New Thread
Reply
 
Facebook  

Fermodellismo in generale

Last Update: 6/17/2019 9:19 PM
Author
Print | Email Notification    
3/5/2011 10:47 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,714
Registered in: 2/7/2004
tranviere veterano
Il mio plastico ti sta antipaticisimo... [SM=x346231]
Del resto riproduce la realtà [SM=x346230] . Quasi quasi taglio i binari 1 e 3 e lascio attivo solo il 2,ovviamente verrà asportato tutto e l'ex sede verrà ricoperta di asfalto,tipo l'orrore di Napoli Mergellina. [SM=x346232] [SM=x346232] [SM=x346232]
[SM=x346219]

The winner takes it all
GIOVANNI 5,18Testimoni di Geova Online...312 pt.8/24/2019 11:21 PM by GNico
FORMAZIONI I GIORNATAFantazzeccati League23 pt.8/24/2019 5:54 PM by The Basterds
Simona Arrigoni (7 Gold - Milano+)TELEGIORNALISTE FANS FORU...16 pt.8/24/2019 6:05 PM by D.Raimondi
3/6/2011 10:20 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,700
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
sarà l'invidia.......
il mio plastico, la bellezza di 360x200 cm, è finito tutto nel cassonetto della mondezza.....
come ho già detto a qualcuno, io non ho sposato una donna, ma il Ministro Signorile, che non essendo riuscito a tagliare tutti i rami secchi che voleva eliminare, si è sfocato sul mio trenino.... sigh!
3/9/2011 2:03 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,714
Registered in: 2/7/2004
tranviere veterano
Puoi consolarti con l'Aln 668 nei vecchi colori,ancora con i vetri curvi,come circolavano negli anni 80 (alcune fino al 2003)...anche se fu proprio durante gli anni 80 se non sbaglio che si iniziò ad utilizzare il termine "ramo secco".
Tornando alla questione Aln 668 ho visto che ne possiedo tante della Lima (comprese le 3300) ma nessuna della Hornby,se qualche valoroso plasticista le ha può dire come vanno?
In attesa di elettrificare solo le Aln 668 e 663 posso usare... [SM=x346234]
[SM=x346219]

The winner takes it all
3/9/2011 8:39 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,700
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
le aln668
sono state ideate dalla fiat utilizzando molta componentistica comune ai veicoli stradali, ottenendo così lo scopo di abbassare i costi di produzione, di assicurare ricambi originali per lungo periodo e di essere continuamente aggiornate con il progresso dei corrispondanti autoveicoli.
questo è stato il segreto del loro successo mondiale e della loro longevità.
le FS ne hanno possedute una dozzina di serie, appunto continuamente aggiornate col progresso.
l'unica cosa che praticamente le FS non hanno mai voluto aggiornare è stato il cambio meccanico, in quanto robusto ed affidabile che non ha mai dato problemi, anche se la fiat, per altre aziende, ha prodotto delle serie dotate di cambio idraulico
3/9/2011 4:08 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,714
Registered in: 2/7/2004
tranviere veterano
A dispetto del mio nome,forse sono questi i miei mezzi preferiti...ma solo le 1200 e le 3000. Sembrano [SM=g10082] ancora lontane dalla pensione le serie superstiti,anche tenendo conto che le piu' recenti hanno 27 anni.
Oggi tornando a casa ne ho prese un paio della HornbyRivarossi per vedere la differenza rispetto alle vecchie Lima. La motorizzazione è veramente eccellente,marcia fluidissima e fari accesi anche al minimo (persino la cabina e il terzo faro sono illuminati rispetto alle Lima).
La cassa è sempre la solita,molto valida,con l'aggiunta dei condizionatori (belli),e vengono forniti fra i soliti aggiuntivi anche i vetri curvi,ma il resto mi ha molto deluso.
Togliendo il pezzo che simula gli sportelli aperti ho visto che sul muso non ci sono nè la fascia rossa antinfortunistica,ne la sigla,in parole povere l'automotrice non può viaggiare isolata.Vedendo in catalogo ho notato che non esiste nemmeno la versione "folle" come anni fa e quindi le 2 aln secondo Hornby possono viaggiare solo in coppia [SM=x346225]
Un'altra follia è quella di aver incollato le condotte ed il gancio,passi per le condotte (ma verniciarle incollate è più difficile ed inoltre i rubinetti sono in posizione sbagliata) ma il gancio oltre ad essere del solito tipo Lima,e quindi non bello,ha anche il tenditore,cosa quasi impossibile da vedere su questi mezzi,eccetto quando manovrano nei depositi.

Ecco una delle due aln ancora senza rostri e ammenicoli vari in sosta durante la corsa di prova


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

[SM=x346219]

The winner takes it all
3/24/2011 2:47 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 140
Registered in: 2/23/2010
tranviere junior
Da un negozio online in Germania ho acquistato una scatola di montaggio di una BR 85 in metallo della Weinert. In due giorni è arrivata e questo è il risultato delle prime ore di lavoro.






CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
3/27/2011 7:40 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 140
Registered in: 2/23/2010
tranviere junior
Montaggio provvisorio dei cilindri con biellismo e barre di comando del cilindro interno






CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
3/29/2011 1:25 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,714
Registered in: 2/7/2004
tranviere veterano
Bellissima la Br 85,la ricordo sui cataloghi Fleischmann....e la tua da come sta venendo sembra già un piccolo capolavoro,ma non c'erano dubbi vedendo i tuoi tram [SM=x346220]

The winner takes it all
7/19/2011 8:43 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,714
Registered in: 2/7/2004
tranviere veterano
Il mm
Ogni tanto mi rimetto a lavorare sul plastico.In questi giorni sto finendo il magazzino merci che dovrà andare a collocarsi alla fine della stazione.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Un po' di ammenicoli sparsi...rocchette e traversine posate su cellophan (cosi' le ho viste) La rampa andrà integrata nella strada di accesso al magazzino.
Nelle foto l'erba sembra quasi fluorescente,ma dal vivo ha una tonalità molto spenta.
La rocchetta incellophanata che si vede dietro è stata la cosa piu' difficile da realizzare [SM=x346243]


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

La parte frontale



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Ora partirà il lavoro più duro...l'integrazione nel plastico! [SM=x346225]
[SM=x346219]

The winner takes it all
7/19/2011 8:43 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,714
Registered in: 2/7/2004
tranviere veterano
Il mm
Ogni tanto mi rimetto a lavorare sul plastico.In questi giorni sto finendo il magazzino merci che dovrà andare a collocarsi alla fine della stazione.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Un po' di ammenicoli sparsi...rocchette e traversine posate su cellophan (cosi' le ho viste) La rampa andrà integrata nella strada di accesso al magazzino.
Nelle foto l'erba sembra quasi fluorescente,ma dal vivo ha una tonalità molto spenta.
La rocchetta incellophanata che si vede dietro è stata la cosa piu' difficile da realizzare [SM=x346243]


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

La parte frontale



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Ora partirà il lavoro più duro...l'integrazione nel plastico! [SM=x346225]
[SM=x346219]

The winner takes it all
7/20/2011 9:47 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 140
Registered in: 2/23/2010
tranviere junior
Oggi rivedendo questo thread mi sono accorto che non ho ancora pubblicato le ultime foto della BR 85.
Ultimamente ho poco tempo da dedicare al modellismo e ho momentaneamente sospeso la messa a punto di biellismo e compagnia, che richiede molta attenzione e parecchio tempo a disposizione, per dedicarmi all'assemblaggio della cabina e della caldaia, molto più adatto ad essere fatto un po' alla volta.






CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE







CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE







CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE







CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


A questo punto rimane da completare il biellismo e poi verniciare il tutto....
12/14/2011 2:41 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,714
Registered in: 2/7/2004
tranviere veterano
Come va la Br 85?
[SM=x346219]

The winner takes it all
12/18/2011 5:08 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 140
Registered in: 2/23/2010
tranviere junior
Dopo alcuni mesi di inattività, per impegni di lavoro e per un'operazione a una spalla, ho cominciato a colorarla...
1/13/2012 1:47 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,714
Registered in: 2/7/2004
tranviere veterano
Quando puoi pubblica foto del lavoro....se viene come i tram sarà uno spettacolo sicuramente!

The winner takes it all
1/13/2012 9:17 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,714
Registered in: 2/7/2004
tranviere veterano
Qualche scatto...
...i lavori procedono molto lentamente.



Mattino nebbioso, il 655 081 attualmente accantonato (anche al vero) procede isolato verso il deposito


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Panoramica della stazione due giorni fa,senza gli scambi di ingresso che sono sugli altri moduli.


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Nonostante viste da vicino siano diritte,prese da lontano le rotaie appaiono tutte storzellate e con vari dossi,ma è una situazione presente anche nelle ferrovie reali [SM=x346239]


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Mancano ancora tutti gli optionals da stazione secondaria che devo ancora montare,vasi,altoparlanti,bacheche,fontane,panchine ecc.


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Uno dei tronchini...


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Il classico regio spinto da 464 arriva in stazione sul binario 2


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Aperte le sbarre è l'occasione per fotografare dal binario.
Purtroppo ho dovuto allargare un po' la controrotaia sinistra poichè alcune carrozze davano dei problemi nonostante abbia cercato di realizzare curve con raggio non stretto.


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Per finire,dall'altro lato una doppia (visto che le singole e le triple con le nuove 668 hornby non si possono fare... [SM=x346225] ) procede verso il ponte in costruzione nel futuro modulo....


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


[SM=x346219]


The winner takes it all
1/14/2012 2:04 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 177
Registered in: 2/15/2011
tranviere junior
Complimenti per il plastico, anch'io sono un appassionato di modellismo ferroviario, tranviario, ormai non so più dove mettere i pezzi. Solo ferro per il trasporto urbano.
1/14/2012 2:01 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,002
Registered in: 1/12/2010
tranviere veterano
Bello, molto realistico e bello anche lo sfondo con cui hai fotografato il diorama. l'effetto nebbia come l'hai fatto?

orma gatto
1/16/2012 8:08 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,714
Registered in: 2/7/2004
tranviere veterano
Grazie per gli apprezzamenti...
Nessun filtro o cose del genere.Un bel sigaro toscano "il moro" (altamente consigliato a chi piace il genere)in bocca mentre si fa la foto e viene tutto da se... [SM=x346231]

The winner takes it all
1/16/2012 8:26 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,471
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
Che personaggio... [SM=x346236]


1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
1/16/2012 10:45 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 9,191
Registered in: 2/22/2004
maestro tranviere
Re: Grazie per gli apprezzamenti...
mister656, 1/16/2012 8:08 PM:

Un bel sigaro toscano "il moro" (altamente consigliato a chi piace il genere)

[SM=x346220]



New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com