innanzitutto ciao a daniele.
per paolo: il discorso sul ricongiungimento verso il cavalcavia è utile se:
1- viene ristrutturato il bifilare in via m.d.resistenza che è in condizioni critiche
2- rifatta la curva di p.le europa (che dovrebbe diventare una rotatoria...)
3- se quel tratto avesse ragione di linea. cioè se si pensasse ad una circolare come da molti vagheggiata o addirittura alla 2.
diversamente riempire di scambi ed incroci solo per la comodità degli autisti mi sembra eccessivo.
quanto ai soldi, sappi che uno scambio nuovo costa sui 12.000€ !
ricordiamoci che prima o poi, a parte piazza ugo bassi, quel che si ricicla potrebbe servire per la nuova maxi rotatoria della stazione e che in magazzino ne hanno ormai solo 1 di riserva, dopo i due usati ora in piazza cavour
lavori.
sistemata definitivamente l'uscita da piazza cavour con una curvatura eccezionale.
settimana prossima sarà finita anche corso stamira (con una leggera modifica in piazza roma per l'accosto alla fermata).
dopodichè STOP fino alla delibera di chiusura di corso garibaldi e l'ordine di allaccio dei due capi del tratto.
curiosità anconetana:
i giorni scorsi c'erano operai intenti a scavare le piccole condotte per i cavi semaforici in piazza kennedy, in corrispondenza dell'incrocio con largo sacramento, che a nuova viabilità invertirà il senso di marcia (auto da piazza repubblica).
bè, dopo un'ora ordine dal comune. quel semaforo NON SI METTE PIU'
qualcuno poco prima aveva protestato perchè davanti al suo negozio non si poteva tollerare un semaforo.
potere del commercio !
anzi no scusate: potere del politico comunale, padrone del negozio...
mah..
al primo incidente con un'auto o un bus in discesa da corso stamira c'è da augurarsi che non succeda nulla al negozio...
altrimenti c'è da scommettere che un'ora dopo fa riaprire corso garibaldi...