Campania | Strade ed Autostrade

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, [22], 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33
_Gio'_
00mercoledì 16 luglio 2014 08:37
Re:
1799, 15/07/2014 12:31:

sì ma secondo voi, che percentuale di traffico presente sulla sorrentina è relativa ai bagnanti di scrajo e bikini? per me minima.

per carità, male non fa, ma io temo che la galleria non apporterà chissà quali benefici tangibili.





Hai presente l'incrocio fra la statale e la strada proveniente da Castellammare all'altezza di Pozzano?

Li in passato si creavano sempre file molto lunghe, soprattutto di sabato sera; era ed è un incrocio molto congestionato che rallenta di parecchio il traffico.

Oltre a quell'incrocio il traffico è rallentato dalle auto in manovra agli ingressi del bikini e del famous beach.
Embankment
00mercoledì 16 luglio 2014 10:32
Re:
Coma White, 15/07/2014 18:37:

[SM=g3545873]

32 anni (?) per aprire quella galleria piccola, per fare la tua occorrerebbe minimo un secolo! [SM=g3040391]



Tanto tempo e qualche miliardo [SM=g3815406]

Però, com'è bello sognare [SM=x2819657]
Embankment
00venerdì 18 luglio 2014 19:57



Da oggi Vergilius sulla Sa-Rc

Non si scappa. Semplice e doloroso, per il portafogli di chi ha il vizio di correre. E, è bene avvertire, "Vergilius" funziona anche di notte, con la pioggia e con la nebbia. Entra in vigore da oggi sulla Salerno Reggio Calabria, nel tratto sino a Sicignano.

Il sistema non ha le spire affogate nell'asfalto per rilevare il passaggio dei veicoli - spiegano all'Anas - tutte le auto vengono riprese dalle telecamere montate sui portali, che identificano la targa in entrata e in uscita dal tratto sorvegliato. Se la velocità media risulta superiore ai 130 km all'ora, massimo consentito sulle statali il computer della Polizia stradale invierà in automatico il verbale a casa del trasgressore. E lo stesso accadrà se la sua auto passerà sotto il portale superando il limite previsto, con una tolleranza ammessa del 5 per cento.

“Abbiamo reso disponibile il sistema già collaudato su altre tratte stradali – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – in tempo utile per la piena funzionalità nel corso del prossimo esodo estivo 2014, per potenziare l’attività di controllo della circolazione stradale, necessario per il contenimento degli infortuni e l’accertamento delle violazioni ai limiti di velocità”.

Il Mattino

Embankment
00domenica 20 luglio 2014 09:46

Galleria penisola sorrentina: esordio con caos e file
Bilancio del nuovo tunnel di Pozzano nel primo week-end: le code si sono spostate a Seiano

Primo test durissimo. Caos e code nella galleria Santa Maria di Pozzano lunga cinque chilometri e inaugurata nei giorni scorsi tra Castellammare e Vico Equense. Oltre diecimila i transiti verso Sorrento con punte di traffico nel pomeriggio e in serata e l'annunciato ingorgo all'altezza dei lidi di Seiano, nel Comune di Vico in direzione Sorrento, immediatamente dopo l'uscita dal tunnel. Avveniva in passato, ora l'attesa si protrae nella lunga galleria. Oggi, la prima verifica domenicale.

L'Anas ha definito il flusso "scorrevole", ma ha diffuso un comunicato in cui consiglia agli automobilisti "diretti a Sorrento, Positano e Amalfi, in caso di traffico molto intenso, il percorso alternativo lungo la ex statale 366 Agerolina raggiungibile da Castellammare oppure all'uscita dello svincolo di Angri, sull'A3 NapoliPompeiSalerno, attraverso il Valico di Chiunzi".
E Nello Di Nardo, segretario regionale di Idv, accusa: "Dopo trent'anni e 70 milioni di euro, ci ritroviamo un'infrastruttura che è una soluzione peggiore del problema".

A Meta di Sorrento arriva l'ordinanza 'anticafoni'

Primo test durissimo per i cinque chilometri dalla nuova galleria di Santa Maria di Pozzano. E c'è preoccupazione per l'impatto di oggi. Tra villeggianti, turisti, bus, matrimoni e comunioni si teme un traffico domenicale ancora più intenso rispetto a ieri. Da qui la decisione dell'Anas di consigliare percorsi alternativi lungo l'altro versante della penisola.
"I rallentamenti - spiega Eugenio Gebbia, capo compartimento Anas della Campania - si sono registrati in avvicinamento e in attraversamento ai centri abitati in particolar modo a Seiano, frazione di Vico Equense, per il traffico intenso in ingresso e in uscita dalla strada comunale che porta a Marina di Aequa. Il tunnel di Santa Maria di Pozzano è comunque costantemente monitorato 24 ore su 24 con l'utilizzo di ben 72 telecamere controllate dalla nuova ala operativa allestita a Pozzano oltre che dal Compartimento Anas di Napoli".

Dal venerdì al sabato il traffico è triplicato e oggi si attende un ulteriore incremento. Le spiegazioni dell'Anas, in ogni caso, non convincono l'ex deputato stabiese Nello Di Nardo, oggi segretario regionale dell'Italia dei valori: "Due mesi fa ho lanciato un appello alle istituzioni e a tutti i responsabili del nuovo tunnel che conduce a Sorrento affinché subordinassero l'apertura della galleria ad ulteriori provvedimenti per la viabilità. Come ex direttore della Protezione civile regionale conosco bene quell'area e avevo annunciato l'imbottigliamento delle auto all'altezza dello svincolo di Seiano. Nessuno mi ha dato ascolto e adesso l'Anas ha diramato addirittura un comunicato in cui chiede agli automobilisti di recarsi a Sorrento utilizzando la statale Agerolina o il valico di Chiunzi. Trovo semplicemente ridicolo chiedere di allungare il percorso di almeno trenta chilometri. Un fallimento annunciato, considerato che la stessa cerimonia inaugurale non si è svolta sulla strada statale ma nelle sale della prefettura di Napoli. Evidentemente, il tracollo era nell'aria".
Giorni di caos.

La Repubblica - Napoli

Coma White
00mercoledì 6 agosto 2014 14:04
Ricapitolando:

NA-RC
Tratto NA-SA
Mancano due cavalcavia da abbattere (quello di via del Monte abbattuto due mesi fa), uno nuovo da realizzare, poi credo si debba effettuare una ripavimentazione massiccia (la strada è piena di avvallamenti) da Napoli a Castellammare e a quel punto credo si possano dire conclusi del tutto i lavori!
Tratto SA-RC resta ancora tanto da fare.

Giusto?


PENISOLA SORRENTINA
Completata e aperta la nuova galleria.
Qualcuno sa come sta andando la viabilità?
Restano altri lavori da fare?


NUOVA STRADA PESCAROLA-MARCIANISE
Domenica ho provato a farla.
All'andata ho sbagliato, sono uscito ad Afragola-Cardito e son dovuto passare per il centro di Caivano (pensavo peggio).
Ci ho messo comunque un quarto d'ora, perchè in questo periodo nei centri di domenica pomeriggio non c'è molto traffico.
Al ritorno ho fatto questa strada.
http://goo.gl/maps/gCQ9x
C'ho messo poco, però penso di non aver comunque preso la nuova strada, perchè non era in viadotto.
Mi sono fidato di Google Maps che la riportava come SS87, mentre invece la variante che è stata completata a marzo è quella che Maps riporta come SP19, giusto?
In ogni caso adesso il Maps riporta carrabile senza soluzioni di continuità anche la nuova strada, gli va solo riportata la corretta toponomastica della strada.
Ninconanco81
00mercoledì 6 agosto 2014 14:09
Ma il tratto che va da Castellammare a Salerno non sarà mai a tre corsie vero?
E' vergognoso quel tratto soprattutto nei pressi di Cava con balconi che si trovano a picco sull'autostrada e con viadotti stretti e striminziti con 2 corsie ridotte all'osso
Coma White
00mercoledì 6 agosto 2014 15:55
Re:
Ninconanco81, 06/08/2014 14:09:

Ma il tratto che va da Castellammare a Salerno non sarà mai a tre corsie vero?


Vero

CityN
00mercoledì 6 agosto 2014 16:08
Re:
Coma White, 06/08/2014 14:04:

Ricapitolando:

NA-RC
Tratto NA-SA
Mancano due cavalcavia da abbattere (quello di via del Monte abbattuto due mesi fa), uno nuovo da realizzare, poi credo si debba effettuare una ripavimentazione massiccia (la strada è piena di avvallamenti) da Napoli a Castellammare e a quel punto credo si possano dire conclusi del tutto i lavori!
Tratto SA-RC resta ancora tanto da fare.

Giusto?


PENISOLA SORRENTINA
Completata e aperta la nuova galleria.
Qualcuno sa come sta andando la viabilità?
Restano altri lavori da fare?


NUOVA STRADA PESCAROLA-MARCIANISE
Domenica ho provato a farla.
All'andata ho sbagliato, sono uscito ad Afragola-Cardito e son dovuto passare per il centro di Caivano (pensavo peggio).
Ci ho messo comunque un quarto d'ora, perchè in questo periodo nei centri di domenica pomeriggio non c'è molto traffico.
Al ritorno ho fatto questa strada.
http://goo.gl/maps/gCQ9x
C'ho messo poco, però penso di non aver comunque preso la nuova strada, perchè non era in viadotto.
Mi sono fidato di Google Maps che la riportava come SS87, mentre invece la variante che è stata completata a marzo è quella che Maps riporta come SP19, giusto?
In ogni caso adesso il Maps riporta carrabile senza soluzioni di continuità anche la nuova strada, gli va solo riportata la corretta toponomastica della strada.

Ma più che altro io la definirei Padula-Reggio Calabria, visto che da Salerno in giù è tutto già completato da tempo.

In Penisola va tutto male, se pensano di aprire la "variante d'Arco", una strada nata come camionabile (!!!) su un viadottino striminzito oggetto di odio autentico della popolazione locale e non solo.

Hai fatto infine tutt'altra strada e un percorso mezzo strano, la nuova strada non è definita sp 19 che ha già un suo percorso definito.

Coma White
00mercoledì 6 agosto 2014 16:15
Re: Re:
CityclassR4, 06/08/2014 16:08:

Ma più che altro io la definirei Padula-Reggio Calabria, visto che da Salerno in giù è tutto già completato da tempo.

In Penisola va tutto male, se pensano di aprire la "variante d'Arco", una strada nata come camionabile (!!!) su un viadottino striminzito oggetto di odio autentico della popolazione locale e non solo.

Hai fatto infine tutt'altra strada e un percorso mezzo strano, la nuova strada non è definita sp 19 che ha già un suo percorso definito.



Io dico su Maps è definita SP19.
Io ho fatto il percorso che su Maps è riportata come SS87.

La variante all'autostrada non dovrebbe essere questa?
https://goo.gl/maps/LtA7d
CityN
00mercoledì 6 agosto 2014 16:27
No, la nuova strada termina SULLA provinciale 19, la quale dopo Marcianise si dirige dritta dritta verso Orta e Succivo.
Coma White
00mercoledì 6 agosto 2014 22:57
Re:
CityclassR4, 06/08/2014 16:27:

No, la nuova strada termina SULLA provinciale 19, la quale dopo Marcianise si dirige dritta dritta verso Orta e Succivo.




Ok, ma se volessi arrivare dall'A1 a Marcianise per bypassare il casello devo fare il tratto in viadotto, non questa rettilinea che da Succivo va fino alla SP19, no? [SM=p2820492]
Ninconanco81
00giovedì 7 agosto 2014 16:29


alan shore
00giovedì 7 agosto 2014 18:28
Re:
Coma White, 06/08/2014 14:04:


PENISOLA SORRENTINA
Completata e aperta la nuova galleria.
Qualcuno sa come sta andando la viabilità?
Restano altri lavori da fare?





polemiche ferocissime, erano state create aspettative enormi per l'opera. premessa: impossibile eliminare i problemi di traffico in costiera, parliamo di un territorio morfologicamente complesso e che in estate nei giorni festivi accoglie il doppio, triplo ed anche oltre dei suoi abitanti.
sulla sorrentina i punti critici sono sempre stati 3:
1 lidi di pozzano (bikini, scrajo...) all'incrocio con c/mare
2 uscita del tunnel di seiano che incrocia la strada che scende a mare
3 incrocio con meta dove c'è la chiesa e fino al bivio sorrento-amalfitana.

questo nuovo tunnel elimina il primo tappo, il che paradossalmente aumenta l'effetto ottico del secondo tappo (le auto senza il primo tappo arrivano più velocemente e compatte al secondo).

quei geni dell'anas hanno proposto di costruire un altro tunnel fino a meta per eliminare il tappo 2, ma non ci sono soldi nè pazienza. nel frattempo regione, comune e anas hanno deciso di completare il viadotto rivo d'arco, in origine progettato (e mai completato) come viadotto di servizio per un cantiere e rimasto lì incompleto come ecomostro nel vallone di seiano. per capirci, eccolo goo.gl/maps/d5MYV e come potete vedere, non rispetta alcun requisito minimo per la viabilità stradale. così, altra genialata, si è stabilito di renderlo percorribile solo in casi di ingorghi pazzeschi, in pratica a danno già fatto.
CityN
00giovedì 7 agosto 2014 19:31
Vorrei tanto sapere chi è intervenuto per adeguare lo svincolo di San Giorgio. I grillinos ruppero molto le scatole al comune di Napoli accusandolo dell'inerzia dei lavori, fecero anche un'interrogazione parlamentare, se magari ci spiegano come è andata a finire...

Linea68
00giovedì 7 agosto 2014 20:37
Qual'era la questione? Certo che si è fatto il lavoro più grosso, cioè costruire le superstrade e autostrade, nei decenni scorsi, e ora che mancano gli ultimi ritocchi bisogna aspettare delle eternità. Un peccato che la rete di assi di scorrimento veloce abbiano un sacco di svincoli incompleti, sarebbero ultilissimi per sgravare la viabilità ordinaria...
Ninconanco81
00giovedì 7 agosto 2014 20:58
Re:
CityclassR4, 07/08/2014 19:31:

Vorrei tanto sapere chi è intervenuto per adeguare lo svincolo di San Giorgio. I grillinos ruppero molto le scatole al comune di Napoli accusandolo dell'inerzia dei lavori, fecero anche un'interrogazione parlamentare, se magari ci spiegano come è andata a finire...





Lo svincolo era chiuso per presenza di un palo
sicuramente la situazione si sarebbe risolta anche senza l'intervento del movimento (non c'erano i problemi relativi agli svincoli dell'asse mediano per intenderci) però come dice anche la brava e buona giornalista nel video Fico e Puglia si sono battuti tantissimo con interrogazioni parlamentari, sit-in e manifestazioni
dollartorre
00martedì 19 agosto 2014 18:00
stanotte chiusura del tratto Torre A. - Torre del Greco sulla A3 Napoli-Salerno. qualcuno sa a che punto sono con l'abbattimento dei cavalcavia di Via Vesuvio e di Via Nuova Trecase (strada che collega Trecase alla zona di Leopardi)? quando verrà aperto il nuovo cavalcavia costruito attiguo allo stesso?
Ninconanco81
00sabato 30 agosto 2014 16:04
Madeco
00martedì 2 settembre 2014 13:52
Re:
Ninconanco81, 30/08/2014 16:04:

Sannio estasiato

[IMG]http://i59.tinypic.com/1d9us.jpg[/IMG]



Il raddoppio della Telesina è fondamentale. È una strada molto trafficata. In rete mica c'è il progetto di massima?
Ninconanco81
00martedì 2 settembre 2014 14:12
Daniele il progetto è sempre lo stesso
71 km da fare a due corsie per senso di marcia con spartitraffico centrale
dal casello di Caianello dove inizia alle porte di Benevento
Piuttosto io stavo cercando di capire una cosa: una volta ultimati i lavori converrà a noi napoletani giungere a Benevento con la telesina?
Sarà la via più veloce di collegamento Benevento-Napoli?
p.s. c'è lo svincolo Benevento sulla Na-Canosa ma lì è Irpinia, poi si allunga con ulteriore raccordo...
Comunque a leggere qui i lavori non inizieranno facilmente
www.ntr24.tv/it/news/economia/telesina-per-%E2%80%9Cil-sole-24-ore%E2%80%9D-e-bollino-rosso-nello-%E2%80%9Csblocca-italia%E2%80%9D-anche-la-napoli-bari-e-la-fortor...
Madeco
00martedì 2 settembre 2014 14:14
Re:
Ninconanco81, 02/09/2014 14:12:

Daniele il progetto è sempre lo stesso
71 km da fare a due corsie per senso di marcia con spartitraffico centrale




Ma non credo che sarà proprio così. Conosci la strada? Per questo chiedevo il progetto.
Madeco
00martedì 2 settembre 2014 14:16
Re:
Ninconanco81, 02/09/2014 14:12:

lavori converrà a noi napoletani giungere a Benevento con la telesina?
Sarà la via più veloce di collegamento Benevento-Napoli?




La più veloce è sempre l'autostrada ma in realtà si fanno più kilometri. La telesina per chi viene da Napoli (non autostrada) si fa solo su un tratto.
Ninconanco81
00martedì 2 settembre 2014 15:13
Esonda il torrente solofrana nei pressi delle famose e ahimè inquinate e inquinanti concerie
Chiuso il raccordo autostradale Salerno-Avellino
Ninconanco81
00martedì 2 settembre 2014 18:38
Ma la perimetrale di Melito è stata abbandonata a sé stessa?
Santi numi i rovi ormai si pigliano mezza carreggiata l'illuminazione non e mai partitae meno male che doveva essere la tangenziale dei quartieri a nord
CityN
00martedì 2 settembre 2014 18:42
Ricordo che l'illuminazione non funzionava tempo fa per via dei vicini rom, ricordo pure che si intervenne per risistemarla. Può darsi che si è tornati punto e daccapo...

Per i rovi invece basterebbe pianificare una chiusura (notturna è preferibile) dei tratti dove si è formata la foresta pluviale (:lol:) per ripulire.
Coma White
00martedì 2 settembre 2014 20:54
Il corpo dei giardinieri comunali davvero non si sa che cosa ci stiano a fare, o non fanno un cazzo o se fanno qualcosa, provocano solo danni.

Come per i vigili, andrebbe azzerato in toto, e riorganizzato con forze nuove.

Utopia?
Chissà, però a Palermo sono passati in pochi anni da 1000 dipendenti a poco più di 200...
A Torino idem.
Solo noi abbiamo la faccia tosta di avere 350 giardinieri + 600 della Municipalità e lamentarci che non si ha abbastanza personale.

Se ci sono riusciti lì, non vedo perchè non si possa farlo anche qui.
Ninconanco81
00martedì 2 settembre 2014 21:33
Si aspettano soldi dall'assessorato provinciale all'Ambiente
a questo punto non so che pensare sinceramente
Pensa dopo Capodichino io non posso mantenere la destra per presenza dei rovi e sono costretto a fare anche dei tratti tra le due corsie
i sorpassi sono pericolosi e al limite della follia
Embankment
00venerdì 5 settembre 2014 22:27
Questo tratto alberato della perimetrale è un pericolo.
Non possono camminare due auto affiancate.

E' in queste condizioni da marzo..
CityN
00sabato 6 settembre 2014 01:10
Domani mando un'e-mail all'assessorato. Sempre che uno spirito "felice" non ci anticipi... :D
Embankment
00sabato 6 settembre 2014 09:03
quindi è competenza comunale?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com