FILOBUS DI MILANO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8], 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17
lk702
10domenica 27 giugno 2010 00:15
Ad integrazione di quanto detto nel mio post precedente i filobus ex Milano giunti a Ruse sono un totale di 23 vetture.
_dani93_
00venerdì 2 luglio 2010 18:35
Parco Mezzi
Attualmente com'è il parco mezzi filobus?
Alefilobus
10mercoledì 14 luglio 2010 01:26
filosnodati Socimi Iveco


Milano filosnodato Socimi Iveco n° 130 del 1991 al capolinea 90

il filosnodato Socimi Iveco n° 130 del 1991 è in sosta al capolinea 90 in viale Isonzo ... [SM=x346228]

Foto scattata il giorno 4 Luglio 2010

Milano filosnodato Socimi Iveco n° 130 - interno

interno del filosnodato n° 130 in servizio sulla linea 90 CIRCOLARE DESTRA... [SM=x346220]

Foto scattata il giorno 4 Luglio 2010

Milano filosnodato Socimi Iveco n° 130 al capolinea 90

ancora un'altra immagine del filosnodato Socimi Iveco n° 130 al capolinea 90 ...si nota davanti sempre in sosta al capolinea, uno dei nuovi filosnodati VanHool... [SM=x346230]

Foto scattata il giorno 4 Luglio 2010

sulla vettura n° 130 ho girato questo video.... [SM=g11214]


da viale Mugello al capolinea in viale Isonzo a bordo del filosnodato n° 130
Quasi subito dopo l'inizio del filmato si nota il capolinea della linea tranviaria 12 in viale Molise e il deposito filoviario di fronte... [SM=x346228]
Quindi si incrocia un altro filosnodato Socimi Iveco e si prosegue raggiungendo piazza Cuoco: qui si nota davanti a noi un nuovo filosnodato Van Hool sempre in servizio sulla linea 90 Circolare Destra
Si svolta in via Carabelli e si arriva in piazza Salgari dove si nota l'attraversamento della linea tranviaria 16 proprio in mezzo alla piazza stessa.. [SM=x346220]
Si prosegue in via Caroncini e poi in via Tertulliano: quindi si arriva nell'importante viale Umbria dove ci si immette nel bifilare in comune con l'altra linea filoviaria n° 92

Da qui si arriva a piazzale Lodi e in viale Isonzo il filosnodato n° 130 effettua il capolinea.
Come sempre scendendo filmo il filobus sul quale ho effettuato la ripresa.. [SM=x346232]

*Video del giorno 4 Luglio 2010

Saluti

ALE [SM=x346219]
mia photogallery: http://www.flickr.com/photos/alefilobus/
miei video su YouTube: http://www.youtube.com/Alefilobus

TROLLINO59
00mercoledì 14 luglio 2010 01:41
Il Socimi-dipendente di Ale ha colpito anche a Milano... [SM=x346221]

Ossignur, stare a bordo di quel 130 è peggio che su un bus...iracheno... [SM=x346245]
molto peggio del 18 modenese.... [SM=x346243]
Alefilobus
00venerdì 16 luglio 2010 01:40
filosnodati VanHool


Milano filosnodato VanHool n° 707 linea 91 Circolare Sinistra

filosnodato VanHool n° 707 in servizio sulla linea 91 CIRCOLARE SINISTRA qui in viale Andrea Doria... [SM=x346230]

Foto scattata il giorno 4 Luglio 2010

x TROLLINO
.... [SM=x346221] .....
però m'hai fatto ridere..... [SM=x346231]

ALE
mia photogallery: http://www.flickr.com/photos/alefilobus/
miei video su YouTube: http://www.youtube.com/Alefilobus

Cori x
00venerdì 16 luglio 2010 01:54
Il Bibus era un autobus bimodale nato e concepito per le circolari interne milanesi. Dopo l'infruttuoso risultato delle 4900,i tram metropolitani troppo precursori degli odierni metrotram Mauri sviluppò su base Fiat 470 un filobus snodato capace di marcia autonoma per un'autonomia totale di 500 km. Nè più nè meno quello che Translohr fece per il suo bidon playmotram...a livello di impianto elettrico.Ma 30 anni prima.




Non fu un successo a causa degli alti costi di produzione ma servì per costruire gli eccellenti Volvo filobus apprezzati dalle numerose aziende filoviarie dell'epoca.



Con quella avventura conclusasi male Carlo Mauri non svilippò più alcun mezzo su base Iveco o Fiat.

Altre info più avanti [SM=x346219]
Picard04
00martedì 24 agosto 2010 14:24
Ciao a tutti,

qualche giorno fa passando dalla Tang. Ovest mi è sembrato di vedere un filosnodato Socimi 1xx al deposito MM di Rogoredo dove di solito si vedono i Socimi 9xx che sono stati tolti dal servizio.
Omar76
00lunedì 27 settembre 2010 22:28
Domanda: ma gli Irisbus Cristelis come mai girano in maniera così minore rispetto al resto dei mezzi? Di Socimi se ne vedon ancora molti, idem di Breda da 18 metri, anche i Van Hool girano..ma oggi ebccare un IrisBus Cristelis è stata un'impresa...premesso che son brutti forti....
Ma han qualche problema?
Mi riassumete un poco la consistenza del parco filoviario ATM? Attualmente son filoviarie 90/91 e 92...e basta??O mi son perso una linea?
Krokodil
00martedì 28 settembre 2010 16:39
http://www.milanotrasporti.org/spip.php?rubrique3
http://www.milanotrasporti.org/spip.php?article67
ma non è aggiornato...

100-132 e 200-232 in parte radiati
300-307 immagino talvolta circolino
400-407
700-729 (sono 30 o 60?)
901-970 in parte radiati

linee: 90-91-92-93 (93 gestita con autobus da lungo tempo causa lavori)
Omar76
00martedì 28 settembre 2010 18:38
mi dicevan altrove che i man autodromo sn stati un mezzo bidone
Augusto1
00martedì 28 settembre 2010 19:49
Roberto Amori dice che quelli di Bologna vanno benissimo, ed io gli credo, ben conoscendone la versione autobus.
trambvs
00martedì 28 settembre 2010 20:39
Il parco filoviario milanese:
- Socimi 18 m serie 100-132 (demolita la 106), dep. Molise
- Breda 18 m 200-232 (circa una decina accantonate), dep. Novara eccetto 2
- Busotto 18 m 300-307 (hanno sempre dato problemi, circolano col contagocce), dep. Novara
- Cristalis 18 m 400-409 (dopo qualche mese in cui si sono visti poco sono tornati in servizio abbastanza numerosi, mi pare non circolino nei festivi, hanno qualche difetto ma a livello di confort sono i miei preferiti), dep. Molise
- Van Hool 18 m 700-729 (vanno molto bene a parte qualche lieve difetto, sono sempre in servizio), depp. Molise e Novara
- Socimi 12 m 900-969 (la I serie - fino alla 919 - radiata e venduta in est Europa, incluso qualche esemplare della II, oltre a qualcuna demolita o accantonata), dep. Molise, in servizio solo su 92 e 93, che per ora però è gestita con bus
Omar76
00martedì 28 settembre 2010 22:03
Augusto, non sarà che i busotti milanesi son stati realizzati prima di quelli ad esempio bolognesi (Bologna?Non li ha Modena?) e quindi soffrono di problemi di "dentizione"? Cmq con l'arrivo dei Van Hool forse son superflui...anche se i SOcimi ed i BB 4001 iniziano ad essere anzianotti....
Omar76
00martedì 28 settembre 2010 22:03
PS
Prospettive di riattivazione della 93 ci sono? Oppure tutto in alto mare?
Augusto1
00martedì 28 settembre 2010 22:08
Busotti per Omar
Sì, può darsi che sia come dici tu. D'altra parte a Milano hanno pagato anche il noviziato dei Sirio, mentre quelli arrivati altrove non hanno dato particolari problemi.
Omar76
00martedì 28 settembre 2010 22:38
Effettivamente Augusto, ora che mi ci fai pensare, i Sirio milanesi han avuto diversi problemi di messa a punto (mai quanto gli Eurotram), quindi probabile che i MAN Autodromo arrivati a MIlano fossero i primi ad essere realizzati, con tutti i difetti del caso.
Cmq, tra i Van Hool ed i Cristelis, preferisco esteticamente i Van Hool....i Cristelis son davvero brutti!!
TROLLINO59
00martedì 28 settembre 2010 23:15
Omar, per giustezza di modello sono i CristAlis....
Omar76
00mercoledì 29 settembre 2010 00:18
Trollino, si, scusa, ho anagrammato...pensavo ai Citelis che ci han rifilato a Roma.... ^---^ Ma son più preoccupato per i filobus Ansaldo Breda...spero non siano come le E 403....^---^
TROLLINO59
00mercoledì 29 settembre 2010 07:51
Forse ti è venuta dal subconscio......perchè presto potremmo vedere in giro anche i Citelis filobus....della nuova produzione Irisbus-Skoda.
E io son preoccupato, non vorrei che Ancona sia la prima città ad acquistarli.... [SM=x346244]
E pensa che se la stanno giocando proprio con BMB..... [SM=x346240]
Omar76
00giovedì 30 settembre 2010 10:50
Trollino, e state messi male...da un lato Irisbus, dall'altro BMB....ehehehehe
TROLLINO59
00venerdì 1 ottobre 2010 01:35
infatti, la salvezza sarebbe Solaris !ancora 29 giorni e sapremo su cosa salire....
trolleybus58
00venerdì 1 ottobre 2010 13:35
Ho appena aperto il siti Irisbus e l'unico riferimento ai filobus è una noterella sulla sezione dedicata al Citelis: "Citelis può anche essere fornito come filobus elettrico" [SM=x346226] . Aiuto... [SM=x346243]
TROLLINO59
00venerdì 1 ottobre 2010 23:40
guarda invece sul sito Skoda e lì troverai il mostro citelico a due aste....
Augusto1
00sabato 2 ottobre 2010 00:10
Link?
TROLLINO59
00domenica 3 ottobre 2010 01:48
Nuovo Skoda Irisbus Tr25

http://www.skoda.cz/en/skoda-electric/products/trolleybusses/skoda-25-tr-irisbus-aid749.html
Omar76
00giovedì 28 ottobre 2010 09:06
lor366
10mercoledì 15 dicembre 2010 14:25
Da oggi a Milano nuovamente in servizio la 93 sul tratto Lambrate Omero.
Augusto1
00mercoledì 15 dicembre 2010 16:34
Notizia che mi fa particolarmente piacere, essendo stato un frequentatore assiduo della 93 in tenerissima età, alla fine degli anni '60.
Paoloilfiorentino
10mercoledì 15 dicembre 2010 16:56
linea filoviaria 93

La linea 93 è tornata all'esercizio filoviario, ma il percorso Piazza Bottini (Lambrate FS)- Piazzale Loreto è stato, almeno per il momento, abbandonato, nonostante il ripristino del bifilare.
La tratta lasciata scoperta dal filobus è percorsa dalla nuova linea automobilistica 39 (Piazzale Loreto - Redecesio)
Speriamo che questa limitazione sia temporanea!

Paolo
Omar76
00giovedì 23 dicembre 2010 23:25
Perchè questa scelta?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com