MODELLINI TRAM DI NAPOLI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, [13], 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
Augusto1
00mercoledì 7 dicembre 2011 17:37
Servito!




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

ct139k
00mercoledì 7 dicembre 2011 18:21
LINEA 8
Ma il percorso della 8 divenne ben presto Carmine-P.zza Vanvitelli attraverso via Duomo. Sarebbe interessante verificare la data dell'estensione del percorso che è sicuramente tale negli anni '20.
ardesio1
00mercoledì 7 dicembre 2011 21:18
Grazie, Augusto. Una tabella proprio simpatica. Anche perchè il giallo è il mio colore preferito. [SM=x346228]
trammue
00martedì 13 dicembre 2011 09:56
bravo augusto, continua a postare i fogli del famoso librettiello del 1915, te ne saremo tutti grati

dubbio sulla linea 9: quando parla di "confalone" cosa intende? la vecchia via confalone, che oggi appare strettissima per la circolazione tranviaria, oppure la via giacinto gigante, che ancora non era stata nomata?
tram2966
00martedì 20 dicembre 2011 17:55
Intendo pubblicamente ringraziare Ardesio per avermi fornito il materiale sotto forma di file per la realizzazione del tram tipo ricostruite di Napoli,
Gli faccio i più vivi complimenti perché osservando attentamente tutti i file che ha elaborato e realizzato si capisce l'enorme lavoro che c'è dietro la realizzazione del suo superbo modello.
Grazie al suo materiale mi sto cimentando nella realizzazione del tram in scala H0 dotato pero' di motorizzazione Halling.
Se vien fuori qualcosa di buono , ma comunque non paragonabile al capolavoro di Ardesio , posterò qualche foto.....
ardesio1
00martedì 20 dicembre 2011 23:45
Per tram2966
Grazie per i tuoi complimenti fin troppo generosi!
Ho grande piacere nel condividere il frutto del mio lavoro, sia per incoraggiare altri modellisti, sia nella segreta speranza che, se la cosa prende piede, i grandi produttori di modellini prima o poi realizzino qualche tram napoletano. E chi sa che non succeda...
Grazie di cuore! [SM=x346242]
tram2966
00sabato 31 dicembre 2011 11:33
Il mio "tentativo" grazie ai file di Ardesio
manca ancora tanto
il modellino , scala 1/87 è motorizzato Halling
Augusto1
00sabato 31 dicembre 2011 12:00
Bravo! Magari una foto un po' più grande...
tram2966
00sabato 31 dicembre 2011 12:57



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
ardesio1
00sabato 31 dicembre 2011 14:48
Elà! Velocissimo! Complimenti per la realizzazione e sempre evviva i tram di Napoli! [SM=x346220]
Quale sarà il numero di matricola?
tram2966
00sabato 31 dicembre 2011 15:13
1051
tram2966
00sabato 31 dicembre 2011 15:15
Devo rifinire il tetto , realizzare i carrelli , ritocchi di pittura qua e la , passare il trasparente lucido ed applicare le decals....
A proposito , ho scritto ed inviato il file il 27/12 a max model ma ad oggi ancora nessuna risposta ....è normale????
ardesio1
00sabato 31 dicembre 2011 19:11
Purchè ti sia arrivata la risposta in automatico "abbiamo ricevuto la sua e-mail, risponderemo quanto prima". Purtroppo devi armarti di molta pazienza perchè sono un po'lenti, ma ti assicuro un eccellente risultato.
PS Se fai la 1051 devi farci la stiscia nera. Ne sono senza di sicuro: 972, 978, 1030, 1047 e mi pare anche la 1005 e la 1008.
ardesio1
00sabato 31 dicembre 2011 19:16
BUON ANNO A TUTTI!
[SM=g9998] [SM=g9956]
ardesio1
00venerdì 6 gennaio 2012 16:08
il 3 diventa 8
Accogliendo i rilievi critici del Prof. Cozzolino, con un barbatrucco il 3 è diventato 8, secondo la tabella del 1914. Mi dispiace per il nonno tenore: per ora se la farà a piedi... [SM=x346231]

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us
ardesio1
00venerdì 6 gennaio 2012 16:09
un'occhiatina al banco-guida:


Image Hosted by ImageShack.us
Augusto1
00venerdì 6 gennaio 2012 16:21
Veramente notevole!
ardesio1
00venerdì 6 gennaio 2012 16:24
Infine i miei ultimi acquisti tramviari.
L'innaffiatrice prodotta dal bravissimo Massimo L., ancor più apprezzabile perchè sono diventato il possessore dell'ultimo modello:

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

E la simpatica meridionale di Naldini, in arancio ministeriale, alla quale dovrò apportare alcune modifiche (le tabelle, le indicazioni di entrata e di uscita e il numero di matricola, probabilmente 961). Perchè non biverde? Perchè quella prima o poi la farò io! [SM=x346239]

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us
tram2966
00venerdì 6 gennaio 2012 16:50



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
ardesio1
00venerdì 6 gennaio 2012 23:36
Per tram 2966
Hai fatto i carrelli! Sono venuti bene! Bravo! Li hai anche motorizzati?
tram2966
00venerdì 6 gennaio 2012 23:41
Grazie!
Si il tram e' motorizzato grazie ad un telaio Halling della c1'di Vienna che si adatta bene ( a proposito , per eventuali interessati detto telaio si adatta benissimo anche a motorizzare le 1928 del prado).
Purtroppo le foto non rendono del tutto giustiziA al modello )
tram2966
00mercoledì 22 febbraio 2012 17:25
tram2966
00mercoledì 22 febbraio 2012 17:29
Augusto1
00mercoledì 22 febbraio 2012 18:22
Oddio, una "officina" col pantografo! Bella, magari metti foto un po' più grandi...
ardesio1
00mercoledì 22 febbraio 2012 21:42
Effettivamente il pantografo... [SM=x346244]
Forse Vincenzo in questo modo vuole esprimere il desiderio irrelizzabile di vedere una "officina" girare per Napoli, così come la 1029. Desiderio che rimarrà tale, ahimè.
Comunque complimenti. Mi piace molto. Anzi mi dovrai spiegare come hai fatto il tetto, visto che prima o poi ne farò una anch'io.
Davvero bravo! [SM=x346220]
XJ6
00mercoledì 22 febbraio 2012 21:50
@tram2966

Non apriamo nuove discussioni inutilmente. Grazie.
tram2966
00mercoledì 22 febbraio 2012 21:53
Ho un piccolo poastico tramviario e sto usando gli stessi pantografi ai vari modelli....
Ed anche per similitudine alla 1029 anche se purtroppo rimarra' un sogno vedere il mio tram preferito rigirare per Napoli.
Augusto1
00giovedì 23 febbraio 2012 15:26
Hai visto mai, arriva un mecenate disposto a mettere soldi... rifacciamo la 1004 con il muso piatto!
liquidatore
00giovedì 23 febbraio 2012 18:21
perché la chiamate "officina"?
Augusto1
00giovedì 23 febbraio 2012 20:31
E' un nomignolo che questi tram ebbero nell'immediato dopoguerra, quando quasi buona parte dei 106 tram a carrelli (altri lo furono nel 1960) furono ricostruiti. Quelli affidati alle Officine Ferroviarie Meridionali ("Meridionali") ricevettero le testate aerodinamiche, quelli lavorati nelle "officine" aziendali (a Croce Lagno) conservarono le testate originarie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com