Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, ..., 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250
basilisco87
00lunedì 7 maggio 2012 18:49
Re: AVVISI
Markos18, 07/05/2012 18.32:

ANM comunica:


-La linea N7 ritorna ad una frequenza di 40 minuti.






C'mon!! [SM=g8806]
Na.Samurai
00lunedì 7 maggio 2012 20:50
Re: Re: AVVISI
Ottimo! Per le linee notturne è fondamentale però che siano segnati i minuti d' attesa.
Coma White
00martedì 8 maggio 2012 11:06
C21
Si discuteva su facebook di estendere il percorso del C21 di qualche metro in modo da offrire un miglior collegamento con le stazioni della metropolitana di Mergellina.
C'era chi proponeva la sosta addirittura allo stazionamento davanti la stazione della linea 6, ma ciò determinerebbe problemi nell'inversione a scendere.
Io avevo proposto invece di farlo arrivare fino all'incrocio semaforico di Piedigrotta, mettendo una fermata subito prima, per poi farlo svoltare a sinistra e tornare indietro.
In questo modo la gente che deve scendere a piazzetta del Leone o interscambiare pcon l'R3 potrebbe farlo e chi deve interscambiare con la linea metropolitana non sarebbe costretto a farsi una salita a piedi incrociando un semaforo esasperante ed un attraversamento pedonale pericoloso e problematico per le auto (mi riferisco all'attraversamento posto davanti la galleria delle Quattro Giornate, che non è regolato da semaforo, contrariamente a quello posto dal lato di via Piedigrotta).

Sarebbe fattibile una cosa del genere?
Augusto1
00martedì 8 maggio 2012 11:09
Con i bus da 12 metri (i busotto) non credo proprio.
Coma White
00martedì 8 maggio 2012 11:38
Infatti si dovrebbero adottare, tanto per il 140 quanto per il C21, bus più piccoli e più frequenti.

Che poi non ne occorrono chissà quanti, ne basterebbero 6 per linea per assicurare una buona frequenza.
Coma White
00martedì 8 maggio 2012 11:39
In ogni caso con la definitiva inversione di via Chiatamone ci sarà per forza di cose una modifica nei percorsi fatti dagli autobus (proprio il 140, per esempio).
Dav15
00martedì 8 maggio 2012 17:00
A proposito di quanto dite, proprio ieri ho visto il Vivacity corto sul C21, soluzione secondo me giusta. Per il 140 non saprei dire se i Bredini possano andar bene: a certe ore gli autobus su questa linea sono affollati, e non credo dipenda soltanto da una frequenza insufficiente.
Coma White
00mercoledì 9 maggio 2012 18:24
140 e R3
La Donati ha riferito oggi che si sta valutando di accorpare nei prossimi mesi R3 e 140 in modo da fare un'unica linea che possa collegare Posillipo alla Marina e migliorare la frequenza a Posillipo.

Con l'inversione di marcia di via Chiatamone resta da capire se la nuova linea collegherà Santa Lucia percorrendo il giro inverso o se percorrerà solo la galleria...
Gjemon
00mercoledì 9 maggio 2012 18:58
EDIT
Augusto1
00mercoledì 9 maggio 2012 19:11
Re: 140 e R3
Coma White, 09/05/2012 18.24:

La Donati ha riferito oggi che si sta valutando di accorpare nei prossimi mesi R3 e 140 in modo da fare un'unica linea che possa collegare Posillipo alla Marina e migliorare la frequenza a Posillipo.

Con l'inversione di marcia di via Chiatamone resta da capire se la nuova linea collegherà Santa Lucia percorrendo il giro inverso o se percorrerà solo la galleria...



Praticamente un riavvicinamento al vecchio 140 Capo Posillipo-Piazza Del Gesù, attivo fino agli anni '90.

Secondo me andrà per il Chiatamone e tornerà per santa Lucia, e comunque quando si accorpano le linee può essere un segno di razionalizzaione come anche di necessità di recuperare risorse, quando l'acqua è poca...

Ad ogni modo il 24 verrà presentato un nuovo piano linee ANM.


Madeco
00mercoledì 9 maggio 2012 19:21
In che senso un nuovo piano linee? Quello estivo o in generale una revisione delle linee?
Augusto1
00mercoledì 9 maggio 2012 19:22
Revisione sicuramente delle linee afferenti centro e Chiaia.
Madeco
00mercoledì 9 maggio 2012 19:27
Interessante, si sa nulla in anteprima?
Gjemon
00mercoledì 9 maggio 2012 19:38
Re: Re: 140 e R3
Augusto1, 09/05/2012 19.11:


Ad ogni modo il 24 verrà presentato un nuovo piano linee ANM.



Azz, interessante! Comunque ottima cosa accorpare R3 e 140, a costo zero si raddoppia la frequenza per il quartiere di Posillipo
Augusto1
00mercoledì 9 maggio 2012 19:41
E cosa ti fa pensare che verrà raddoppiata...?
Vincenzo201
00mercoledì 9 maggio 2012 21:21
Infatti: a me viene in mente la 640.
Gjemon
00mercoledì 9 maggio 2012 21:48
Re:
Augusto1, 09/05/2012 19.41:

E cosa ti fa pensare che verrà raddoppiata...?



Beh se vogliono accorpare le due linee in una sola per poi aumentarne la frequenza la soluzione più facile è mettere a disposizione gli stessi mezzi e gli stessi autisti prima occupati per 140 ed R3, alla fine hai il doppio dei bus che salgono su capo Posillipo.
Vincenzo201
00mercoledì 9 maggio 2012 22:08
Più il percorso è lungo e più incroci si incontrano. Con conseguenti rallentamenti.
Coma White
00mercoledì 9 maggio 2012 23:17
Re: Re:
Gjemon, 09/05/2012 21.48:



Beh se vogliono accorpare le due linee in una sola per poi aumentarne la frequenza la soluzione più facile è mettere a disposizione gli stessi mezzi e gli stessi autisti prima occupati per 140 ed R3, alla fine hai il doppio dei bus che salgono su capo Posillipo.


La frequenza si livellerà ad un valore medio tra le frequenze di una linea e quelle dell'altra.
Nella sostanza: ad un miglioramento della frequenza del 140 corrisponderà un peggioramento di quella dell' R3.
Augusto1
00giovedì 10 maggio 2012 07:47
Gjemon, 09/05/2012 21.48:



Beh se vogliono accorpare le due linee in una sola per poi aumentarne la frequenza la soluzione più facile è mettere a disposizione gli stessi mezzi e gli stessi autisti prima occupati per 140 ed R3, alla fine hai il doppio dei bus che salgono su capo Posillipo.



Il doppio? Perchè, su 140 e R3 c'è attualmente un egual numero di bus impiegati? Lo sai come funziona in genere, ti faccio un esempio (i numeri sono casuali, non conosco il numero di "treni" sulle due linee): cinque macchine sull'R3, più sei sul 140 fanno undici. Se consideri il tratto in comune ne metti 8 sul nuovo percorso, che sarà comunque più lungo. In sostanza il beneficio maggiore sarà di aumentare di poco la frequenza ed offrire la possibilità di non trasbordare (che già sarebbe una grande cosa, visti gli "spezzatini" organizzati da quindici anni a questa parte). Le altre tre macchine (che servirebbero come il pane) si sposterebbero altrove.


- TYLER -
00venerdì 11 maggio 2012 12:23
bartol0
00venerdì 11 maggio 2012 12:34
a Piazza Medaglie d'Oro hanno installato una palona dell'ANM

M.Gomez
00venerdì 11 maggio 2012 13:01
Come sempre, un lavoro ben fatto e con criterio!

tonino80
00venerdì 11 maggio 2012 15:02
ragazzi,ma dalla funicolare di motesanto a san martino che autobus devo prendere??il V1?? o a piedi è lontano??nn ricordo....
1799
00venerdì 11 maggio 2012 15:37
sono 5 minuti a piedi, non appena esci dalla stazione gira a sinistra e sali.
Publio Papinio Stazio
00venerdì 11 maggio 2012 15:56
Comunque è iniziato il lunghissimo iter burocratico per la privatizzazione.
denaro.it/blog/2012/05/10/trasporto-locale-slitta-la-privatizzazione-i-primi-bandi-n...
Markos18
00venerdì 11 maggio 2012 17:29
AVVISO
ANM comunica:

13/05/2012 FESTA DEI GIGLI DEVIAZIONI LINEE 116 - 156 - 194 - 195


Si informa la Gentile Clientela che il giorno 13/05/2012 le linee 116 - 156 - 194 - 195 deviano per la chiusura di via Volpicella dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 24.00 causa manifestazione.

Linee116/156: prov. da via Ferraris dirette a Cercola e San Giorgio giunte alla rotatoria Mercedes proseguono per via Repubbliche Marinare e proprio percorso.

Linea 194: prov.da Napoli giunta in via Granata svolta a sinistra per via Testa (Mercatone2), via F.Imparato, via Repubbliche Marinare e proprio percorso per Barra.

Da Barra giunta alla rotatoria Mercedes prosegue per via Barbato, via Testa (Mercatone 2), via Martinez, via Granata e proprio percorso per Napoli.



Linea 195: prov. da Napoli giunta in via Granata svolta a sinistra per via Testa (Mercatone2), via F.Imparato, via Repubbliche Marinare e proprio percorso per via Argine.

www.anm.it/default.php?SID&ids=81&idnews=24828
tonino80
00venerdì 11 maggio 2012 17:32
Re:
1799, 11/05/2012 15.37:

sono 5 minuti a piedi, non appena esci dalla stazione gira a sinistra e sali.




thank you ;)
Markos18
00domenica 13 maggio 2012 13:01
[IMG]http://i45.tinypic.com/rif8g8.jpg[/IMG]

N7 sulla palina di Via Niutta

Fonte: pagina Facebook di Bus By Night [SM=x2819344]
enzo551
00domenica 13 maggio 2012 13:29
Per la cronaca ieri stavo a Roma! Ho aspettato il 64 da porta Cavalleggeri fino a Termini per la bellezza di 1 ora e 10 minuti!! Sotto al sole! la metropolitana in quelle zone (di fianco a san pietro) non arrivava.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com