FILOBUS DI MILANO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10], 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17
TROLLINO59
00lunedì 15 agosto 2011 01:03
io non amo la socimi 18 !!!!!! [SM=x346221]
e la socimi 18 non ama me !!!!! [SM=x346249]
semmai è la fidanzata di Ale... [SM=x346227]
'51 Montesacro
00lunedì 15 agosto 2011 02:18
Ahh.. capisco! [SM=x346231]
Peccato.. 12 sarebbe stata più bella! [SM=x346227] [SM=x346230]

Alefilobus
10lunedì 15 agosto 2011 13:31
gli amati filobus SOCIMI


Milano: filobus Socimi n°923 al capolinea 93 Lambrate F.S.

ecco un'immagine del filobus più bello che circola ancora in Italia.. il SOCIMI!!! [SM=x346227]
Questo è il filobus n°923 in sosta al capolinea 93 LAMBRATE F.S. in piazza Bottini

Foto scattata il giorno 31 Luglio 2011

x Montesacro:
riguardo la vettura Socimi n°18...che dire.. [SM=g9365] ..è la più silenziosa ed affidabile della flotta modenese.. [SM=x346232] ..e TROLLINO ci tiene particolarmente a questa vettura...
praticamente ce la "litighiamo".... [SM=x346231]

Buon Ferragosto! [SM=x346254]

ALE [SM=x346219]
mia photogallery: http://www.flickr.com/photos/alefilobus/
miei video su YouTube: http://www.youtube.com/Alefilobus

TROLLINO59
00martedì 6 settembre 2011 00:21
CORSIA PREFERENZIALE LINEA 92
Sono iniziati ad agosto i lavori per la realizzazione della corsia riservata della linea 92. La corsia occuperà il parterre centrale della carreggiata dall’incrocio tra via Piccinni e viale Abruzzi fino a piazza Cappelli, passando per l’asse viario viale Abruzzi – via dei Mille – viale Piceno – viale Umbria. L’opera progettata sarà realizzata da Metropolitana Milanese. Già interamente finanziato il costo: 16,5 milioni di euro, di cui 2,8 ottenuti grazie alla partecipazione del Comune al Fondo per la Mobilità sostenibile del Ministero dell’Ambiente. I lavori si svolgeranno in fasi di alcuni mesi per tratti di strada e dureranno circa due anni.

Ma simile faraonica opera, visto il costo, era proprio necessaria?
La linea subirà interruzioni?
'51 Montesacro
00martedì 6 settembre 2011 18:32
Con tutti i soldi che si buttano via non vedo perchè "prendersela" con questa. E' un investimento, e già che ci sono risistemano tutta la rete dell'acquedotto in zona piazza Leonardo.
trambvs
00martedì 6 settembre 2011 20:44
Oltretutto sembra che su tale percorso, una volta protetto, venga deviata la 90/91, spostando presumibilmente la 92 sull'attuale tracciato più esterno.
Omar76
00martedì 20 settembre 2011 19:37
Dal 24 settembre, con il debutto della rete notturna, la N90 e la N91 saranno effettuate con filobus oppure con autobus?
'51 Montesacro
00lunedì 3 ottobre 2011 00:40
La N90 e la N91 sono effettuate coi Van Hool, quindi filoviarie. Viste ieri notte, proprio con la numerazione "N90" e "N91". Alta la frequentazione.
Cori x
10lunedì 24 ottobre 2011 04:00
trambvs
00sabato 14 gennaio 2012 01:44
Dovrebbero essere in arrivo altri 5 Van Hool 18 m analoghi ai 30 già in servizio, la 732 è stata avvistata in prova.
Cori x
10mercoledì 7 marzo 2012 00:35
E se postassi una foto del primo Socimi a Milano appena uscito di fabbrica?



Insomma la Van Hool lavora in Italia!
Augusto1
00mercoledì 7 marzo 2012 08:57
Saremmo contenti.
trambvs
00mercoledì 7 marzo 2012 20:12
Tra l'altro è proprio la prima: le Socimi 12 m infatti sono l'unica serie, tra quelle in servizio del parco filoviario meneghino, la cui numerazione aziendale parte da x01 e non da x00. [SM=x346239]
Cori x
00venerdì 13 aprile 2012 01:41
Dal Thread "Milano Sparita" su SKYSCRAPERCITY Ce ne sono anche tranviarie a dir poco splendide sia di Opus113 che di Tul69 qui nell'Anteriore:



Posteriore
Pertegheta
00giovedì 26 aprile 2012 23:03
I Filobus "Socimi" al Capolinea della 93, in Viale Omero. Per il Futuro, quali Investimenti del Comune, per l'Estensione delle Reti Filo-Tranviarie?
Buonasera a Tutti.
Nel pomeriggio del 24 Aprile passavo in Viale Omero, e non ho resistito alla tentazione di scattare qualche fotografia, ai Bei Filobus "Socimi" da 12 Metri, della Linea 93 "Viale Omero-Stazione Lambrate FS-M2".
Questo Capolinea è ubicato tra le case popolari della periferia sud di Milano, tanto che sullo sfondo della foto con la vettura 969 (vista dal davanti), si intravede la Cascina Nosedo, e oltre ci sono ancora tanti prati verdi.
Purtroppo la Linea 93, è stata accorciata qualche anno fà, con la soppressione della tratta "Stazione Lambrate-Piazzale Loreto" (Via Caretta), che pur mantenendo il bifilare, è stata assurdamente sostituita dagli Inquinanti Autobus della Linea 39!
Visto il grave inquinamento dell'aria che abbiamo a Milano, le reti degli Ecologici Filobus e Tram, dovrebbero essere sensibilmente ampliate con urgenza.
Mi Auguro quindi che Coerentemente con gli annunci fatti da questa Amministrazione, una parte consistente delle risorse economiche legate a incassi e multe di AREA C (nonchè altri soldi "freschi"), vengano utilizzati dal Comune di Milano per l'Ampliamento, e l'Estensione delle reti Filo-Tranviarie, nonchè la sostituzione graduale di tutti gli Autobus da Gasolio (sempre più caro come combustibile), a Metano.
Saluti a Tutti.
'51 Montesacro
10domenica 29 aprile 2012 18:25
A Milano la progettualità è morta e sepolta da un pezzo..
Mi spiace, ma a Milano l'unica forma di trasporto pubblico che si conosce è la metropolitana, per cui si è addirittura disposti a sborsare 50mln come sovracosti (Comune) per permettere ai lavori della M4 Linate - Forlanini FS (FS...) di terminare per quella puttanata dell'Expo. Nient'altro. Manca un Piano della Mobilità (nel senso che è scaduto da un pezzo, e andrebbe redatto), non c'è progettualità di voler investire sul trasporto tramviario, né filoviario. Ogni anno la città perde un pezzo di rete di qua, di là, per i motivi più disparati. Il Comune e ATM si riempiono la bocca per gli Ecobus, che vanno a sostituire linee filoviarie (39) o addirittura tramviarie (37, 81). La rete tramviaria riversa in uno stato pietoso. Il tram è visto come un intralcio, le linee sono fatte alla cazzo, cercando di tenere unito quel che - per un motivo o per l'altro - c'è fortunatamente stato consegnato dal passato. Non c'è un programma serio di sviluppo, di revisione, di rimodernamento (o anche solo di adeguamento delle fermate ai sensi della legge!).

Insomma, è lo sfascio.
Augusto1
00domenica 29 aprile 2012 18:34
Ah, la 93...!

Il filobus della mia prima infanzia...!
evviva il tram
00domenica 29 aprile 2012 19:20
@ Montesacro. Sono con te, d'altronde, quello di demolire il trasporto filo-tranviario, nel giro di dieci anni, mi sembra che fosse l'obiettivo di qualche giunta, no? Le metropolitane? Costose ed inutili, quelle che ci sono bastano e avanzano.

[SM=x346248] [SM=x346248] [SM=x346248] [SM=g11214]

Solo tram e basta.

P.s.: mal comune, mezzo gaudio, anche a Roma i tram stanno segnando il passo.
'51 Montesacro
00lunedì 30 aprile 2012 18:06
Cambian le giunte, non cambian i burattinai..
Già. Fortunatamente la Giunta per definizione antitram (viste le dichiarazione dei suoi brillanti esponenti) non c'è più. Tuttavia quella di adesso non ha meriti: di investimenti e progettualità sulla rete filo-tramviaria non se ne parla. Però - come detto - i 50mln dall'oggi al domani per far partire i lavori per la prima tratta della M4, affinché terminino in tempo per l'Expo li trova. Peccato però che portare una metropolitana da un aeroporto al nulla, visto che non si sa niente della fantomatica (e utile, per assurdo) Forlanini FS è roba da deficienti.

In compenso Maran al posto di pensare al piano della mobilità urbana (scaduto) ha messo su la pagliacciata del nuovo colore della M4 (già deciso peraltro, ma non gli andava bene evidentemente). Colore scelto? Arancione, il colore del cambiamento. D'altronde si sa, a Milano il vento è proprio cambiato.
filobed60
00lunedì 30 aprile 2012 19:56
Il Socimi 968
Il Socimi 968 di Milano fu esposto in piazza Grande a Modena nel giugno 1985 durante la manifestazione 'viaggiando, viaggiando - dal tram a cavalli all'autobus' , per mostrare all'utenza come sarebbero stati i nuovi filobus che l'allora Amcm aveva appena acquistato e che avrebbero sostituito in toto i 2411 Cansa e Menarini.

SAluti
evviva il tram
00lunedì 30 aprile 2012 23:15
Cambian le giunte, non cambian i burattinai
@ Montesacro. Come dire che cambia l'ordine dei fattori, ma il prodotto è sempre lo stesso.

Solo tram e basta!
Foxbat1951
00domenica 13 maggio 2012 18:25
Cambian le giunte, non cambian i burattinai
Così è purtroppo!
Possono cambiare i politici e sindaco di riferimento, ma gli impiegati ed addetti comunali rimangono, con le loro idee, metodologie, etc.
lk702
00mercoledì 16 maggio 2012 20:04
X Cori x
Bella la foto della 901 (che ora circola tranquillamente a Ruse) è la versione definitiva di tale mezzo, infatti quando uscì per Milano la prima volta aveva i trolley di colore rosso e la tabella anteriore era più piccola, con questa configurazione la 901 è riuscita ad arrivare addirittura a Rogoredo (cap. linea 84 soppressa nel 1984)
Giordano92
00mercoledì 23 maggio 2012 15:47
ho problemi di vista???
[SM=x346244]

scusate ma in questa foto (e credo tuttora) la 731 circola con una targa a cifre nere su sfondo bianco?



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


è un errore, è una targa provvisoria/improvvisata, è una novità atm???

e poi è così solo quella anteriore o anche quella posteriore? è così solo per la 731 o per tutto il lotto di nuovi van hool?

in questi giorni che ero in giro non ho avuto la fortuna di incontrarne nessuna in servizio. alcune macchine hanno le targhe blu scolorite ma non hanno le cifre nere così e questa essendo appena entrata in servizio non dovrebbe avere la targa già scolorita. grazie in anticipo per le risposte a questo mio piccolo dubbio.
trambvs
00mercoledì 23 maggio 2012 20:38
Dovrebbe trattarsi proprio di targhe provvisorie, in quanto mi pare che sui colori ci siano specifiche ministeriali. [SM=x346239]
Giordano92
00lunedì 2 luglio 2012 17:03
N90-N91
durante il servizio notturno la circolare filoviara rinominata da 90-91 a N90-N91 viene svolta con quali mezzi? e questi mezzi vengono tabellati sempre con "90 CIRCOLARE DESTRA" e "91 CIRCOLARE SINISTRA" o con N90 - N91 ecc.ecc... ?
trambvs
00lunedì 2 luglio 2012 20:12
I mezzi sono sempre i medesimi, generalmente vengono privilegiati i VanHool, cambia solo (IMHO inutilmente) la veletta numerica che acquista la N davanti alle due cifre; mi è capitato varie volte di vedere mezzi in servizio con la veletta N90/N91 ancora in tarda mattinata... [SM=x346245]
trambvs
00martedì 3 luglio 2012 20:09
Pare che siano però le sole tabelle di Molise a rimanere in circolazione.
(ferpas)
00martedì 3 luglio 2012 23:52
Mi confermate che le unice linee notturne di Milano siano proprio la 90 e la 91??
trambvs
00mercoledì 4 luglio 2012 00:00
Trovi tutto qui:
http://www.atm-mi.it/it/ViaggiaConNoi/Pagine/Retenotturna.aspx
Di fatto 5 notti a settimana le uniche linee che non interrompono mai il servizio sono proprio la 90 e la 91 (che però andrebbero portate a una frequenza di 15' invece degli attuali 30'), il resto della rete su 13 percorsi effettua servizio solo nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com