Nuova Discussione
Rispondi
 

Archivio

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2004 13:52
Autore
Stampa | Notifica email    
14/07/2004 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re: Re: 11 e 12 tram

Scritto da: Simone04 14/07/2004 14.59


Mah, non so mica...il fatto è che il percorso in zona sud è stato fortemente voluto dalla circoscrizione, con il conseguente instradamento della linea su Via San Remo, Via Dina, Corso Siracusa (pochi metri) e Via Dandolo, uscendo poi sul Corso Orbassano...ormai gli utenti si sono abituati, non so se accetterebbero di restare "scoperti"...[SM=x346231] Per mantenere un minimo di fattibilità a mio avviso la linea dovrebbe svoltare da Via Gorizia a Corso Cosenza, per poi immettersi sul Corso Orbassano: così facendo, andrebbe a sovrapporsi alla linea 58 e buonanotte utilità...e chi li sente poi gli utenti nella tratta indicata prima, lasciati senza mezzo pubblico. Ok, il bus non è mai pieno in quella tratta: ma qualche utente lo trasporta, specialmente nel periodo scolastico dal momento che vicino Corso Siracusa mi pare ci sia la succursale di un liceo artistico...


Sono molto scettico anch'io che nella zona sud il nuovo 12 possa rivedere i binari: il tracciato non è adatto e non credo ci siano gli estremi per una modifica di percorso.

[Modificato da PaoloC 14/07/2004 15.09]

14/07/2004 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 353
Registrato il: 28/06/2004
tranviere senior
Nel put 2001 si prevedeva di far passare il 12, per questioni di sede propria, in corso iv novembre fino in c.so cosenza, da qui alberata centrale fino a corso orbassano, e a centro strada fino al capolinea in comune con quello del futuro 18 al cimitero. Non dimenticate che per accontentare le zone rimaste scoperte si possono sempre modificare i percorsi degli autobus senza creare scontenti nell'utenza( la sede riservata in c.so orbassano velocizzerebbe anche le linee autobus).
Sensazione personale è che non si farà mai.
Ciao da Emil
14/07/2004 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re:

Scritto da: EmilTorino 14/07/2004 16.25
Nel put 2001 si prevedeva di far passare il 12, per questioni di sede propria, in corso iv novembre fino in c.so cosenza, da qui alberata centrale fino a corso orbassano, e a centro strada fino al capolinea in comune con quello del futuro 18 al cimitero. Non dimenticate che per accontentare le zone rimaste scoperte si possono sempre modificare i percorsi degli autobus senza creare scontenti nell'utenza( la sede riservata in c.so orbassano velocizzerebbe anche le linee autobus).
Sensazione personale è che non si farà mai.
Ciao da Emil


Hai assolutamente ragione: non si farà mai. Tieni poi conto che il PUT2001 prevedeva diversi prolungamenti delle linee tramviarie (13, 16 e 18), che non si sono realizzati e che difficilmente vedranno la luce[SM=x346222]
14/07/2004 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re:

Scritto da: PaoloC 08/07/2004 21.37
Da un po' di tempo sto preparando una cartina con l'evoluzione della rete tramviaria di Torino dagli anni '20 ad oggi: ne pubblico una versione preliminare, sperando sia interessante.
È in formato pdf per permettere anche a chi non ha Autocad di visaulizzarla.

Scarica la cartina



Se a qualcuno interessa il file dwg lo posso pubblicare (Autocad 2002).
14/07/2004 17:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Ex Ristotram
Chi volesse fare qualche foto al vecchio Ristotram, può fare un salto al Regina Margherita: dai finestroni che si affacciano su c. Francia è ben visibile e fotografabile. Purtroppo è altrettanto accessibile ai vandalismi e quindi è meglio spicciarsi!
15/07/2004 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re: Torniamo alle 2700

Scritto da: linea13 16/06/2004 14.08
Botta di culo notevole, ho trovato una cartolina (viaggiata nel 1959 ma certamente più vecchia) con due splendide 2700 che si incrociano all'inizio di via Pietro Micca. Sono entrambe della linea 10, una è la 2738 con "occhio di bue" e rèclame "Prall" (chissà che diavolo era), l'altra non ha numero di matricola (strano, pensavo che le 2700 lo avessero anche posteriormente). Allego il file, spero di non averlo ridotto troppo, al limite lo invio al nostro moderatore in modo che "provveda" lui... [SM=x346239]


Se mi mandi la scansione originale possiamo eventualemnte pubblicarla a parte, mettendo solo il link su questa pagina, in modo da superare il limite imposto dal forum.
Io aspetto![SM=x346236]
16/07/2004 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
7000
Voci di trasferimento di una 7000 al Regina Margherita: occhi aperti!
16/07/2004 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 353
Registrato il: 28/06/2004
tranviere senior
2700...
Mister X mi ha fatto avere questa foto( di 28) scattata dove voi potete immaginare. Mi rimetto alla volontà del moderatore di lasciare o meno visibile questa foto.
Ciao


Mi spiace dover togliere la foto in questione (che è molto interessante), ma per scelta comune con Nicola preferiamo che le foto riprese in modo un po' "arbitrario" non compaiano sul forum. Ciò non per volontà censoria, ma per correttezza nei confronti dei legittimi proprietari delle aree interessate.
PaoloC


[Modificato da PaoloC 16/07/2004 20.11]

16/07/2004 22:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 641
Registrato il: 05/02/2004
tranviere senior
Scansione
Ok, appena possibile la passerò nello scanner a 300 dpi, così potremo ammirare bene l'incrocio delle 2700. Ciao!

Paolo A.
17/07/2004 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.238
Registrato il: 07/02/2004
tranviere veterano
Tengono + ai camion o ai tram???
Innanzitutto complimenti a PaoloC x le belle foto del rimessaggio del Ristotram al Regina Margherita. Ovviamente le foto sono belle qualitativamente, xché ciò che riprendono è invece terribile...[SM=x346221] Stiamo assistendo alla radiazione sistematica di un sacco di motrici, senza poter far nulla x fermarla![SM=x346231]
Nell'osservare la prima foto però, non ho potuto fare a meno di notare il camion rosso con l'argano che si vede in primo piano, immagino sia un mezzo di servizio x il traino dei veicoli, anche se non ha insegne né GTT né di altri enti. Guardatelo bene, pare in ottime condizioni, eppure è targato TO 471827. Ciò significa che risale al 1962! E' abbastanza frustrante constatare che lo stato di conservazione di quel mezzo sia alla lunga migliore di quello delle motrici tranviarie + o meno coeve. Scusate lo sfogo, però tutto ciò mi rattrista....[SM=x346222]
Saluti da MP.

Mauro
T.J. Team
17/07/2004 17:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re: Tengono + ai camion o ai tram???

Scritto da: MauroP 17/07/2004 16.45
Innanzitutto complimenti a PaoloC x le belle foto del rimessaggio del Ristotram al Regina Margherita. Ovviamente le foto sono belle qualitativamente, xché ciò che riprendono è invece terribile...[SM=x346221] Stiamo assistendo alla radiazione sistematica di un sacco di motrici, senza poter far nulla x fermarla![SM=x346231]
Nell'osservare la prima foto però, non ho potuto fare a meno di notare il camion rosso con l'argano che si vede in primo piano, immagino sia un mezzo di servizio x il traino dei veicoli, anche se non ha insegne né GTT né di altri enti. Guardatelo bene, pare in ottime condizioni, eppure è targato TO 471827. Ciò significa che risale al 1962! E' abbastanza frustrante constatare che lo stato di conservazione di quel mezzo sia alla lunga migliore di quello delle motrici tranviarie + o meno coeve. Scusate lo sfogo, però tutto ciò mi rattrista....[SM=x346222]
Saluti da MP.


Il camion rosso è marchiato GTT ed ha il numero di matricola 451.

[Modificato da PaoloC 17/07/2004 21.04]

17/07/2004 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re: Tengono + ai camion o ai tram???
Ecco la matricola e il marchio del camion.



Giustifico la presenza di una foto di camion solo xchè c'è anche l'ex-tram ristorante![SM=x346229]
18/07/2004 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 983
Registrato il: 05/02/2004
tranviere senior
Re: Re: Tengono + ai camion o ai tram???

Scritto da: PaoloC 17/07/2004 21.05
Ecco la matricola e il marchio del camion.

Giustifico la presenza di una foto di camion solo xchè c'è anche l'ex-tram ristorante![SM=x346229]



Dovrebbe trattarsi di un Fiat 682N, un leggendario veicolo peraltro indistruttibile...non è raro vederne ancora in buono stato ed a quanto pare anche al GTT ne hanno ancora uno...[SM=x346225]

PS: voi lo sapete che io sono un sostenitore dei tram, ma oggettivamente sono convinto che la manutenzione di un camion sia molto meno costosa di quella di un tram...per cui IMHO credo non sia giusto mettere sullo stesso piano i due mezzi. Anche a me farebbe molto piacere vedere conservata la 2758, ma per questo non recriminerei sull'avvenuta conservazione di quel camion. Come dicevo prima, sono due cose completamente diverse e non confrontabili...[SM=x346233]
18/07/2004 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.238
Registrato il: 07/02/2004
tranviere veterano
Tram & camion
Ringrazio Paolo x aver fornito l'ingrandimento della foto in cui si legge la matricola GTT del camion di servizio.
Capisco perfettamente ciò che vuol dire Simone, mi rendo conto che si tratta di due situazioni differenti, la mia era una semplice constatazione della realtà, in cui i tram hanno una vita ben + dura di altri mezzi, sigh....[SM=x346222] Non volevo essere polemico con nessuno. Anzi, anche a me piacciono i camion d'epoca così come gli autobus, le automobili, ecc... Peccato che i tram non si possano conservare allo stesso modo.
Ciao da MP

Mauro
T.J. Team
18/07/2004 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 983
Registrato il: 05/02/2004
tranviere senior
Re: Tram & camion

Scritto da: MauroP 18/07/2004 20.11
....
Capisco perfettamente ciò che vuol dire Simone, mi rendo conto che si tratta di due situazioni differenti, la mia era una semplice constatazione della realtà, in cui i tram hanno una vita ben + dura di altri mezzi, sigh....[SM=x346222] Non volevo essere polemico con nessuno. Anzi, anche a me piacciono i camion d'epoca così come gli autobus, le automobili, ecc... Peccato che i tram non si possano conservare allo stesso modo.
Ciao da MP



Beh dai, anch'io son pure pignolo pero'...[SM=x346232] A parte le battute, neppure io volevo esser polemico. Era solo una considerazione, la mia, che mi era sembrata doverosa...[SM=x346220]
19/07/2004 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 353
Registrato il: 28/06/2004
tranviere senior
JPEG per tutti!
Allego miei schemi attuali e altri schizzi degli anni 20/30, quando con la fusione delle reti si rinnovò quasi tutta la rete eliminando i doppioni dei binari sui grandi corsi.
Il tutto in formato JPEG cosi anche chi è senza Autocad può aprirli!
Ciao
19/07/2004 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 353
Registrato il: 28/06/2004
tranviere senior
File
19/07/2004 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 353
Registrato il: 28/06/2004
tranviere senior
file 1
19/07/2004 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 353
Registrato il: 28/06/2004
tranviere senior
... supero di molto i 150kb
Per il moderatore.
11 schemi, supero il megabite, si può aggirare in qualche modo?
19/07/2004 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re: ... supero di molto i 150kb

Scritto da: EmilTorino 19/07/2004 11.53
Per il moderatore.
11 schemi, supero il megabite, si può aggirare in qualche modo?


Mandameli su info@muesotram.org che provvedo a pubblicartele come link esterno.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com