Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, [241], 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250
basilisco87
00giovedì 8 novembre 2018 10:48
infatti sì, alla fine un po' d ciorta mai eh? 😅
l'articolo parlava di una non meglio specificata spia rossa, quindi l'autista è dovuto andare a controllare poi a chiamre i soccorsi.
Secondo me ci può stare che un mezzo nuovo presenti un'anomalia, magari anche semplicmente un falso allarme. O se anche fosse stata qualche procedura sbagliata legata sempra alla novità...per me è perdonabile e anche plausibile.

È su tutto il resto che non transigo 😂
granpacco
10giovedì 8 novembre 2018 18:04
Per me sarà stato l'autista che non capisce un tubo come all'inizio sulle funiculari
Vincenzo201
00mercoledì 14 novembre 2018 15:28
Re:
bubolazza, 27/10/2018 21.29:

Si questi ne ho visti circolare ancora diversi nelle varie periferie e province, comunque gli autisti quelli sono quindi di sicuro non c è un aumento Delle corse.



Ci dovrebbe essere, almeno, una diminuizione delle soppressioni. Di fatto, un incremento delle corse effettuate. Sarebbe già tanto.
Na.Samurai
00domenica 18 novembre 2018 19:11
Tim in accordo con UnicoCampania permette di acquistare biglietti tramite l'app. www.tim.it/timpersonal-napoli?sc_cid=Facebook_pixel%20comunicazione_Facebook_201810%20-%20TIMpersonal%20-%...
CityN
00domenica 18 novembre 2018 20:53
È come il biglietto via sms: costo del biglietto scalato dal credito + i simpatici costi del servizio. Non leva e non mette.
basilisco87
00domenica 18 novembre 2018 21:43
Il medioevo proprio
laspadanellaroccia
00lunedì 19 novembre 2018 11:04
Si potessero almeno scegliere i vari livelli di tariffazione...
CityclassR4, 18/11/2018 20.53:

È come il biglietto via sms: costo del biglietto scalato dal credito + i simpatici costi del servizio. Non leva e non mette.


Quello via SMS non si può utilizzare per la metro...
CityN
00lunedì 19 novembre 2018 16:05
Comunque se non vuoi aumenti di costo complessivo del biglietto non leva e non mette.
Giap1
00giovedì 13 dicembre 2018 14:05
Subito lo sciopero proclamato dai sindacati non firmatari dell'accordo
Nuvola.CdN
00giovedì 13 dicembre 2018 17:26
Mahhh.... senza parole.
Una notizia del genere sembra incredibile.😬
I sacrifici del salvataggio sono stati pagati dai cittadini.
Spero che ora ci si concentri sul servizio da offrire agli utenti, eliminando dal contratto i vari privilegi (es: rappresentanti di seggio perché non dare la precedenza ai disoccupati e pensionati?)
pabbamo
00venerdì 21 dicembre 2018 11:02
Raffiche di variazioni ANM
Eccole qui:

Dal 23/12/2018 la linea 572 varia il percorso

LINEA INTERESSATA: 572

Si informa la Gentile Clientela che da domenica 23/12/2018, la Linea 572 non transita più per via Marianella, ma varia il percorso come segue:
p.le Ruggieri (Osp. Monaldi) - v. Com. Guantai ad Orsolone - v. S. Croce ad Orsolone - p.zza Santacroce - v. Gaetano - v. Com. Margherita - v. Gaetano - v. Toscanella - Rione di Chiaiano - Cimitero di Chiaiano - v. Toscanella - v. dei Ciliegi - (MN1) Chiaiano - S.M. a Cubito - c.so Campano - S. M. a Cubito - c.so Chiaiano - Rione di Chiaiano - Cimitero Chiaiano - v. Toscanella - v. Gaetano - v. Com. S. Croce ad Orsolone - p.le Ruggieri (Osp. Monaldi)

Dal 15/12/2018 variazione linea 130

LINEA INTERESSATA: 130

Si informa la Gentile Clientela che dal 15 dicembre 2018 la Linea 130 proveniente dal Vomero, raggiunge v. Tangenziale direttamente il capolinea di v. Parise senza transitare per v. Poggioreale, v. Miraglia e v. Parise. Di seguito il percorso aggiornato:

Poggioreale/Parise - v. Parise - v. Miraglia - v. Poggioreale - v. N. Poggioreale - v. Grimaldi - v. Aulisio - v. le Della Costituzione - c. Malta (Tangenziale) - v. Iannelli - v. S. Martini - v. Altamura - v. Rossini - v. Acitillo - v. Ribera - v. Gemito - v. Cilea - v. Cimarosa - v. Bernini - v. Fiore - v. Niutta - p. Arenella - v. G. Gigante (Tangenziale) - v. le Della Costituzione - v. Aulisio - v. Grimaldi - v. Biscardi - v. N. Poggioreale - Poggioreale/Parise

Dal 22/12/2018 la linea 182 prolunga il percorso

LINEA INTERESSATA: 182

Si informa la Gentile Clientela che da sabato 22/12/2018 la Linea 182 prolunga il percorso dall'attuale stazionamento di via Paternum fino al deposito di via Puglie.

V. Delle Puglie (Deposito) - Casoria Pascoli - v. Paternum (S.P. a Patierno) - v. 4 Aprile - p.zza 4 Aprile - v. S. P. a Patierno - v. N. Tempio - v. de Pinedo - v. le Maddalena - v. N. del Campo - v. Don Bosco - p.zza Carlo III - v. Foria - p.zza Cavour (M1 e M2) - v. Pessina - p.zza Dante - v. Conte di Ruvo - v. Costantinopoli - v. Foria - p.zza Carlo III - v. Don Bosco - v. N. del Campo - v. le Maddalena - v. De Pinedo - v. N. Tempio - v. S. P. a Patierno - Trav. Tranway - p.zza 4 Aprile - v. Paternum (S.P. a Patierno) - v. Luce - Casoria - v. Pascoli - v. Delle Puglie (Deposito).

Dal 22/12/2018 attiva linea occasionale 663

LINEA INTERESSATA: 663

Si informa la Gentile Clientela che da sabato 22/12/2018, a integrazione della linea C63, è attiva (dal lunedì alla domenica) la linea 663 sul seguente percorso:
via Nicolini - via Ponti Rossi - (MUSEO CAPODIMONTE) - via Miano - via Nuova San Rocco - via Scaglione - via Rocco di Torrepadula - M1 Frullone - via Rocco di Torrepadula - via Scaglione - via Nuova san Rocco - via Miano - (MUSEO CAPODIMONTE) - via Ponti Rossi - via Nicolini.


Da notare il prolungamento della linea 182 fino al deposito di via delle Puglie, che penso sia per due motivi: l'afferenza di questa linea spostata da Carlo III al Delle Puglie (tant'è che è spesso esercita con gli Otokar o con i nuovi CityMood), ed i recenti atti vandalici al capolinea attuale di via Paternum.
Per quel che concerne la nuova 663, si tratta di sole 6 corse, con cadenza oraria, dalle 11,40 alle 16,40. Che sia stata istituita per collegare il Bosco di Capodimonte (ed il relativo museo) con la metro? Oltretutto, transita davanti a tutti gli accessi (Porta Piccola, Porta Grande e Porta Miano).
Giap1
00sabato 5 gennaio 2019 11:57
40 inidonei sono stati formati come ispettori di esercizio.è stato redatto il concorso per 100 nuovi autisti
CityN
00sabato 5 gennaio 2019 13:15
La 663 non passa per la porta di Bellaria, poiché percorre via Miano fino al Garittone (e provenendo dal Frullone ripercorre via Miano a partire dal deposito stesso). Solo porta Piccola e Porta grande sono toccate dal suo percorso.

Inoltre con questo prolungamento ora su 182 si paga il suburbano...? (la mia risposta tra me e me è si, magari qualcuno o conferma o smentisce...)
Toti1994
00domenica 6 gennaio 2019 04:40
Re:
CityclassR4, 05/01/2019 13.15:

La 663 non passa per la porta di Bellaria, poiché percorre via Miano fino al Garittone (e provenendo dal Frullone ripercorre via Miano a partire dal deposito stesso). Solo porta Piccola e Porta grande sono toccate dal suo percorso.

Inoltre con questo prolungamento ora su 182 si paga il suburbano...? (la mia risposta tra me e me è si, magari qualcuno o conferma o smentisce...)



Non dovrebbe: ho appurato che l'inizio di via Nazionale delle Puglie appartiene al Comune di Napoli sul lato sud (tra via Botteghelle e di fronte l'incrocio con via Siepe Nuova di Casoria); tant'è vero, l'indirizzo del deposito è "via Nazionale delle Puglie, 325 - Napoli", da come indicato sul sito dell'A.N.M., nonché ci sono i seguenti cartelli che indicano inizio e fine di centro abitato sulla stessa.
Per qualche strano motivo, non ci sono delle lastre attaccate ai muri all'inizio e alla fine della parte in questione con la dicitura "Via Nazionale delle Puglie - Quartiere Ponticelli Limite Comune di Napoli" (invece, sul senso di marcia verso Napoli, davanti l'incrocio con via Siepe Nuova, c'è un cartellino moderno viario col nome della strada e il logo del Comune casoriano), ma purtroppo non è l'unica strada manchevole in tal senso...
Nuvola.CdN
00domenica 6 gennaio 2019 08:57
Re:
Giap1, 05/01/2019 11.57:

40 inidonei sono stati formati come ispettori di esercizio.è stato redatto il concorso per 100 nuovi autisti



Una più rigorosa definizione dei ruoli ed un rafforzamento degli stessi dovrebbe essere sempre positivo per assicurare un servizio di qualità all'utenza.
Mi auguro che siano resi fruibili i report sul controllo dell' esercizio.

Esiste un limite di età per autisti, macchinisti, operatori di funicolare?


CityN
00domenica 6 gennaio 2019 17:43
Re: Re:
Toti1994, 06/01/2019 04.40:



Non dovrebbe: ho appurato che l'inizio di via Nazionale delle Puglie appartiene al Comune di Napoli sul lato sud (tra via Botteghelle e di fronte l'incrocio con via Siepe Nuova di Casoria); tant'è vero, l'indirizzo del deposito è "via Nazionale delle Puglie, 325 - Napoli", da come indicato sul sito dell'A.N.M., nonché ci sono i seguenti cartelli che indicano inizio e fine di centro abitato sulla stessa.
Per qualche strano motivo, non ci sono delle lastre attaccate ai muri all'inizio e alla fine della parte in questione con la dicitura "Via Nazionale delle Puglie - Quartiere Ponticelli Limite Comune di Napoli" (invece, sul senso di marcia verso Napoli, davanti l'incrocio con via Siepe Nuova, c'è un cartellino moderno viario col nome della strada e il logo del Comune casoriano), ma purtroppo non è l'unica strada manchevole in tal senso...

E il percorso relativo a Casoria e via Pascoli?
Vincenzo201
00lunedì 7 gennaio 2019 15:51
Re: Re: Re:
CityclassR4, 06/01/2019 17.43:

E il percorso relativo a Casoria e via Pascoli?




Questi quesiti non si porrebbero se ci si rendesse conto che tra Napoli e i Comuni limitrofi non vi è alcuna cesura territoriale e che, quindi, rimettere la fascia 1 è stata un'assurdità anacronistica.
Toti1994
00lunedì 7 gennaio 2019 23:35
Re: Re: Re:
CityclassR4, 06/01/2019 17.43:

E il percorso relativo a Casoria e via Pascoli?



Ufficialmente, la parte iniziale di via Nazionale delle Puglie (da dopo il capolinea del tram al deposito ANM, in direzione di Napoli) e la parte finale di via della Stadera (dal capolinea del tram alla Cupa del Segretario -tant'è vero, è segnalato sulle targhe riportanti i nomi delle stesse all'angolo che queste due creano, che appartengono a S.Pietro a Patierno e rappresentano il limite territoriale comunale-, sempre in direzione di Napoli) sono del Comune di Casoria: questo pezzo ha 4 fermate (civico 123, davanti 2a traversa e civico 63 di via Nazionale delle Puglie, e civico 20 di via della Stadera), quindi far pagare €1.60 per fare 5 fermate... mi sembra una bastardata, considerando che il capolinea è nei pressi del confine comunale e non si addentra verso il Comune confinante (dovrebbe essere lo stesso, ad esempio, con 680 e C78 che fanno rispettivamente una e due fermate nel Comune di Arzano, è impensabile far pagare €0.50 in più a biglietto perché ferma 1-2 Km dopo la rotonda che segna il confine e che non si avvicina più di tanto al centro abitato!).
Caso diverso è del cittadino che, usando una linea che si addentra nel Comune, scende nei pressi del confine comunale: si può chiudere un occhio se si scende alla prima dopo il confine con il biglietto UNa, ma già alla seconda no; l'azienda non può tenere in considerazione tutte le esigenze della clientela, è una scelta del singolo quello di scendere lontano dal centro abitato del Comune in questione.

In generale, comunque, mi trovo d'accordo con Vincenzo ossia che, salvi alcuni casi ben netti, i confini comunali hanno mera contezza amministrativa: probabilmente, andrebbero individuati i 'sobborghi' gravitanti intorno Napoli ed applicata una tariffa unica per l'attraversamento dell'intera metropoli, e poi il resto è tutta provincia; la 'metropoli' probabilmente dovrebbe aver per confini Torre Annunzita, Trecase, Torre del Greco, Ercolano, S.Sebastiano al Vesuvio, Massa di Somma, Cercola, Volla (tranne quanto al di là della Circumvallazione esterna), Casoria (all'in qua della ferrovia ed Arpino), Arzano, Melito (il fronte sudovest fa sì che ci sia continuità con Scampia) e Mugnano è divisa solo a sud della Circumvallazione e a nord di via Moro), Giugliano in Campania (all'infuori di Lago Patria, Licola, Varcaturo e zona via Oasi Sacro Cuore), Qualiano, Villaricca, Quarto, Pozzuoli (all'infuori di Licola), Bacoli e Monte di Procida.
Giap1
00martedì 8 gennaio 2019 06:02
Con un 1,10 volete fare l'intera città metropolitana?è antieconomico
Vincenzo201
00martedì 8 gennaio 2019 10:18
Re:
Giap1, 08/01/2019 06.02:

Con un 1,10 volete fare l'intera città metropolitana?è antieconomico



Si può aumentare a 1,30 per la corsa semplice e si risolve. E, poi, parlavo solo della prima fascia, non certo arrivare, per esempio, a Sorrento!
Giap1
10martedì 8 gennaio 2019 10:59
E la prima fascia cme la stabilisci?non c'è soluzione di continuità territoriale fino a Saliern...poi altrove paghi le fasce pure all'interno della città.il servizio sarà da terzo mondo ma se non introiti non può migliorare,finito iltempo di Pantalone
Vincenzo201
00martedì 8 gennaio 2019 12:37
A, un certo punto, il servizio automobilistico si dirada, per cui una distinzione la puoi fare.
Giap1
00giovedì 10 gennaio 2019 12:16
Da giorni l'Usb sta dicendo che si deve garantire l'ordinario e non le aperture notturne di metro e funicolari...oggi sono andate lo le linee filoviarie per guasto ad una cabina di alimentazione..........
pabbamo
00venerdì 11 gennaio 2019 08:50
... ed infatti ho visto un bus Citelis in servizio sulla 201...
Giap1
00venerdì 11 gennaio 2019 08:55
Boh sinceramente ho visto solo filobus dopo che ho postato sta notizia 😂
faberax94
00domenica 3 febbraio 2019 12:08
Anm Napoli, ticket più cari ma arrivano 36 nuovi bus.

Biglietti più cari nel 2019, ma anche più mezzi di trasporto. In arrivo 38 bus per la flotta Anm, cofinanziati al 70% dalla Regione, per i quali c'è l'ok del tribunale (si aggiungono ai 56 già comprati) e 40 nuovi treni per la Circumvesuviana, col restyling di 20 stazioni entro l'anno, in aggiunta alle 20 già ristrutturate. A illustrare le novità i manager delle due aziende pubbliche della mobilità, Nicola Pascale, amministratore Anm, e Umberto De Gregorio, presidente Eav, in un faccia a faccia organizzato dall'associazione VivoNapoli di Emilia Leonetti e Giulio Maggiore, presso il Pan di via dei Mille. Presenti, tra gli altri, gli ex Ad di Anm Alberto Ramaglia e Ctp Augusto Cracco, ma anche molti cittadini che hanno incalzato gli interlocutori con una raffica di domande.

www.ilmattino.it/napoli/cronaca/anm_napoli_biglietti_piu_cari-4273...
bubolazza
00domenica 3 febbraio 2019 13:50
Ma Augusto Cracco non aveva lasciato la CTP?
Jiigen
00domenica 3 febbraio 2019 14:54
Si l'ha lasciata, infatti c'è scritto: ''gli ex ad di Anm e Ctp''
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com