È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

PINEROLO - TORRE PELLICE

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2007 20:46
Autore
Stampa | Notifica email    
19/04/2005 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 603
Registrato il: 23/02/2004
tranviere senior
Ciao, vi prego di scusarmi se riempio questa discussione di articoli, ma la vicenda mi sta' davvero a cuore, la seguo con molta apprensione...e vorrei che potessimo avere il maggior numero possibile di informazioni per riflettere.
Ho trovato, sempre sull'Eco del Chisone un commento di Mirko Maggia sulla questione:

Pinerolo: anche il ponte ferroviario è sperimentale e provvisorio?

(...)
Siamo riusciti, infatti, a costruire un ponte a doppio utilizzo stradale e ferroviario, spendendo una decina di milioni, per arrivare alla conclusione che forse, là sopra, un treno non ci passerà mai.
(...)
Potremmo tornare al collegamento su gomma, ha fatto sapere la Direzione trasporti della Regione Piemonte, riesumando (al di là di ogni senso del ridicolo) un'istanza respinta al mittente quattro anni fa, quando i pinerolesi, inutile negarlo, auspicavano come risarcimento post alluvione l'affrancamento dai passaggi a livello.
(...)
Insistere sul tram-treno (dato che le rotaie e non solo la strada varcano il Chisone!) contando sui buoni uffici della presidente Bresso, che quell'ipotesi l'ha sempre condivisa, pare l'unica soluzione possibile. Perseguendo barriere semaforizzate ed un servizio (anche) metropolitano, in grado di soccorrere con un maggior numero di fermate Pinerolo ed i suoi immediati dintorni (leggi Borgo Nuovo, Bima di S. Secondo, Cappella Moreri di Bricherasio).
(...)
Qualora prevalesse la tesi che il tram-treno non s'ha da fare, appurato che un collegamento tradizionale riservato a 3-400 pendolari, indiscutibilmente passivo (non scopriamo l'acqua calda, lo è sempre stato) porterebbe, prima o poi, alla soppressione della linea, sarebbe il caso di riflettere sulla proposta dell'ing. Daviero che suggerì (prima ancora lo fece Emilio Bolla) di trasformare la strada ferrata in corsia preferenziale per bus ecologici.

Il testo per intero è disponibile
a questo indirizzo

Saluti sperimentali e transitori! [SM=x346219]

[Modificato da sottostazione 19/04/2005 16.47]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com