Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI FIRENZE

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2019 21:20
Autore
Stampa | Notifica email    
06/11/2009 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.290
Registrato il: 27/01/2008
tranviere veterano
I bussini elettrici cambiano percorso prima di partire

Il progetto delle linee circolari, che aveva già passato il vaglio del Consiglio di Quartiere 1, cambia. La commissione della Provincia di Fi­renze, ente programmatore del servizio, ha stabilito che dovranno essere apportate delle modifiche

Scordatevi i nuovi percorsi dei bussini elettri­ci Ataf, quelli presentati circa una settimana fa. Il progetto delle linee circolari, che aveva già passato il vaglio del Consiglio di Quartiere 1, cambia. La commissione della Provincia di Fi­renze, ente programmatore del servizio, marte­dì ha stabilito che dovranno essere apportate delle modifiche. E l’azienda di trasporto pubbli­co è già al lavoro per ridisegnare le linee, il cui debutto sarebbe fissato per lunedì prossimo. Una delle questioni che non ha convinto l’en­te è stata la mancanza di collegamenti con i par­cheggi scambiatori.

I TECNICI DELLA PROVINCIA - «È molto importante — fan­no sapere i tecnici della Provincia — che siano toccati importanti parcheggi che fungono da in­terscambio di mezzi: viene lasciato quello priva­to per prendere quello pubblico». Uno di questi sarà il parcheggio del Parterre, che non era toc­cato dal modello pensato da Ataf. Tutte le famo­se linee circolari (una rossa e l’altra blu) dovran­no poi avere dei percorsi più lineari: «Abbiamo chiesto delle modifiche per renderli più agevoli e veloci — continuano — in modo che siano ac­corciati anche i tempi di percorrenza. E i tecnici del Comune hanno convenuto con noi che era­no necessari dei cambiamenti». Altra novità richiesta dalla Provincia sarà il mantenimento della linea D per l’Oltrarno. Il precedente piano prevedeva, infatti, un passag­gio riduttivo. Ma il per­corso sarà comunque cambiato rispetto a quel­lo attuale. In particolare, la commissione provin­ciale che ha esaminato il piano ha proposto di rie­laborare la linea facendo­la passare dalla stazione di Santa Maria Novella. Per quanto riguarda i giorni di servizio dei bussini elettrici «Abbiamo sollevato l’esigenza di valutare il mantenimento del servizio dei mezzi pubblici anche la domenica, giornata in cui sono numerose le persone che si spostano nel centro storico». Potrebbe nascere, dunque, un sistema differenziato fra giorni feriali e festi­vi che prevede «un’anticipazione del servizio al­le 7.30 da lunedì a venerdì e una conclusione posticipata alle 23 nei fine settimana. Con una frequenza che cambia a seconda delle ore: mag­giore in quelle di punta, meno assidua nei mo­menti in cui ci sono meno passeggeri».

NUOVO SCHEMA DI BUSSINI - L’Ataf ha recepito tutte le modifiche dettate durante la riunione con la Provincia e sta ora ela­borando un nuovo schema di percorrenza dei bussini, che potrebbe partire a metà novembre. Il presidente dell’Ataf Filippo Bonaccorsi ha assi­curato nei giorni scorsi: «Le preoccupazioni che il servizio non possa coprire tutte le zone del centro storico è assolutamente infondata». Intanto, continua il programma di comunica­zione sulla rivoluzione delle linee avviata con la pedonalizzazione di piazza Duomo. Nei prossi­mi giorni girerà in città l’Infobus, un autobus all’interno del quale potranno essere acquistati biglietti e chieste informazioni. E da oggi cam­bia look anche il sito dell’azienda.

corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2009/6-novembre-2009/i-bussini-elettrici-cambiano-percorso-prima-partire-16019686840...

L'articolo linkato da Stefano (che ringrazio)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com