Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI FIRENZE

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2019 21:20
Autore
Stampa | Notifica email    
09/11/2009 02:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.290
Registrato il: 27/01/2008
tranviere veterano
sotram, in realtà non ho mai parlato "sempre di far passare il 14 su via alamanni nei due sensi", sottintendendo che ad invertire il ruolo delle vie Scala ed Alamanni se ne deduce che si invertirebbero anche gli instradamenti del TPL. Quindi l'instradamento più probabile del 14 direzione Rovezzano potrebbe essere Belfiore (tutto) - a sinistra sul lato nord di piazzale Porta al Prato (senso inverso a quello attuale) - via della Scala - via Santa Caterina da Siena - piazza Stazione lato carabinieri... Ma potresti prevedere anche Alamanni - Orti Oricellari - a sinistra Scala - S.Caterina SI - SMN Carabinieri ...

L'apparente allungamento "metrico" (cioè in termini di lunghezza fisica in metri) potrebbe non essere un problema se la soluzione apportasse sensibili benefici in fatto di scorrevolezza del traffico e quindi di regolarità d'esercizio per il TPL.

Se poi le auto sono costrette a percorrere un lungofiume sempre vuoto (via Cosseria), un semaforo a due tempi (piazza Costituzione), e poco dopo (data la precedenza ai veicoli diretti alla rampa Spadolini) un tratto a 6 corsie del viale Strozzi, con la "difficoltà" di dover andare dalla prima corsia di destra all'ultima (a sinistra) per imboccare la corsia di immissione a piazzale Montelungo, anche a dire che sono poco più di 700 metri aggiuntivi (pari a ben 2 minuti a 20 Km/h) rispetto all'attuale percorso diretto, ribadisco che secondo me nell'economia generale del sistema della mobilità della zona questo non è per nulla un vero problema.

A proposito dell'idea che "da piazza costituzione si potesse andare dritti su via XX Settembre" è proprio quello che viene previsto dal progetto tramviario: dare continuità nei due sensi di marcia alla viabilità a nord del Mugnone tra il Romito ed il Ponte Rosso.

Sant'Ambrogio: beh, allora instradaci il bussino, che potrebbe diventare ad esempio Beccaria - Giovine Italia - Agnolo - Mattonaia - Niccolini - D'Azeglio - Colonna - S. Annunziata - S. Marco - Cavour - Gori - Ginori... A meno che, non volendo perdere l'instradamento diretto Pucci - Gori, tu non voglia inventarti un "rientro" da Pergola su Bufalini... alla faccia dell'allungamento e del giropesca...

Non ho capito "il passaggio sopra il viale belfiore"...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com