È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI TORINO

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2021 11:36
Autore
Stampa | Notifica email    
20/05/2005 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 110
Registrato il: 31/03/2005
tranviere junior
Re: OT: rag. Pautasso, compriamo Fiat, nèh!

Caro Linea 13 è la tua opinione o e quella litania che vediamo e leggiamo da tempo ? Siamo sicuri che sappiamo di cosa si parla ?

-boite & c: La fagocitazione di cui parli è stata fatta dal senatore Agnelli 75-100 anni fa (a meno che non parli di Lancia ed Alfa ma non furono fagocitazioni)....da allora la Fiat (magari in maniera poco coerente) ha invece solamente VENDUTO alcune parti del manufacturing, e relativi addetti, a terzisti e fornitori.
Qualcuno ha una idea di quante boite, boitine e boitone e multinazionali (con i loro uffici commerciali in Torino e dintorni) VIVONO tuttora per la sola esistenza di Fiat Mirafiori ? Senza contare che ogni stabilimento, in Italia e all'estero, vive una situazione con un indotto analogo (Cassino, Melfi, Pomigliano, ecc...)

-profitto: Ah, perchè credevamo che le aziende e le loro dinastie fossero una sorta di manifestazione del mecenatismo ? Guai alle aziende che non si preoccupano della reddività !

-innovazione:Devo ricordare che gli ultimi prodigi mondiali della tecnica nell'alimentazione diesel (unijet e multjet altro che iniettore-pompa VW)) sono stati sviluppati nel gruppo Fiat e che GM ha fatto ferro e fuoco per averli pagando quasi 1,5 MLD€. Sei a conoscenza di un CRF (Centro Ricerche Fiat) che non sfigurerebbe nemmeno vicino alla NASA, e delle innovazioni epocali che sono in arrivo in merito al controllo delle emissioni (connesse ad EURO 5 plus) ?

-Cina: dal tuo ottimismo capisco che siamo proprio fuori strada, ma talmente fuori strada, che dovrei scrivere per 3 ore. Bisognerebbe vivere, come il sottoscritto, la migrazione orientale che si sta verificando nel manufacturing degli elettrodomestici del tessile(una cosa scandalosa) e dell'automotive, dove hanno già cominicato i componentisti. Vi assicuro che per l'industria italaiana "montare, assemblare, costruire, realizzare, ecc..." saranno verbi che andranno in disuso. Ma magari, su indicazione dei politicanti, si crede che potremo spostare tutta la truppa dell'industria metalmeccanica, gomma, tessili, ecc.. sul terziario e sui servizi (e per darli a chi ?)

-Avete parlato con qualche dipendente Fiat? Tutti sanno la verità su quanto si sta verificando e risale a più di 20 anni fa quando l'azienda visse una guerra interna tra i "finanzieri" (che la vinsero) e gli "autocentristi" che vennero allontanati. Da quel 1989-1990 sino a qualche mese fa alla direzione "dell'Auto e del gruppo" ci sono stati incompetenti totali che capivano di bond e indebitamenti con le banche ma si sono arrogati a progettare il frontale della Multipla (stai sicuro che a Torino questa battuta l'hanno capita in molti [SM=x346239] ) e continuavano a rifiutare le proposte degli stilisti girate poi alla concorrenza: io ho visto personalmente una Matiz (sostituta Panda), una Golf 3 (sostituta TIPO), il Magnum ed un pseudo-Defender molti hanni prima del lancio commerciale, motorizzate Fiat e proposte alla direzione ma rifiutati con sufficenza; abbiamo poi visto quali erano le loro idee: per la Panda una attesa di altri 10 anni, la Bravo in cui nemmeno credevano e abbandonata senza nemmeno un lifting, e per il SUV/Fuoristrada...con calma ci stanno ancora ragionando!!!!

Anche sulle vetture in uscita nel 2005 sono ancora riusciti a fare danni [SM=x346222] (ma taccio per non darmi la zappa sui piedi)[SM=x346223]

.. e per l'OT...pazienza..[SM=x346240]

p.s.
non sono della Fiat, lo sono stato tanto tempo fa, ma sono in una delle "boite" che in 20 anni è arrivata a fatturarci 75 M€.[SM=x346220]

Io ci spero sino all'ultimo e me ne frego delle dinastie e di altri pipponi qualunquisti penso invece a chi ha un mutuo da pagare e i figli da allevare [SM=x346220] e che per 106 anni ha potuto contare su qualcosa.

Ciao a tutti.
Gabriele
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com