V’è da dire che nel 1997-98 iniziarono a lavorare sul bifilare di Viale San Bartolomeo, abbandonato dal 1976: il doppio bifilare divenne unico ma rimase ancora sconnesso alla rete fino al 1999 quando si decise di elettrificare in Via Vergine di Lluc e parte di Viale Poetto. Infatti, nel novembre 1998 il 5, soppresso l’autobus 5/12 (servito dagli indimenticabili 470), ridivenne filoviaria dapprima col percorso Stadio Amsicora -Piazza d’Armi e poi, un anno dopo, com’e noto, prolungato a San Bartolomeo.
Nell’autunno 2002 l’ulteriore prolungamento col Colle San Michele ma gli F140 non furono mai utilizzati in questa ultima tratta: “conobbero” solo il capolinea di San Bartolomeo (talora facevano inversione anticipatamente all’Amsicora per ragioni di servizio, utilizzando in tal modo il vecchio anello).
[Modificato da Tallero03 04/01/2019 20:54]