È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Tranvie interurbane, o quel che ne resta

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2024 21:34
Autore
Stampa | Notifica email    
23/06/2022 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Tram Interurbano "Milano-Limbiate Ospedale": Rischio Chiusura Linea per "Sicurezza" in Autunno! Va Rilanciata Subito Più Corse Tram Incluso i Festivi.
Buongiorno a Tutti.
la situazione della Tranvia Interurbana "Milano-Limbiate Ospedale" sta letteralmente diventando incandescente, visto che si parla di chiusura della linea per motivi di sicurezza nel prossimo autunno.
Questi articoli su Il Giorno raccontano la situazione:

www.ilgiorno.it/monza-brianza/cronaca/limbiate-tram-comasina-1.78...

www.ilgiorno.it/monza-brianza/cronaca/limbiate-milano-vergognoso-toglierci-tram-1.78...

Naturalmente i "politicanti da baraccone" finti ambientalisti, e radical-chick, si sciacquano la bocca con una marea di chiacchere generiche sull'ambiente, e guarda caso poi gli "ecologici Tram Interurbani", vengono eliminati fisicamente, raccontando tante balle su presunte "MetroTranvie modernissime", che dovrebbero sostituirli.
E' il colmo del nulla che la MetroTranvia "Milano-Desio-Seregno FS", già progettata; finanziata e appaltata, non vede da anni l'inizio dei lavori, con la vecchia Linea "soppressa dall'Ottobre del 2011"....
Vogliamo ripetere il film dell'orrore sulla "Milano-Limbiate Ospedale"?
Spero che gli Utenti e i Cittadini (incluso i veri "ecologisti"), si battano mantenendo intanto in funzione questa Linea , che va Rilanciata con corse tutto il giorno (via gli inquinanti Bus a Gasolio...), e il ritorno del servizio alla Domenica, e nei Festivi Infrasettimanali.
Per l'eventuale MetroTranvia fino a quando è solo un progetto sulla carta non ha sviluppi concreti, meglio intervenire sugli impianti esistenti per metterli in sicurezza investendo quattrini sonanti.
Nel frattempo l'ATM ha iniziato l'acquisto dei nuovi Tram Bi-Direzionali, che a breve inizieranno ad arrivare.
In definitiva si tratta pragmaticamente di fare il punto sulla rete Tranviaria Urbana e Interurbana, per i prossimi anni, con la premessa che i Prolungamenti, o le ricostruzioni delle Linee, devono avere delle tempistiche certe.
Al momento siamo al disastro: "MetroTranvia Milano-Desio Seregno FS", al palo da anni; Linea 7 Prolungamento "Precotto-Via Adriano" (lavori fermi da mesi causa amianto nel terreno vicino al deposito metro-tranviario; in teoria doveva già essere in esercizio...); il resto "vuote parole scritte sul P.U.M.S".
Vogliamo darci una svegliata, e smetterla di investire solo su piste ciclabili, lasciando morire le Tranvie Interurbane?
Cosa ne pensano i Forumer di Mondo Tram?
Saluti a Tutti.


[Modificato da Pertegheta 23/06/2022 14:24]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com