Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

I NUOVI TRAM DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2021 08:56
Autore
Stampa | Notifica email    
12/10/2006 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 688
Registrato il: 31/01/2006
tranviere senior
Considerando i costi, ricordati da Flavio, affrontati dal Comune di Padova per la realizzazione dell'impianto Translohr sarebbe giusto sfruttare al meglio l'infrastruttura allungando i tram su gomma patavini di un'ulteriore cassa intermedia, da tre a quattro casse, come le vetture scelte da Clermont-Ferrand.

Trattandosi di un veicolo modulare, non credo che sia un problema insormontabile inserire un'ulteriore cassa di nuova costruzione nelle composizioni attuali: lo ha fatto pure Montpellier con i suoi Citadis!
E in questo modo, le vetture patavine avrebbero una capacità di trasporto superiore a quella di bus articolati, grazie alla via guidata.

Parzialmente OT: vi ricordate che le tranvie extraurbane di Padova, gestite dalla Società Veneta, venivano chiamate "Guidovie Centrali Venete"?
Ebbene, potremmo dire che quella di Padova é.......la "nuova Guidovia Centrale Veneta", tagliando la testa al toro riguardo alla polemica "é o non é un tram"!! [SM=x346228]

[SM=x346219]
Daniele
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com