Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, [238], 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250
Valeria.CdN
00venerdì 20 luglio 2018 14:16
Ma dalle parti del mercato di Poggioreale stanno facendo da tempo dei lavori, di cosa si tratta? Quanto tempo ci vorrà?
CityN
00venerdì 20 luglio 2018 16:35
:^^^ quale area? Puoi dare info più precise? Perché non mi pare che oltre la grande area di cantiere metro da quelle parti ci sia qualcosa di concretamente interessante sull'argomento.
Valeria.CdN
00venerdì 20 luglio 2018 21:36
Sarà la metro!

Anche se molto tristemente stamattina non sembrava muoversi nulla sul cantiere almeno in lontananza.

Quale è la deadline per quella fermata?
ILoveSecondigliano
00sabato 4 agosto 2018 12:52
Anm, arriva lo stop dei giudici al piano di salvataggio

Perizie imprecise sugli immobili Anm messi in vendita per fare cassa, con valori da un lato sottostimati, dall'altro valutati addirittura più del doppio di quelli catastali. I crediti che l'azienda dei trasporti deve riscuotere dal Comune svalutati per oltre 9 milioni di euro senza motivare il perché non si siano fatti i decreti ingiuntivi per recuperare le somme. Non ancora approvati i bilanci 2016 e 2017, mentre quello del 2015 è stato adottato in «notevole ritardo», con conseguenti «lacune informative» sullo stato aggiornato economico-finanziario dell'azienda. Ecco i principali rilievi del Tribunale Fallimentare di Napoli - collegio presieduto da Gianpiero Scoppa, componenti Stanislao De Matteis, come relatore, e Nicola Graziano - al piano concordatario dell'azienda cittadina dei trasporti, depositato il 4 luglio scorso. Tra le altre cose, il Tribunale chiede perché non si sia previsto nel piano concordatario lo scenario con gli effetti di un'eventuale azione risarcitoria verso gli amministratori di Anm, promossa dai soci o dai creditori, tra le ipotesi previste dalla legge.

LE INTEGRAZIONI
I giudici hanno quindi concesso 15 giorni di tempo all'Anm - con una proroga per le ferie estive - per apportare integrazioni al piano e convocato l'udienza per il 19 settembre. Non è una bocciatura del piano, insomma, è bene precisare. Ma si tratta di rilievi che l'azienda potrà chiarire ampiamente, come l'Atac ha fatto a Roma.

I CREDITI
Nel mirino, oltre ai ritardi sulle approvazioni degli ultimi due bilanci, ci sono «le criticità di riconciliazione tra gli importi dei crediti vantati da Anm verso il Comune di Napoli, e, specularmente, i debiti del secondo verso la prima, che sono di entità tale da indurre ad un'assai severa svalutazione, per oltre 9 milioni di euro», su un totale di circa 23 milioni. Si tratta, cioè, di entrate potenziali dal Comune che l'Anm ha ritenuto incerte e che per questo, quando ha presentato la domanda di concordato, ha congelato in un fondo cuscinetto. Secondo i giudici, l'Anm, però, non avrebbe spiegato «gli aspetti giuridici che avrebbero dovuto indurla a soprassedere da iniziative giudiziali volte al recupero coattivo». La situazione non è migliorata col tempo. «Lo scenario che emerge - è scritto nel documento - all'attualità, dal piano concordatario redatto da Pwc e dalla relazione dell'attestatore non è tranquillizzante».

Fonte: www.ilmattino.it/napoli/cronaca/anm_arriva_lo_stop_dei_giudici_al_piano_di_salvataggio-3894...
aurobindo
00mercoledì 8 agosto 2018 14:18
Re:
Giap1, 04/07/2018 21.10:


Può essere pure che hanno cambiato idea.la municipalità chiese di trasformarlo in parcheggio a disposizione del museo



L'idea del parking non è buona,da quel punto c'è parecchia distanza per la Galleria Nazionale e le zone circostanti
Nuvola.CdN
00mercoledì 22 agosto 2018 21:40
Dal Il Mattino

Bus, verso l'alleanza con Ctp: le Ferrovie tedesche puntano su Napoli

"Potete anche non crederci, ma il settore del trasporto pubblico della Provincia di Napoli fa gola al mercato internazionale. Sulla vicenda hanno puntato gli occhi i vertici italiani di «Arriva», società di proprietà della Deutsche Bahn, le ferrovie tedesche: i primi contatti sono avvenuti con Gianluca Iazeolla, fresco amministratore della Ctp la compagnia di trasporti pubblici della Città metropolitana, il quale ha messo sul tavolo il bando regionale da 95 milioni di euro per i servizi minimi garantiti di trasporto e ha convinto «Arriva» ad entrare in un'associazione temporanea di imprese assieme a Ctp per la gestione dei trasporti dell'intera provincia di Napoli".


Giap1
00giovedì 23 agosto 2018 15:43
Quindi è sicuro che parteciperanno alla gara o é un'ipotesi?
laspadanellaroccia
00giovedì 23 agosto 2018 15:45
Re:
Giap1, 23/08/2018 15.43:

Quindi è sicuro che parteciperanno alla gara o é un'ipotesi?



Appena sanno come si lavora a Napoli scappano a gambe levate :ehm:
Giap1
00giovedì 23 agosto 2018 18:30
Mamma mia :bash:
paolo.pfdl1984
00venerdì 24 agosto 2018 13:11
Re: Sempre peggio...
pabbamo, 08/08/2018 13.24:

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_i_trasporti_sono_al_collasso_anm_cancella_altre_cinque_linee-3902021.html




Personalmente credo che garantire un certo numero di linee richieda un certo numero di bus in servizio, la soppressione di linee è un gesto di responsabilità purchè sia garantito un servizio decente sulle linee esistenti.

Un serio piano di salvataggio deve prevedere una Anm ridimensionata ma efficente.

In teoria, poi sappiamo come vanno le cose.
paolo.pfdl1984
00venerdì 24 agosto 2018 13:13
Re:
Nuvola.CdN, 22/08/2018 21.40:

Dal Il Mattino

Bus, verso l'alleanza con Ctp: le Ferrovie tedesche puntano su Napoli

"Potete anche non crederci, ma il settore del trasporto pubblico della Provincia di Napoli fa gola al mercato internazionale. Sulla vicenda hanno puntato gli occhi i vertici italiani di «Arriva», società di proprietà della Deutsche Bahn, le ferrovie tedesche: i primi contatti sono avvenuti con Gianluca Iazeolla, fresco amministratore della Ctp la compagnia di trasporti pubblici della Città metropolitana, il quale ha messo sul tavolo il bando regionale da 95 milioni di euro per i servizi minimi garantiti di trasporto e ha convinto «Arriva» ad entrare in un'associazione temporanea di imprese assieme a Ctp per la gestione dei trasporti dell'intera provincia di Napoli".





Non sapevo fosse un'azienda tedesca ma a Brescia lavora benissimo!


Toti1994
00mercoledì 12 settembre 2018 23:48
Vincenzo201
00venerdì 14 settembre 2018 20:53
Speriamo che gli affari li facciano, perché vorrebbe dire che il servizio regge.
Vincenzo201
00venerdì 14 settembre 2018 22:06
Questa è l'autorizzazione della Città Metropolitana. Ci sono i percorsi, le fermate, che in qualche caso sono state modificate, e i mezzi impiegati.
laspadanellaroccia
00giovedì 4 ottobre 2018 20:23
Re:
Vincenzo201, 14/09/2018 20.53:

Speriamo che gli affari li facciano, perché vorrebbe dire che il servizio regge.



:^^^ Come sta andando il servizio privato di Cercola?
Nuvola.CdN
00domenica 7 ottobre 2018 16:53
Da La Repubblica Napoli

Anm, ecco i nuovi bus: in strada a Napoli tra due settimane

Ecco le immagini dei primi 30 nuovi bus acquistati dal Comune. In corso i collaudi, tra due settimane potrebbero essere in strada. Si tratta di mezzi Citymood 10 di Menarinibus, parte di una commessa di 56 mezzi finanziata con fondi Pon metro. I nuovi autobus sono dotati di abitacoli moderni, illuminazione a Led, sistema di videosorveglianza






æster.le
10domenica 7 ottobre 2018 18:04
che carini :ooh:

spero che circoleranno anche nuovi bus per la tratta dei 201, che prendevo spesso
Na.Samurai
00domenica 7 ottobre 2018 18:56
æster.le, 07/10/2018 18.04:

che carini :ooh:

spero che circoleranno anche nuovi bus per la tratta dei 201, che prendevo spesso



La linea 201 non è u filobus? Ricordo male?
CityN
00domenica 7 ottobre 2018 20:00
Si. Non comprendo la richiesta.

Comunque questo led bianco alle tabelle non mi convince, vediamo come va in strada.
æster.le
00lunedì 8 ottobre 2018 00:49
Na.Samurai, 07/10/2018 18.56:

æster.le, 07/10/2018 18.04:

che carini :ooh:


spero che circoleranno anche nuovi bus per la tratta dei 201, che prendevo spesso



La linea 201 non è u filobus? Ricordo male?



Non ricordo sinceramente. Ricordo solo che fa schifo :lol:
pabbamo
00lunedì 8 ottobre 2018 08:58
Re:
Na.Samurai, 07/10/2018 18.56:



La linea 201 non è u filobus? Ricordo male?



Ricordi benissimo, la 201 è filoviaria, come del resto tutte le linee 2xx (ora ne sono appena 3...)


Giap1
00lunedì 8 ottobre 2018 12:50
Re: Re:
pabbamo, 08/10/2018 08.58:

Na.Samurai, 07/10/2018 18.56:



La linea 201 non è u filobus? Ricordo male?



Ricordi benissimo, la 201 è filoviaria, come del resto tutte le linee 2xx (ora ne sono appena 3...)



non sono solo 201\202?
gicarli
00lunedì 8 ottobre 2018 14:54
No. C'e anche la 254
æster.le
00lunedì 8 ottobre 2018 15:02
Vi giuro, non ho nai notato che erano filobus. Sono proprio un ignorante :bah:
gicarli
00lunedì 8 ottobre 2018 15:43
Un po' di storia: Il 201 all'istituzione era autobus e rimase tale per qualche anno, fino all'acquisto ed all'arrivo dei muovi F19. La linea fu istituita e nominata 201 proprio perché doveva essere filoviaria ma la mancanza di mezzi a disposizione costrinsero l'azienda ad esercitarla con autobus. Rammento che nello stesso periodo l'anm fu costretta a farsi prestare dalla ctp gli alfa 1000 fermi nel deposito per esercitare le linee vesuviane che allora erano quattro: 254, 254r, 255 e 256.
Ecco perché aester.le ricorda di aver preso l'autobus 201. Ma vent'anni fa.
æster.le
00lunedì 8 ottobre 2018 15:46
gicarli, 08/10/2018 15.43:

Un po' di storia: Il 201 all'istituzione era autobus e rimase tale per qualche anno, fino all'acquisto ed all'arrivo dei muovi F19. La linea fu istituita e nominata 201 proprio perché doveva essere filoviaria ma la mancanza di mezzi a disposizione costrinsero l'azienda ad esercitarla con autobus. Rammento che nello stesso periodo l'anm fu costretta a farsi prestare dalla ctp gli alfa 1000 fermi nel deposito per esercitare le linee vesuviane che allora erano quattro: 254, 254r, 255 e 256.
Ecco perché aester.le ricorda di aver preso l'autobus 201. Ma vent'anni fa.



:D non credo proprio :lol: :lol: :lol: 20 anni fa ero nel ventre di mia madre. Ricordavo io male.
pabbamo
00giovedì 11 ottobre 2018 14:58
E intanto, la 204 rimane ferma al palo: un'altra pessima novità
Me lo aspettavo che avrebbero trovato l'inghippo del cavolo dopo tutti questi anni!
Ecco l'estratto dal "Mattino" di oggi:

Napoli, stop al filobus Museo-Colli Aminei: no ai cavi montati sul ponte della Sanità
di Gennaro Di Biase

Sei anni e sette milioni già spesi non sono bastati per attivare la linea filobus 204 Museo-Colli Aminei, una delle opere incompiute più note, la stessa che doveva soccorrere la viabilità di una della arterie più tormentate dal traffico. I lavori, completi al 90%, sono al palo in attesa che il Tribunale sblocchi i fondi per finire il tutto. In più, nei giorni scorsi, «dopo il crollo del ponte Morandi, il ministero dei Trasporti ha revocato l'autorizzazione all'installazione dei pali sul Ponte della Sanità». A parlare è Pierpaolo Martino, direttore di esercizio filotranviario Anm.

I lavori sono fermi da giugno 2017. Per costruire i pali di illuminazione e di aggancio per la filovia è stata prevista una spesa complessiva di 10 milioni (fondi stanziati dal ministero dell'Ambiente per promuovere la riduzione di gas di scarico), ma ne sono arrivati solo 7: «L'Anm è in concordato preventivo - continua Martino - ma entro la fine di ottobre, il Tribunale dovrebbe sbloccare i fondi per completare il progetto. Si spera che per il marzo del 2019 il filobus sia pronto». Ancora più di sei mesi, quindi, nella migliore delle ipotesi. Di fatto, alla Astom (ditta incaricata da Anm dell'esecuzione dell'opera) mancano 3 milioni, «un milione e mezzo di parte debitoria relativa a lavori già eseguiti - dice ancora Martino - e un milione che riguarda opere non fatte», come la rimozione dei vecchi pali e l'installazione degli ultimi. «Stiamo cercando una soluzione per completare l'opera - spiega Nicola Pascale, amministratore di Anm - Bisognerà fare un addendum al contratto».

Il Ponte della Sanità è bello, storico, e quindi vecchio: non ci sono appigli per montare la filovia. «Si tratta di una questione tecnica complessa», illustra Martino. «La Sovrintendenza, che non voleva i pali sul ponte, ha pensato di installarli sulle paratie. Eravamo pronti a farlo, ma dopo la tragedia di Genova il ministero dei Trasporti ci ha inviato una direttiva con cui richiedeva di verificare questo tipo di soluzione». Tutto da ripensare, quindi. O forse no: «Sul ponte della Sanità - spiega Pascale - Il filobus si staccherà dalla linea aerea. Difficile installare i pali, visto che i marciapiedi sul ponte sono strettissimi». Il filobus, quindi, in quel tratto diventerà bus elettrico.

Parliamo dei filobus, appunto. Nel deposito Anm di piazza Carlo III se ne contano 60. Alla linea 204 se ne dedicheranno 20, ma già invecchiati di 15 anni: «L'acquisto delle vetture fu fatto dall'allora governatore Bassolino con finanziamenti nazionali - ricorda Martino - Si tratta di mezzi robusti, ognuno dei quali vale 500mila euro». Anm mette in strada ogni giorno 23 filobus su 60: l'attivazione della linea 204 potrebbe ovviare al problema del sottoutilizzo delle vetture. E aiutare la viabilità in ginocchio.

Intanto, da Capodimonte ai Colli Aminei, da Santa Teresa al Museo, pali e fili sono già montati ma non servono a niente. «Per ora coprono soltanto il cielo - spiega Anna Bismuto, 71 anni, che sta aspettando da mezz'ora un autobus che la porti a casa - Questi fili stanno lì solo a invecchiare, e la viabilità della zona ospedaliera è in ginocchio».

«Non so se dipende anche da tutti i lavori fatti - dice Federica Guatieri, 23 anni, mentre parcheggia il motorino -Ma la strada qui è piena di buche». Filtrano ottimismo e impegno dalla III Municipalità: «I lavori dovrebbero ripartire tra un mese - dice il presidente Ivo Poggiani - Se così sarà, a maggio potremmo affrontare al meglio la stagione turistica primaverile. Con un filobus ogni 10 minuti, per i visitatori non sarà più un dramma raggiungere Capodimonte. Bisogna comunque che Anm, o la Regione, risolvano i problemi di dissesto stradale. E serve che si provveda alle riqualificazione della zona».
Giap1
00giovedì 11 ottobre 2018 15:17
Dove sta scritto che è ferma?è il titolo che è fuorviante
CityN
00giovedì 11 ottobre 2018 15:35
Che disastro questo filobus, troppi pali (e messi male) e pure la sospensione dell'alimentazione elettrica sul ponte...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com