Dopo un po di giorni di assenza, rieccomi!!
Devo alcune precisazioni e risposte:
- Non è previsto che i tram, per quanto tecnicamente possibile, possano viaggiare accoppiati in doppia trazione: le banchine di salita e discesa nelle varie fermate non permetterebbero l'accoglimento di convogli di oltre 50 metri, per cui, SOLO UN TRAM PER VOLTA!
- Capitolo prove: I tram finora NON SONO MAI USCITI DALL'AMBITO DELLA RIMESSA! E' previsto l'inizio delle prove nel corso del mese corrente, ma non è dato sapere quale sarà l'itinerario: il tratto elettrificato verso Settimo o la linea per la città???
- Non è previsto che vengano elettrificati anche il secondo e terzo binario della rimessa, che sono dedicati alla manutenzione; conseguentemente la linea aerea non è necessaria ( ricordo che i tram possono muoversi autonomamente attraverso le batterie).
_ capitolo accoppiatori: normalmente devono stare richiusi sotto il frontale e verranno celati dalla carenatura amovibile Ovviamente verranno estesi sia per il traino che per l'eventale accoppiamento in multipla( ma come detto impossibile durante il servizio regolare).
Ho avuto la fortuna di visitare giusto mercoledì la rimessa: é stato uno spettacolo vedere tutti i sei tram insieme, due per binario. Purtroppo non c'è spazio per quelli che arriveranno successivamente e che, pertanto, "dormiranno" all'aperto!
Ho infine apprezzato il saluto dei tecnici Skoda all'Italia con la scritta sulle velette "HI ITALY"
Ciao
[Modificato da carthago 11/01/2007 23.28]