se questo è il palo, direi che era piuttosto bruttino...
uno nuovo, se fatto bene, può benissimo fare da ancoraggio ad alcuni trasversali, anche perchè la poligonazione delle curve non mi sembra eccessiva.
faccio una considerazione.
con street view mi son fatto tutto il tragitto da viale regina margherita fino al deposito.
certo che il percorso è decisamente lungo. bello, panoramico.
ma guardando la mappa di cagliari e delle filovie in funzione, la via per il deposito mi sembra più breve da altri punti, considerando la dotazione dei veicoli di marcia autonoma (magari fossero tutti a batterie !!! ).
non mi sembra proprio uno scandalo questa soluzione, soprattutto per abbreviare sia i tempi di rientro che il kilometraggio/vettura e senza dimenticare il costo di manutenzione del lungo impianto...
sono parametri che devono per forza essere tenuti in considerazione.
aveva certo un senso pratico (ed economico) quando c'erano altre linee centrali.
mi chiedo invece per quale motivo tale impianto non sia usato per una linea ad hoc, magari raccordandola con quelle in serivio.
questa sarebbe una scelta intelligente ed economica