NAPOLI - CIRCUMVESUVIANA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, [128], 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
Vincenzo201
00martedì 2 dicembre 2014 01:08
Ieri
Destinazione Via Cat Orario
T.ANNUNZIATA A 07:47
BAIANO A 18:48
trammue
00martedì 2 dicembre 2014 09:50
questo tread sta diventando un elenco dei disagi della circum
sarebbe bene "fare uno spacco" e magari postare qualche foto, qualche dato tecnico, qualche notizia storica, ecc.....
lo farei io, ma come ho più volte sottolineato, io sono di cultura "occidentale", sulla circum non ho molto materiale o molte esperienze live, ma di sicuro fra noi ci sarà qualcuno più "ferrato" (è la parola ad hoc!!!) sull'argomento
Augusto1
00martedì 2 dicembre 2014 10:18
Effettivamente non se ne può più di leggere la stessa cosa ogni giorno.
Vincenzo201
00martedì 2 dicembre 2014 11:05
Non se ne può più, è vero. Stavo riportando le soppressioni di giornata, a scopo quasi statistico. Casomai, creerò una pagina a parte con l'elenco delle soppressioni. Oppure riporterò i dati ogni settimana, sperando che nel frattempo il thread si arricchisca dal punto di vista culturale.
ToninoLibero58
00martedì 2 dicembre 2014 20:39
XVincenzo201
E' importante se scrivi le soppressioni, può essere utile a chi deve prendere la circumvesuviana, in modo da regolarsi.
ToninoLibero58
00martedì 2 dicembre 2014 20:40
Xtrammue
Però sarebbe importante anche scrivere delle novità belle che riguardano la circumvesuviana.
Vincenzo201
00martedì 2 dicembre 2014 21:34
Chi la prende, ormai sa già a che cosa andrà incontro.
(ferpas)
00martedì 2 dicembre 2014 22:38
ma alla fine sopprimono 2 o al massimo 3 treni al giorno non è poi cosi grave visto la situazione critica in cui ci troviamo
Vincenzo201
00martedì 2 dicembre 2014 23:18
Le soppressioni, fino a qualche settimana fa, si erano azzerate. Dalle testimonianze di alcuni eroici ,loro malgrado, forumer che ancora utilizzano la Circumvesuviana, si erano verificati forti ritardi, ma non soppressioni. Da un po' di giorni, le soppressioni si stanno nuovamente intensificando. Secondo il blog dei dipendenti EAV, poi, ci sarebbe aria di agitazione.

ToninoLibero58
00mercoledì 3 dicembre 2014 01:49
X(ferpas)
Però ho notato che sopprimono sempre le corse di prima mattina, orario in cui si va a lavorare e a scuole, danneggiando fortemente chi deve andare a lavorare e a scuole.
ToninoLibero58
00mercoledì 3 dicembre 2014 01:51
XVincenzo201
Chi la prende, ormai sa già a che cosa andrà incontro.
____________________________________________________--
ma c'è chi non la prende spesso e qualche volta deve raggiungere un qualche luogo con la circumvesuviana, è importante sapere gli orari delle soppressioni, così uno si regola.
peppe.90.
00mercoledì 3 dicembre 2014 17:50
-
(ferpas)
00mercoledì 3 dicembre 2014 17:52
ToninoLibero58, 03/12/2014 01:49:

Però ho notato che sopprimono sempre le corse di prima mattina, orario in cui si va a lavorare e a scuole, danneggiando fortemente chi deve andare a lavorare e a scuole.



E' ovvio che le soppressioni avvengono maggiormente in mattinata perchè è la fascia oraria con maggiore presenza di treni in linea. Poi la frequenza cala e quindi con i treni che hanno riescono a coprire tutte le corse senza soppressioni a meno che non si rompe qualche treno all'improvviso.
ToninoLibero58
00mercoledì 3 dicembre 2014 20:30
X(ferpas)
Sì, ma resta il fatto che danneggiano chi deve andare a lavorare, all'università e a scuola, io conosco persone che con la circumvesuviana vanno a lavorare.
fmin
00giovedì 4 dicembre 2014 17:47
Staz. di San Vitaliano
A supporto di quanto più su raccontato, ecco qualche foto di come si presentavano le scale mobili della staz. di San Vitaliano l'estate scorsa:

[IMG]http://i57.tinypic.com/24wey6h.jpg[/IMG]

[IMG]http://i62.tinypic.com/2uzrvqt.jpg[/IMG]

[IMG]http://i62.tinypic.com/acg7yo.jpg[/IMG]

Meglio che ci guardiamo un po' di treni:

[IMG]http://i57.tinypic.com/fjpwmf.jpg[/IMG]

[IMG]http://i59.tinypic.com/2nle3aw.jpg[/IMG]
ToninoLibero58
00giovedì 4 dicembre 2014 20:38
Xfmin
Non c'è manutenzione, la fermata di San. Vitaliano è una delle tante fermate che l'ente EAV dente al risparmio, non c'è nemmeno la biglietteria e la macchinetta obbliteratrice per i biglietti, vorrei vedere come si farà con i biglietti aziendali in queste fermate, dove acquistarli.
(ferpas)
00venerdì 5 dicembre 2014 13:01
ToninoLibero58, 03/12/2014 20:30:

Sì, ma resta il fatto che danneggiano chi deve andare a lavorare, all'università e a scuola, io conosco persone che con la circumvesuviana vanno a lavorare.



Su questo non ci piove ma se non hai materiale rotabile ce poco da fare bisogna per forza sopprimere i treni, la situazione è critica un po' su tutte le linee regionali, chi sceglie di andare a lavoro con questi vettori deve oramai mettere in conto che i disaggi sono all'ordine del giorno.
Trenomaniaco270191
00sabato 6 dicembre 2014 19:03
Ma se so sempre gli stessi 3 treni che vengono soppressi.. ormai sta discussione è di una noia più che mortale.
Trenomaniaco270191
00sabato 6 dicembre 2014 19:04
x Vincenzo201
forumer "che ancora utilizzano la Circum"... a me non sembra che la Circum venga utilizzata da poche persone francamente.. nonostante le frequenze...
Vincenzo201
00sabato 6 dicembre 2014 20:33
Ho detto che sono pochi a utilizzare la Circum? MI riferivo ai forumer. Se, poi, tutti quelli che prendono la Circum frequentano Mondotram, chiedo venia.
europolis
00giovedì 11 dicembre 2014 17:09
guardate questo interessante articolo sulla situazione al pascone a o 4 anni dall'aincidente..
... praticamente nulla è cambiato

www.ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_treno_circum_deragliato_quel_tratto_e_ancora_a_rischio_video_e_foto/notizie/8046...
dan094
00giovedì 11 dicembre 2014 22:46
beh... questo è un grave problema di sicurezza che fa capire come i macchinisti li vadano ad occhio, senza nessuna protezione.
la cosa strana che mi dà da pensare che quello non è un tratto "nuovo", è sempre stato frequentato dalla linea per baiano già prima dei metrostar e quindi due sono le cose: o i macchinisti sono sempre andati "alla cieca" oppure questo pseudo SCMT dei metrostar fa più schifo del previsto
(ferpas)
00giovedì 11 dicembre 2014 23:28
Non è colpa dell'SCMT, se in quel punto c'è il codice 120 la macchina legge quel codice, dovrebbero intervenire i tecnici e mettere in quel tratto il codice 270 che è quello per andare a 30 orari se non sbaglio
e646.060
00venerdì 12 dicembre 2014 00:59
No guarda che il codice 270 è per il verde, mentre il 180 per il giallo (avviso di via impedita o di riduzione di velocità), il 120 per la riduzione di velocità e il 75 per il rosso, volevi dire il contrario.

Però qui si continua a fare confusione tra aspetto dei segnali e velocità di linea: il codice captato in quel punto indica l'aspetto della protezione di Garibaldi, non la velocità massima del tratto di linea. Se la protezione è chiusa si dovrebbe trovare un codice 75, ma se è aperta per il binario di corretto tracciato ? e magari con l'itinerario già formato fino a Porta Nolana ?

Nel video avviene una normale transizione 180->120 all'approssimarsi del segnale di protezione di Garibaldi, posto dopo la curva.

A parte che in Circumvesuviana non è detto che il significato sia come in FS: sui vecchi ETR le spie della ripetizione non erano marcate 270, 180, 120, 75, AC ma 90, 60, 30, AC...

EDIT
Se poi si smettesse di parlare dell'ETR526 che non esiste, ma si dicesse correttamente ETR210 che effettuava l'accelerato numero 526 da San Giorgio a Napoli via Centro Direzionale...
peppe.90.
00venerdì 12 dicembre 2014 15:05

-
dan094
00venerdì 12 dicembre 2014 15:34
Intendevo dire che nel video, oltre ai codici, si vede la corona luminosa del tachimetro segnare 60 km/h e non 30 come previsto lì. Quindi se il macchinista spera i 30 km/h non c'è nulla che lo freni (tranne il pum che peró richiede tempi più lunghi). Nei vecchi ETR questo problema del segnare correttamente la velocità si presenta oppure no?
(ferpas)
00sabato 13 dicembre 2014 15:54
Marco sbagli perchè se si interviene tecnicamente come in FS, davanti puoi avere il segnale verde ma in linea vi è il codice del giallo perchè in quel punto vi è un abbattimento del codice per far andare i treni più lentamente, stessa cosa si può fare alla curva del pascone, se la protezione di Garibaldi è verde sul binario si può far viaggiare il codice del giallo cosi vi è la sicurezza che in quel punto non si viaggi ad una velocità superiore ai 30 km/h
bartol0
00lunedì 15 dicembre 2014 14:00
biglietti aziendali EAV. Casalnuovo-Acerra 1,20 euro... sempre se da gennaio sarà ancora possibile raggiungere Acerra :troll:




Vincenzo201
00lunedì 15 dicembre 2014 14:23
Alle voci, credo e non credo. Ho letto tante previsioni e annunci che, poi, si sono rivelati infondati o che non hanno avuto nessuna messa in pratica. Un paio di anni fa, c'è chi ha affermato che la Napoli - Poggiomarino, in estate sarebbe stata sostituita da autobus; poi che la Poggiomarino - Sarno sarebbe stata soppressa.
Ho letto anche dei prossimi tagli: il famigerato scenario zero, che dovrebbe essere messo a gara dalla Regione. Non fidandomi di nessuno, ho cercato i bandi: i Km messi a gara non corrispondono a nessuno dei due scenari.
dan094
00lunedì 15 dicembre 2014 21:58
notizia interessante, le fasce saranno le stesse di quelle attuali? (per sorrento fascia 5, torre del grego fascia 2 ecc...)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com