Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI FIRENZE

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2019 21:20
Autore
Stampa | Notifica email    
29/10/2009 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.290
Registrato il: 27/01/2008
tranviere veterano
Per quanto riguarda l'ipotetico allungamento del 6B, non è vero che rimane facile intercalare le corse: siccome durante la giornata la frequenza varia anche sensibilmente (dai 6' ai 18' sul singolo capolinea), mentre il tempo di percorrenza rimane sostanzialmente costante (variazioni dell'ordine del minuto, massimo 2), l'unico modo per controbilanciare è allungare le soste al capolinea. Questo ha un costo: se devo aggiungere mediamente 2' a sosta, sono 2 ore al giorno da pagare "a vuoto" (considerando 60 corse, la metà circa delle attuali 128 corse del 6). Ed essendoci orari feriali/sabato/festivi, e poi F2/F3/F4/F5/F6 (e gli omologhi S e D), tutti con frequenze variegate, il problema si allarga ulteriormente. Inoltre i servizi sabato/festivi, normalmente A+B (quindi con transito su entrambi i capolinea), non sarebbero più fattibili così: chi dal capolinea A è diretto in centro, o viceversa chi diretto al capolinea B viene fatto transitare dal capolinea A, oggi subisce un allungamento di percorrenza stimabile in pochi minuti. Con un ramo la cui percorrenza specifica supera i 10', l'allungamento del percorso A+B sarebbe eccessivo: si può rimediare con l'alternanza delle corse, con dimezzamento del servizio (a parità di corse totali) o con la necessità di un notevole incremento di risorse (cosa che in ambito TPL equivale ad un'utopia, soprattutto per i servizi non feriali), oppure la già citata soppressione del ramo A.
Con servizio incrociato il problema non si pone perchè un ramo serve comunque anche l'altro tramite la corsa di ritorno: la sera dopo cena l'1 verso l'Isolotto è solo B, lo stesso per il 31+32.
[Modificato da trambusfi 29/10/2009 23:39]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com