I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Archivio

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2004 13:52
Autore
Stampa | Notifica email    
19/07/2004 22:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Percorso
Sarei curioso di conoscere il percorso che seguono i carrelli stradali che portano i tram al Regina Margherita, in particolare partendo dall'officina centrale: credo che con mezzi così lunghi non sia possibile percorrere c. Francia con tutti i cantieri che ci sono ... [SM=x346240]
20/07/2004 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
2700
Sul sito del Museo del Tram ci sono alcune interessanti foto di 2700.
20/07/2004 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
motrici 2800 e 3100
ragazzi a beneficio di tutti, velocemente mentre sono in ferie, mi hanno comunicato che presso il deposito regina sono state cannibalizzate le seguenti motrici 2804/2811/2812/2821/2825/2830/2831
3110/3116/3121/3122/3134/3136/3138/3174/3179/3180/3196/3201/3216/3217/3221.
pertanto probabilmente con la cannibalizzazione soprattutto di queste 3100 non esiste più a Torino una 3100 completamente intera tranne naturalmente quelle storiche. se così fosse abbiamo perduto un altra occasione per il museo.
saluti
penno Davide
20/07/2004 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re: motrici 2800 e 3100

Scritto da: sabbiera88 20/07/2004 22.34
ragazzi a beneficio di tutti, velocemente mentre sono in ferie, mi hanno comunicato che presso il deposito regina sono state cannibalizzate le seguenti motrici 2804/2811/2812/2821/2825/2830/2831
3110/3116/3121/3122/3134/3136/3138/3174/3179/3180/3196/3201/3216/3217/3221.
pertanto probabilmente con la cannibalizzazione soprattutto di queste 3100 non esiste più a Torino una 3100 completamente intera tranne naturalmente quelle storiche. se così fosse abbiamo perduto un altra occasione per il museo.
saluti
penno Davide


Temo che per un museo ci vorrà del tempo, parecchio, non so cosa potremo salvare [SM=x346222]
21/07/2004 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.026
Registrato il: 04/03/2004
tranviere veterano
Re: motrici 2800 e 3100

Scritto da: sabbiera88 20/07/2004 22.34
ragazzi a beneficio di tutti, velocemente mentre sono in ferie, mi hanno comunicato che presso il deposito regina sono state cannibalizzate le seguenti motrici 2804/2811/2812/2821/2825/2830/2831
3110/3116/3121/3122/3134/3136/3138/3174/3179/3180/3196/3201/3216/3217/3221.
pertanto probabilmente con la cannibalizzazione soprattutto di queste 3100 non esiste più a Torino una 3100 completamente intera tranne naturalmente quelle storiche. se così fosse abbiamo perduto un altra occasione per il museo.
saluti
penno Davide



Caro Davide e cari tutti,
devo però dire che ho anche scorto la 3158 al'interno del Regina, quindi se io non ho visto male e se l'elenco è corretto almeno questa dovrebbe essere intera.
Detto questo, il discorso di Davide purtroppo non cambia.
Ciao
7041
21/07/2004 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re: Re: motrici 2800 e 3100

Scritto da: Settantaquarantuno 21/07/2004 11.47


Caro Davide e cari tutti,
devo però dire che ho anche scorto la 3158 al'interno del Regina, quindi se io non ho visto male e se l'elenco è corretto almeno questa dovrebbe essere intera.
Detto questo, il discorso di Davide purtroppo non cambia.
Ciao
7041


Mhhhh, non credo che al Regina Margherita ci siano tram interi [SM=x346231] .... al limite ce ne sono di "non cannibalizzati"!
22/07/2004 21:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
18 in V. Nizza
Vi allego una foto del 18 che si appresta a girare da V. Nizza su C. Vittorio Emanuele II.

10/08/2004 23:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
NAPOLI Centrale
Rispondo in ritardo ad Augusto
Si, l'ho visto il progetto... Beh, la prossima volta toglierò la fiaschetta di vino ai miei informatori [SM=x346232]
30/08/2004 22:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Tram accantonati
Credo valga la pena riassumere quali tram storici GTT abbia accantonato al Regina Margherita e perchè varrebbe la pena conservarli, almeno staticamente:

T426
Tram del 1911 originariamente della Belga Torinese: è l'ultimo sopravvissuto dei tram di questa società; in ATM era della serie 446-500.
Anche senza un restauro che lo riporti alle condizioni di origine è di estremo interesse come veicolo di servizio: è stato trasformato in spandisabbia.

T402
In origine era una 2500 (la 2598) ed è stata resa bidirezionale per adibirla al recupero veicoli in avaria. Anche questa vettura è di estremo interesse come veicolo di servizio.

2759
È l'ultima 2700 superstite praticamente allo stato di fine servizio. Non mi pare ci sia da aggiungere altro!

2758
Meglio nota come tram ristorante. Anche in questo caso vale la pena conservarla: è stato il primo tram di questo tipo in Italia, precedendo analoghe iniziative di altre città.

2592
Sorella della 2595 restaurata, che è la vettura storica più gettonata del parco GTT: in questo caso varrebe sicuramente la pena un recupero funzionale, visto quanto è richeista la 2595 per i servizi più disprati.
30/08/2004 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Altri tram
Anche consercare uno o due tram della serie 3100 così come li abbiamo conosciuti dopo la ricostruzione degli anni '80 sarebbe auspicabile e in questo caso i costi sono certamente ridotti.
Avendo a disposizione un certo numero di rotabili storici permetterebbe anche una gestione più frequente del 13/: è da settembre 2003 che la linea storica è fuori servizio.
01/09/2004 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 340
Registrato il: 19/07/2004
tranviere senior
2759
Scusate, ma allora era falsa la voce che questa unità fosse stata preservata perchè in fase di acquisto da parte di un conosciutissimo appassionato italiano di tram?

Salù a tùcc!
01/09/2004 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re: 2759

Scritto da: Photorail 01/09/2004 11.20
Scusate, ma allora era falsa la voce che questa unità fosse stata preservata perchè in fase di acquisto da parte di un conosciutissimo appassionato italiano di tram?


Purtroppo ad oggi è accantonata al deposito Regina Margherita, come puoi vedere da questa foto.

01/09/2004 21:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
2759
Quella della foto è la 2758 (ex Ristotram). La 2759 dovrebbe conservare ancora la vecchia livrea verde, o no?

Saluti,
Luca
01/09/2004 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re: 2759

Scritto da: Lucajuventino 01/09/2004 21.34
Quella della foto è la 2758 (ex Ristotram). La 2759 dovrebbe conservare ancora la vecchia livrea verde, o no?

Saluti,
Luca


Oops hai ragione: ho fatto confusione. Purtroppo però la cosa non cambia: entrambe sono "accantonate" (leggasi: abbandonate) al Regina Margherita. [SM=x346221]

[Modificato da PaoloC 01/09/2004 23.05]

09/09/2004 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 353
Registrato il: 28/06/2004
tranviere senior
Recupera un tram...
Nelle mie vacanze spagnole sono passato da Barcellona, città ritornata al tram.
L'unica vecchia linea rimasta è la turistica Tranvia Blau che parte dal capolinea di un metrò e arriva alla stazione della funicolare per li Tibidabo. Gestita con qualche centenaria vettura tipo la nostra 116 è sempre affollata, (sono stato costretto a rimanere sulle piattaforme dove alcuni corrimano posticci proteggono il tranviere, con la camicia rosa della tipica divisa) tanto da lasciare a terra parecchia gente. Se si tiene conto che il biglietto costa 4.10 and-rit , il viaggio dura 10 minuti andare 10 a tornare si capisce che sia redditizio.
Chi volesse recuperare un tram storico faccia lo stesso:
Capolinea a porta nuova e collegamento con sassi.
Ma una volta fatto si ricordi di svegliarsi: è solo un sogno!!
Emil

per paolo: adesso ho problemi a rispondere
13/09/2004 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re: Recupera un tram...

Scritto da: EmilTorino 09/09/2004 15.30
Nelle mie vacanze spagnole sono passato da Barcellona, città ritornata al tram.
L'unica vecchia linea rimasta è la turistica Tranvia Blau che parte dal capolinea di un metrò e arriva alla stazione della funicolare per li Tibidabo. Gestita con qualche centenaria vettura tipo la nostra 116 è sempre affollata, (sono stato costretto a rimanere sulle piattaforme dove alcuni corrimano posticci proteggono il tranviere, con la camicia rosa della tipica divisa) tanto da lasciare a terra parecchia gente. Se si tiene conto che il biglietto costa 4.10 and-rit , il viaggio dura 10 minuti andare 10 a tornare si capisce che sia redditizio.
Chi volesse recuperare un tram storico faccia lo stesso:
Capolinea a porta nuova e collegamento con sassi.
Ma una volta fatto si ricordi di svegliarsi: è solo un sogno!!
Emil

per paolo: adesso ho problemi a rispondere


E pensare che a Torino Ci sarebbe una linea "storica" che ha funzionato alcune domeniche del 2002/3: la 13/ da P. Statuto a P. Gran Madre. Peccato che è da settembre 2003 che non viene più effettuata. E anche qui i tram erano sempre pieni! La gente era molto incuriosita dai tram verdi: e spesso salivano genitori o nonni con i bambini, ai quali raccontavano di quando sul tram c'era il bigliettaio .......
25/09/2004 19:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.238
Registrato il: 07/02/2004
tranviere veterano
Re: Re: Recupera un tram...

Scritto da: PaoloC 13/09/2004 22.04

E pensare che a Torino Ci sarebbe una linea "storica" che ha funzionato alcune domeniche del 2002/3: la 13/ da P. Statuto a P. Gran Madre. Peccato che è da settembre 2003 che non viene più effettuata. E anche qui i tram erano sempre pieni! La gente era molto incuriosita dai tram verdi: e spesso salivano genitori o nonni con i bambini, ai quali raccontavano di quando sul tram c'era il bigliettaio .......



Domani c'è la domenica ecologica, eppure tra le iniziative di GTT non risulta l'istituzione del 13/. Mi chiedo il xché, visto che sono anche terminati i lavori in via Cernaia...[SM=x346240]

Mauro
T.J. Team
28/09/2004 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re: Re: Re: Recupera un tram...

Scritto da: MauroP 25/09/2004 19.11


Domani c'è la domenica ecologica, eppure tra le iniziative di GTT non risulta l'istituzione del 13/. Mi chiedo il xché, visto che sono anche terminati i lavori in via Cernaia...[SM=x346240]


Ti ricordi Mauro, che durante la visita al Venaria ci è stato detto che il 13/ ha sempre funzionato durante le domeniche ecologiche, anche quelle del 2004? Si vede che abbiamo problemi di vista!!!!
13/10/2004 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
tram nei demolitori
Ritenetevi fortunati! Se a Napoli ci fosse anche un solo tram presso un demolitore ce lo andremmo a prendere di peso e lo trascineremmo a mano verso il primo riparo utile! Ad ogni modo vi auguro sinceramente di riuscire in tutti i vostri propositi.[SM=x346220]

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
14/10/2004 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.026
Registrato il: 04/03/2004
tranviere veterano
Re: tram nei demolitori

Scritto da: Augusto1 13/10/2004 20.11
Ritenetevi fortunati! Se a Napoli ci fosse anche un solo tram presso un demolitore ce lo andremmo a prendere di peso e lo trascineremmo a mano verso il primo riparo utile! Ad ogni modo vi auguro sinceramente di riuscire in tutti i vostri propositi.[SM=x346220]




Lo avremmo fatto anche noi, se avessimo avuto parecchi milioni di "vecchie lire" a disposizione... E dico parecchi. I tram c'erano: 3100, tre 2500 in buono stato di conservazione, ecc.
Peccato
Ciao
7041
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com