17/04/2007 23:44 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.987 | Registrato il: 07/03/2007
| tranviere veterano | |
|
orma sappiamo tutto (o quasi) del progetto.
3 curve da 30° "plasmate" con triplo tirantino
scambio di rientro a "tallone" per il deposito pochi metri dopo la svolta.
nessun intervento previsto al momento per l'altra parte di piazza cavour.
entro venerdi posa del bifilare che verrà ancorato sia in cima che in piazza kennedy in attesa del definitivo via libera del comune alla pedonalizzazione. solo dopo verrà completato l'allaccio del nuovo tratto al resto della linea.
tutto bene direi.
fatto in casa, senza troppi fronzoli (diciamo il minimo indispensabile) ma, lo ripeto, stavolta con discreta professionalità.
non c'era bisogno di uno scambio ultramoderno per l'utilizzo sporadico di rientro in deposito.
la curvatura, se fatta bene, è quella standard.
ho invece grosseeee perplessità per il tratto ascendente e la curva dopo il palazzo delle ferrovie.
la strada sarà divisa in due carreggiate e, seppur tolto il parcheggio e un breve spazio di marciapiede, è stretta.
ora come ora il bifilare all'ingresso in curva è molto interno(per qualche metro addirittura rasenta gli alberi opposti) e ciò sarà incompatibile con il nuovo tipo di circolazione dei mezzi pubblici che dovranno tenere molto la destra. il famoso anello non sarà tolto, ma ovviamente sarà del tutto impercorribile, a meno di un'invasione di corsia...
se a tutto ciò non c'hanno pensato fin'ora, mi sa che dovranno correre ai ripari il giorno dopo... |