Nuova Discussione
Rispondi
 

Archivio

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2004 13:52
Autore
Stampa | Notifica email    
25/03/2005 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.026
Registrato il: 04/03/2004
tranviere veterano
Voti, 2758, folklore, turismo, appassionati, T400, Pasqua
Ciao a tutti.
Innanzitutto, attenzione, perché si sta semplicemente “valutando la convenienza” di ricostruire 2758, il bipiano ed il secondo ristotram; quindi, non è detto che poi alla fine se ne faccia qualcosa. Tra l’altro, dubito che questi annunci possano spostare voti, e se li spostano non è detto che vadano a vantaggio di “quei personaggi” del GTT che si candidano.
Mi complimento però con chi ha capito, al GTT ed in Comune, che i tram sono un patrimonio della città, come Milano ha capito da decenni e da noi è diventato chiaro solo a partire dal 2000. Per questo impegno credo vadano ricordate molte persone; non ultimo, il dottor Martiny, cui è stata dedicata non a caso una sala della stazioncina di Sassi.
Persone che hanno capito come il turismo, in una città nella situazione di Torino, non sia “costoso folklore” ma una delle possibilità di sopravvivenza (vedi Barcellona o Bilbao, città postindustriali rispettivamente normale e bruttina che hanno saputo rigenerarsi a nuova vita proprio così).
Noi appassionati lo diciamo da anni, che i tram sono un patrimonio. Senza le foto degli appassionati, lo ricordo, libri splendidi come quelli sui tram e i bus di Torino sarebbero stati pesantemente limitati nel corredo iconografico o forse non avrebbero mai visto la luce. Infatti, i libri aziendali “normali”, cioè realizzati da qualche funzionario aziendale o con foto esclusivamente prese dall’archivio aziendale sono generalmente tremendi.
Anche questo è stato capito da molti (non tutti) dirigenti del GTT, che non scatenano più i mastini quando vedono qualcuno che fotografa presso un deposito; andrebbe spiegato pure alle forze di polizia, ma questo è un altro discorso… E poi fanno un mestieraccio, li capisco.
***
In fondo si parla di recuperare una motrice storica a “due casse” e non tre. Che abbiano idea di ricostruire una 2800 unendo due T400? [SM=x346232]
***
Buona Pasqua a tutti, e sono contento di vedervi la prossima settimana
[SM=x346219]
7041
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com