È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

PINEROLO - TORRE PELLICE

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2007 20:46
Autore
Stampa | Notifica email    
15/04/2005 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 603
Registrato il: 23/02/2004
tranviere senior
GTT ed un altro articolo

Scritto da: 2595 15/04/2005 22.08
ma mi chiedo se GTT abbia un reale interesse a prendersi in carico una tratta completamente scollegata dalla sua rete ferro-tramviaria. Ho qualche dubbio![SM=x346225]


Non so' neanch'io se abbia interesse a farlo...ma nella prospettiva del passante sarebbe una cosa possibile.

Intanto ho trovato un'altro articolo sulla vicenda apparso sulla stampa edizione di Torino il 12 aprile:


Titolo dell’articolo: Ultima fermata a Pinerolo per il treno della Val Pellice. Le ferrovie: trenta giorni di valutazione del movimento passeggeri.
(...)
Un tratto di linea ferroviaria pronta per essere inaugurata, ma che rischia di avere una vita brevissima, addirittura solo un mese.
(...)
nella riunione svoltasi l’altra sera nel Comune di Pinerolo in relazione alla ripresa del collegamento ferroviario Pinerolo-Torre Pellice, la comunicazione ricevuta dal sindaco dalla direzione dei trasporti della Regione, non lascia illusioni. Nel comunicato si legge: «Proponiamo un periodo transitorio sperimentale di rilevazione del servizio ferroviario della durata massima di 30 giorni, al fine di verificare operativamente gli eventuali riflessi negativi, così come ventilati dal sindaco». Nelle scorse settimane il primo cittadino, pur auspicando una veloce ripresa del collegamento con Torre Pellice, aveva però manifestato dubbi e perplessità sui tempi di chiusura del passaggio a livello di corso Torino, la via principale di Pinerolo, che rischia di creare ingorghi nella circolazione viaria. Code intoppi, ma anche il rischio che qualche auto incolonnata rimanga bloccata fra le sbarre. La scelta dell’amministrazione era da tempo orientata, per il collegamento con la val Pellice, verso una formula definita «Tram-Treno», una sorta di metropolitana leggera, che permetterebbe di effettuare maggiori fermate lungo la linea, con locomotori che hanno un’accelerazione più elevata e che non avrebbe portato ai lunghi tempi d’attesa previsti invece per la chiusura di un passaggio a livello. Scelta non adottata però dalle Ferrovie, che avrebbero dovuto cambiare tutto il materiale rotabile.
(...)
«Una decisione assurda quella ci è stata presentata - dice il sindaco Alberto Barbero, che in segno di protesta ha anche abbandonato l’aula della riunione - siamo davanti ad uno spreco di denaro pubblico, il ponte, in vecchie lire, è costato circa 20 miliardi e di questi 2 li ha messi il Comune, e poi in questo modo si sta tentando di addossare la colpa della non ripresa dei collegamenti ai problemi viari della nostra città e non invece alle difficoltà economiche che i responsabili dei trasporti stanno attraversando.
(...)
Come andrà a finire la vicenda al momento è solo ipotizzabile, ma resta comunque l’amarezza, dicono da tempo i pendolari, che i numerosi finanziamenti giunti per le Olimpiadi non siano serviti anche per realizzare magari un sottopasso in corso Torino. "

Si puo' consultare l'articolo intero a questo indirizzo:
pendolaribra.altervista.org/articoli/indexframe.php

[SM=x346219]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com