Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI BOLOGNA

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2017 12:44
Autore
Stampa | Notifica email    
18/04/2007 08:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Bus felsinei
Complimentissimi al nostro nuovo amico GTman2 che in poco tempo ha ben compreso come si inseriscono le foto giustamente dimensionate, l'avatar e così via. Saremo in pochi qua dentro ma abbiamo un diretto protagonista che quotidianamente conduce queste macchine di cui tanto parliamo. Ho conosciuto anche altri conducenti ATC che mi hanno raccontato di visitare con curiosità queste pagine e questo mi fa piacere sia perchè siamo molto conosciuti sia perchè ci sono dipendenti e autisti appassionati del loro mestiere.
Devo dire che non sapevo fossero rotti, o perlomeno nell'impossibilità di effettuare la bimodalità, gran parte degli autobus ibridi\elettrici. Ringrazio GTman2 per la precisazione e sono contento di sapere che lui è uno di quegli autisti che quando è possibile effettua la conversione da un sistema all'altro. Rimane, ahimè, stabilire se è peggio avere un gruppo di autisti, come mi hanno raccontato direttamente, che comunque non gli interessa nulla di effettuare la conversione oppure se è peggio sapere che l'ATC, dopo un investimento non indifferente, ritarda le riparazioni in seguito a guasti meccanici.
Ieri pomeriggio ho fatto un filmino in centro, che presto metterò in YouTube, dove si vede in centro passare un ibrido\elettrico in marcia diesel.
Purtroppo non sapevo dell'accantonamento dei filobus e così sono andato alle Due Madonne a dare un'occhiata: in effetti ho visto i tre veicoli radiati [SM=x346222] che sono due Breda, la 015 e la 019, ed un Menarini, lo 001. Mi dispiace tantissimo, mi informerò se è una scelta aziendale oppure sono state radiate in seguito a guasti di particolare entità... certo colpisce il fatto che devono aprire a breve la nuova linea 14, inaugurare il prolungamento del 13 ed il numero delle macchine a disposizione è calato da 54 a 51. Presto metterò le foto nella sezione dei filobus.
Infine consiglierei al nostro amico Cori, preso da così tanta foga narrativa, di non citare a caso a Napoli come esempio di poca cura... giustamente Augusto risponde portando esempi di veicoli giunti serenamente al 38° anno di servizio.



Un Busotto della fallita CAM del 1995. Esteticamente a me piacciono molto, forse perchè ricordano i bei filobus articolati... Vorrei precisare che di queste macchine, tutte motorizzate Man, oltre ai 10 veicoli come questo ce ne sono altre 6 in versione extraurbana in servizio per l'aeroporto: tempo fa ne ho vista una, la 698, riverniciata in rosso ma non sono riuscito a fotografarla...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com