Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI TORINO

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2024 09:38
Autore
Stampa | Notifica email    
07/12/2013 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 26/07/2009
tranviere junior
Definirlo irrazionale è una gentilezza che non meritano. E' demente.
La rabbia è ancora tanta per i tagli che vengono dopo gli sprechi, milioni gettati nel vater per poi avere tutte le aliquote al massimo e piangere miseria. E la gente inebetita, indifferente, male informata (perché non si informa), Torino non merita più di quel poco che ha.

Quello che dici tu ha senso per te, ma chi prende le decisioni è un incompetente, e non è che ce l'abbia con i tram in sè come qualcuno in rete suppone. Il problema è che per gestire una rete di tram ci vuole una capacità progettuale mooolto superiore a quella che serve per una rete bus. Da noi in AMM, in GTT, in comune non c'è nessuno che veda oltre il proprio naso (o la prossima scadenza elettorale). E quando hai in mano una rete tram allora si che fa dei disastri. Perché le scelte di investimento se sono sbagliate costano una barca di soldi e non si può tornare indietro se non con altrettanti soldi. Quindi o sei capace di vedere lontano, e allora il tram è una scelta vincente (vedi Svizzera, Austria, Germania), o è meglio che punti sul bus. Al massimo sposti qualche palina e sei a posto.

Io in pochi anni ho visto i progetti più incredibili uscire da quegli uffici: il 16 in corso Vigevano-Novara, il 13 prolungato fino a Corso Marche, il "ring" centrale, il 13 a P. Adriano scambiato col 9 in via Cibrario (questa è di non più di un anno fa!), il 10 sulla spina, il 4/ in via Stradella, e potrei andare avanti a lungo! Il festival di chi la spara più grossa!!!

Però ho visto binari nuovi in via Passo Buole, piazza Sofia, via Bibiana e via Chiesa, Piazza Madama, via Fabrizi, tutti presto abbandonati, ho visto una linea come il 4 (nuova!) nascere con un capolinea ad anello e uno tronco (ma che ca.. fanno???) come pure è il 3 (ma come si fa a fare boiate del genere???).

Se non hai la più pallida idea di cosa stai facendo, se non hai la minima capacità di pensare la città in una prospettiva di qualche anno almeno, se oggi strombazzi una proposta "geniale" e domani non ricordi nemmeno di averla fatta, è meglio che tu non abbia una rete tranviaria in mano da gestire.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com