Credo valga la pena riassumere quali tram storici GTT abbia accantonato al Regina Margherita e perchè varrebbe la pena conservarli, almeno staticamente:
T426
Tram del 1911 originariamente della Belga Torinese: è l'ultimo sopravvissuto dei tram di questa società; in ATM era della serie 446-500.
Anche senza un restauro che lo riporti alle condizioni di origine è di estremo interesse come veicolo di servizio: è stato trasformato in spandisabbia.
T402
In origine era una 2500 (la 2598) ed è stata resa bidirezionale per adibirla al recupero veicoli in avaria. Anche questa vettura è di estremo interesse come veicolo di servizio.
2759
È
l'ultima 2700 superstite praticamente allo stato di fine servizio. Non mi pare ci sia da aggiungere altro!
2758
Meglio nota come tram ristorante. Anche in questo caso vale la pena conservarla: è stato il primo tram di questo tipo in Italia, precedendo analoghe iniziative di altre città.
2592
Sorella della 2595 restaurata, che è la vettura storica più gettonata del parco GTT: in questo caso varrebe sicuramente la pena un recupero funzionale, visto quanto è richeista la 2595 per i servizi più disprati.