Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI BARI

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2022 15:11
Autore
Stampa | Notifica email    
15/03/2005 20:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 10/03/2005
apprendista tranviere
Per quanto rigurda le filovie baresi, vi posso dire che in moltissime zone della città vi è ancora il bifilare. Nella foto in questione, i cavi sono stati tagliati solo all'imbocco del sottopassaggio con via De Giosa. Sono stati completamente rimossi, invece nella zona fiera. Il percoso della linea 4 è quello che probabilmente il comune aveva intenzione di ripristinare e la linea aerea di quella linea è in buona parte intatta almeno sino a Bari, poi verso Carbonara credo che non rimanga quasi più niente.
In centro la linea aerea è presente in numerose strade e alcune di queste sono tuttora neanche percorse da autobus (come v. Principe Amedeo, dove il bifilare è presente in entrambi i sensi di marcia, anche se questa strada è ora a senso unico e non ci passano più neanche i bus!!). In corso Vittorio Emanuele sono stati tagliati ad una certa altezza e su via Andrea da Bari, proprio all'altezza dell'ateneo dell'Università, il bifilare diretto verso la città vecchia si interrompe, in quanto tagliato anche se fino a qualche anno fa era intatto!
Per quanto rigurda il parco vetture, sono al corrente che in città attualmente vi sono 5 filobus Ansaldo Breda del 1997, ma,ovviamente non sono mai stati utilizzati....e chissà se lo saranno mai!!
Per quanto rigurda il deposito dell'AMTAB (il nome dell'azienda di trasporto cittadina), credo che si trovi nella zona industriale, ma presumo che linea aerea lì non ve ne sia. Una volta, comunque chiamai all'AMTAB e mi dissero che il deposito filoviario era il vecchio deposito dell'azienda barese ma oramai dismesso da anni (quest'ultima informazione, non è però molto attendibile)
Spero di esservi stato utile:Sm13:
A risentirci[SM=x346219]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com