06/05/2009 00:21 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.706 | Registrato il: 30/01/2008
| tranviere veterano | |
|
circa il fare in sotterranea tra cavour e cure:
si dice "ma ci saranno i lavori AV" ...
vero e proprio per questo fai le due cose assieme. lungo viale mizoni le due linee sarebbero proprio una sull'altra e si potrebbe anche ipotizzare uno scavo congiunto.(io sono sempre della pazza idea di mandare i treni AV sulla linea di cintura attuale, e il sottoattraversamento farlo lo stesso, ma per mandarci i regionali, a qual punto quanche fermata oltre che a belfiore, sotto la fortezza, e per l'appunto in viale minzoni, con interscambio diretto con la tramvia per il centro tutto in sotteranea, ci starebbe benissimo.
fare 700 metri in sotterranea per evitare tre nodi di traffico non la vedo una cosa assurda. il tempo guadagnato sia sul tram che sull; asfalto ripagherebbe in pochissimo tempo il maggior lavoro (e stando a -9 potresti anche non dover interrompere il traffico sopra, che non sarebbe male) |