MODELLINI TRAM DI NAPOLI

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, [21], 22
ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:18 PM
Vettura matr. 419
Il modellino rappresenta la vettura allo stato di origine, coi famosi predellini ribaltabili:












ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:20 PM
Il tetto



ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:22 PM
Il trolley



Si vedono anche gli aeratori. e che fatica per farli...
ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:24 PM
Il truck (tipo Brill modificato)



ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:27 PM
Il faro anteriore e il retriver (sfocato) con un po' di interni





ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:30 PM
La tabella laterale e gli stemmi del fascio littorio (siamo nel 1934) e del Comune






(per l'eccessiva vicinanza la foto è venuta distorta)
ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:32 PM
Guardiamo un po' dentro: gli interni














ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:35 PM
Ancora gli interni in fase di completamento










ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:36 PM
Il banco guida





ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:39 PM
Il soffitto e l'interruttore di linea










ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:41 PM
Veniamo alla vettura modificata (matr. 407)










ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:42 PM
Il tetto




ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:44 PM
un po' di interni







ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:46 PM
il truck, anch'esso di tipo Brill


ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:49 PM
L'interno
















ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:50 PM
Il soffitto (manca ancora l'interruttore di linea che ho messo dopo)

ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:53 PM
Il banco guida







ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 10:55 PM
Chiedo scusa per tutte queste fotografie, ma questa volta ho cercato di documentare il lavoro nel miglior modo possibile. Magari posso ispirare qualcuno a fare di meglio... [SM=x346219]
trammue
00Wednesday, May 7, 2014 11:05 PM
senza parole !!!!
anzi una te la devo dire: quell'affare che pende sulla testa del conducente non è l'aereatore, ma è l'interruttore di linea, che spesso scattava molto rumorosamente e con qualche vistosa scintilla
XJ6
00Wednesday, May 7, 2014 11:06 PM

Wow!

[SM=x346220]
ardesio1
00Wednesday, May 7, 2014 11:06 PM
Grazie. Modifico immediatamente l'errore!

Ps Io non ho nessuna preparazione tecnica: spesso nel fare i modellini le cose le copio senza capirle, quindi le devo osservare moooolto dettagliatamente!
mister656
00Wednesday, May 7, 2014 11:25 PM
Ardesio e che ti si deve dire di più...ogni riproduzione che esce dalle tue mani rasenta la perfezione.... [SM=x346250]
Augusto1
00Thursday, May 8, 2014 12:32 AM
per ardesio

Nientemeno pure l'automatico c'hai messo!

Com-pli-men-ti!
ardesio1
00Friday, May 9, 2014 1:43 AM
Ringrazio tutti dei bei complimenti che mi avete fatto. Dalle foto vidi questo coso appeso sulla testa del tramviere e pensai di farlo. Uno di quei particolari invisibili (ma se si guarda con attenzione si vede) che mi piace realizzare nei miei modellini. Ma non pensiate che sia stata la cosa più complessa. Qule che mi ha fatto perdere la testa è altro: gli aeratori sulla parte posteriore dei tram e alcune parti del truck! [SM=g9589]
trammue
00Friday, May 9, 2014 8:13 AM
e sono proprio quei particolari che qualificano l'opera!
Augusto1
00Friday, May 9, 2014 11:07 AM
Aeratori sul tetto
I famosi "tubi di Venturi", dal nome dell'ingegnere che li ideò. Troverete relative info su internet, se vi può interessare.
liquidatore
00Friday, May 9, 2014 12:00 PM
Non è chiaro se il tubo di Venturi fu inventato da Giovan Battista Venturi nel 1796 a seguito dell'invenzione del tubo di Pitot (Henry Pitot) nel 1732 o se fu uno studio autonomo. Entrambi i dispositivi funzionano nell'ambito delle correnti di fluidi, ma, mentre il Pitot è impiegato come misuratore di velocità e di pressione, il Venturi trova moltissime applicazioni; la prima che viene in mente è, per chi se lo ricorda ancora, il carburatore. Scusate l'O.T.
trammue
00Friday, May 9, 2014 1:32 PM
quello della 500 l'ho smontato e rimontato almeno 200mila volte!
liquidatore
00Friday, May 9, 2014 1:54 PM
Ma noi siamo over 60, mo' è tutto iniezione! ma tutti e due Pitot e Venturi sono legati a Bernouilli...
peppe.90.
00Friday, May 9, 2014 3:20 PM
Eccezionale!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:42 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com