale, gestito da Invitalia, che scadrà il prossimo 18 settembre, termine ultimo per la presentazione dei progetti.

L’assessore alle infrastrutture e ai trasporti del Comune di Napoli, Mario Calabrese, al quale si deve in gran parte il Piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS) ha dichiarato che “L’intervento è parte del più generale programma di rigenerazione urbana dell’area orientale della città. Obiettivo dell’Amministrazione è quello di favorire la rigenerazione urbana di questo territorio mediante la realizzazione di una infrastruttura di trasporto pubblico che consenta il miglioramento dell’accessibilità dell’area e al contempo, la modernizzazione e la riqualificazione degli spazi attraversati”.

Si prevede, in buona sostanza, di realizzare una linea di Bus Rapid Transit (BRT) inserita in una green-way, ossia un parco lineare sostenibile, che colleghi la stazione di piazza Garibaldi con l’area di Ponticelli e in particolare con l’Ospedale del Mare. Quindi: piazza Garibaldi, Centro Direzionale, via Argine, Ospedale del Mare e il collegamento della linea tranviaria di via Stadera con il deposito di via Nazionale delle Puglie.

Si parla di una opera territoriale in grado di definire un nuovo paesaggio urbano multifunzionale con nuovi alberi, elementi di arredo urbano, percorsi ciclopedonali, fermate di BRT, sistemi di ITS, oltre alla linea di trasporto pubblico locale.


Come previsto dallo studio di Invitalia del settembre 2018 sul quale si basa il concorso, intitolato “Analisi di prefattibilità di sistemi di trasporto in sede propria nella zona di Napoli Est”, oltre alla minore congestione del traffico e al conseguente miglioramento della qualità della vita, si punta in generale ad un incremento dei valori ambientali e urbani, alla riduzione del tasso di incidenti, all’espansione dei vantaggi localizzativi per le attività economiche e a minori fabbisogni manutentivi con risparmio di costi sia finanziari che sociali.
Nuvola.CdN
00venerdì 2 agosto 2019 11:11
Ma non era prevalsa la scelta di una nuova linea del tram ?
Giap1
00venerdì 2 agosto 2019 14:00
Sempre di BRT fino a Volla si è parlato
basilisco87
00venerdì 2 agosto 2019 17:36
Sta brt non mi è mai piaciuta
bubolazza
00venerdì 2 agosto 2019 18:49
Non facciamo capricci dovrebbero essere bus in sede riservata quindi se non fanno casini significherebbe autobus con frequenze certe e cadenzate con in più una mini riqualificazione ambientale del tragitto.
TDM_88
00venerdì 2 agosto 2019 19:17
Re:
Nuvola.CdN, 02/08/2019 11.10:

Da

[URL=40 milioni per la Riqualificazione Napoli Est 2.0]www.genteeterritorio.it

40 milioni per la Riqualificazione Napoli Est 2.0

E’ il valore degli interventi previsti nell’area orientale di Napoli, per infrastrutture e verde pubblico, che sono stati avviati con il bando di progettazione pubblicato lo scorso 24 luglio. Un concorso internazionale, gestito da Invitalia, che scadrà il prossimo 18 settembre, termine ultimo per la presentazione dei progetti.

L’assessore alle infrastrutture e ai trasporti del Comune di Napoli, Mario Calabrese, al quale si deve in gran parte il Piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS) ha dichiarato che “L’intervento è parte del più generale programma di rigenerazione urbana dell’area orientale della città. Obiettivo dell’Amministrazione è quello di favorire la rigenerazione urbana di questo territorio mediante la realizzazione di una infrastruttura di trasporto pubblico che consenta il miglioramento dell’accessibilità dell’area e al contempo, la modernizzazione e la riqualificazione degli spazi attraversati”.

Si prevede, in buona sostanza, di realizzare una linea di Bus Rapid Transit (BRT) inserita in una green-way, ossia un parco lineare sostenibile, che colleghi la stazione di piazza Garibaldi con l’area di Ponticelli e in particolare con l’Ospedale del Mare. Quindi: piazza Garibaldi, Centro Direzionale, via Argine, Ospedale del Mare e il collegamento della linea tranviaria di via Stadera con il deposito di via Nazionale delle Puglie.

Si parla di una opera territoriale in grado di definire un nuovo paesaggio urbano multifunzionale con nuovi alberi, elementi di arredo urbano, percorsi ciclopedonali, fermate di BRT, sistemi di ITS, oltre alla linea di trasporto pubblico locale.


Come previsto dallo studio di Invitalia del settembre 2018 sul quale si basa il concorso, intitolato “Analisi di prefattibilità di sistemi di trasporto in sede propria nella zona di Napoli Est”, oltre alla minore congestione del traffico e al conseguente miglioramento della qualità della vita, si punta in generale ad un incremento dei valori ambientali e urbani, alla riduzione del tasso di incidenti, all’espansione dei vantaggi localizzativi per le attività economiche e a minori fabbisogni manutentivi con risparmio di costi sia finanziari che sociali.



Ma quindi i 40 MLN non ci sono... Qui si parla di bando di progettazione per capire la fattibilità. Quindi di che parliamo? per ora dopo anni di immobilismo siamo ancora a parlare di aria fritta.
Non voglio fare il tafazzista e il pessimista a priori ma è inutile sparare titoloni se poi alla fine di concreto c'è poco o nulla.
Giap1
00venerdì 2 agosto 2019 19:25
Ci sono.patto per napoli.lo studio di prefattibilità è iter,poi ci sarà progettazione ed infine il bando vero e proprio
Caravaggio_88
00mercoledì 11 settembre 2019 12:25
Anm, Pascale: Entro ottobre a Napoli l’assunzione di 120 autisti
“Il fenomeno dell’evasione caratterizza tutte le aziende di trasporto campano. Su gomma arriva fino al 50%”. Lo ha dichiarato Nicola Pascale, amministratore unico Anm durante la trasmissione “Barba e capelli” di Radio Crc. “Bisognerebbe sensibilizzare gli utenti – ha proseguito Pascale – il servizio può essere tanto migliore quanto più si contribuisce ai costi. Abbiamo avviato una collaborazione con la polizia municipale per un maggior controllo. Annunciamo anche il prolungamento della linea 1 fino alle 2 di notte. Lo renderemo un servizio stabile. Stiamo lavorando per chiudere il contratto per nuovi autisti interinali: ne assumeremo 120, garantendo un servizio sempre più efficiente. Avverrà durante la prima quindicina di ottobre”.


www.ildenaro.it/anm-pascale-entro-ottobre-napoli-lassunzione-120-...

Vincenzo Albano
00mercoledì 11 settembre 2019 18:25
Ma la strada che porta da via marina a San Giovanni, non si era detto in pompa magna che a settembre veniva consegnata ,forse vi siete dimenticato,di dire in qual è anno,ma chi controlla e chi è il responsabile

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com