Innanzitutto grazie 1000 per le risposte.
La 2, usando uno scambio in curva
Se per scambi in curva intendi questi (scavando scavando alla fine due ne ho trovati)
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
il problema è che poi la linea TD ha bisogno di una bella correzione per tornare diritta.
Inoltre dovrei modificare un po' la curva visto che questi si adatteranno alla geometria Hornby ed io uso i flessibili Tillig in base alle caratteristiche del tracciato e senza un raggio preciso.
la 1 aggiungendo una comunicazione dalla linea TD verso il 4
Questa la escluderei sia perchè sul 4 ho intenzione di parcheggiare rotabili fermi (carri,Aln a riposo ecc) e sia perchè il 4 ha uno scambio segato che non mi dispiace.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
la 1 ribaltando la comunicazione tra 2° e 3° (accesso dalla linea TE verso i binari 1 e 2 e dalla TD verso 1, 2 e 3)
Questa mi piace,inoltre invece di abbattere la collina come avevo pensato farei una bella trincea. Ma più che ribaltare la comunicazione io la aggiungerei poco fuori la stazione evitando di eliminare l'altra.O potrei mettere la deviata a 60 e amen,le stazioni dove si raddoppia il binario ci sono e i treni sono costretti a rallentare.
In qualunque caso l'ipotesi 3 è totalmente irrazionale?
The winner takes it all