Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI CAGLIARI

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2024 23:18
Autore
Stampa | Notifica email    
03/02/2008 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.519
Registrato il: 23/02/2005
tranviere veterano
Piano strategico a breve termine

A questo punto io proporrei l'iscrizione d'ufficio del presidente Soru a Mondotram e lo scambio di Floris con Domenici (sindaco di Firenze) per ottenere in pochi anni la rete realizzata!
Ovviamente per la manodopera non opterei per le ditte che hanno appaltato i lavori a Firenze, visti i ritardi... [SM=x346232]

A parte gli scherzi, in conferenza stampa Soru a detto delle cose ormai "certificate" riguardo le tramvie, ma mi ha colpito la leggerezza quasi distratta con cui ha fatto notare che i vantaggi per i cittadini sarebbero aria più pulita, meno stress, meno multe e non bisognerebbe pagare il parcheggio... stoccatina finale dopo il riferimento al transito del tram in via Roma (...se fossi il sindaco di Cagliari lo farei domani)! [SM=x346230]

Mah, che dire... le perplessità espresse da Giusesa sono anche le mie, mettere d'accordo tutti i comuni, la bigliettazione, il binario unico o doppio etc. etc. non sono dettagli, ma bene fà Soru a dare una scrollatina al grido di "Fatti, non parole!" (Rex docet).

Non dimentichiamo che la spina dorsale del progetto risale agli anni '70 e di dibattiti, convegni e conferenze (non solo in tema di trasporti) la Sardegna ne ha una bella collezione.
Sarò il solito scettico, ma il Piano Strategico e il Piano Urbano Mobilità di Cagliari sembrano degli specchietti luccicanti per abbagliare la popolazione.
Troppo spesso alle concertazioni si rischia solo di sentire stonature e poca costruttività. [SM=x346252]

Un'altra cosa molto triste di queste vicende è lo sforzo di poche persone "normali" per far capire a degli alieni (sembra che siano ormai la maggioranza degli italiani) che il tram è un veicolo nato per la città, molto più delle auto, senza il quale non sarebbero diventate tali.
E che forse potrà contribuire a salvarle da morte certa.

P.s. Simpatico refuso nell'intervista all'assessore Campus su La Nuova: "altrove ho visto integrazione fra treno e tram, con rotaie speciali, a volte di gomma per rendere silenzioso il passaggio del mezzo...", forse volevan dire avvolte nella gomma!
[Modificato da BLINKY73 04/02/2008 00:43]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com