È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI BOLOGNA

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2017 12:44
Autore
Stampa | Notifica email    
04/01/2007 17:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Re: Cori e i bus...

Scritto da: Roberto Amori 04/01/2007 2.01
Devo dire che Via Marconi non è granchè come bellezza in quanto un lato è in stile Ventennio ( che comunque è uno stile ) mentre l'altro è sorto velocemente dopo i rovinosi bombardamenti della guerra. Avendo da poco compiuti 49 anni i miei ricordi vanno comunque ad una città del tutto diversa e nella quale fatico sempre più a riconoscermi.

Scusami se rido a denti stretti ma allora la collana di bologna come ce la ricordiamo è piu adatta a te che a me veramente! Tornando a me mio padre mi diceva spesso che la settimana dopo che io nacqui padova sperimentò con successo il servizio handicap fortemente voluto e progettato da mio padre (acquistando dei "nuovissimi" fiat 400 e qualcosa cioè quei furgoncini simili a quelli degli ambulanti)persona,che ha sempre guardato al sociale in tutta la sua carriera,una persona splendida che m ha insegnato molto sia a livello umano che non per scherzo umanitario. Non solo nel 1984 proprio in collaborazione con le aziende che fecero parte a quell uitp istituì la linea navetta per il centro col progetto linea 1 per padova e simultaneamente ad altre città. Così l'autodromo creò il pollicino che altro non era che un fiat ducato in tutto e per tutto... Mio padre morì sotto i miei occhi 10 mesi fa spaccati,conosco tutti gli autisti ormai anzianotti assunti da lui tra cui uno tal lazzarini capelli rossi e lunghi,barbone folto e con una mania:appena le porte si aprono subito le richiude per le varie imprecazioni della gente,me incluso.

Io di Bologna posso parlare gran poco essendovi li 20 giorni al mese e solo da 3 quasi 4 anni.. ma il degrado si,quello lo notai subito,specie intorno a porta galliera,viale indipendenza e appunto quel viale marconi che ti frega perchè sembra corto ma in realtà non finisce piu. Il mio sogno se dovessi stabilirmici definitivamente è abitare intorno al rizzoli o appena nelle vie interne dai viali che portano ai giardini margherita ( li mecoj...) hahahahahhhaha

Sarà ma a me Bologna piace così,essendo molto meno ingessata di altre città del nord est... Scannerizzerò le foto della padova che fu negli anni 80...grazie ancora per le foto che mandi e non so mando a tutti questo link per me bellissimo:

www.atamarezzo.it

[Modificato da XJ6 18/01/2007 15.44]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com