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FILOBUS DI BARI

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2022 15:11
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31/07/2009 11:01
 
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maestro tranviere
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Ha ragione Biagio: quali sarebbero i 90 filobus napoletani abbandonati?

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
31/07/2009 13:55
 
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tranviere veterano
Allora per manovra correttiva del governo molte delle opere poste in essere o in fase di realizzazione che non sono considerate indispensabili avranno finanziamenti ridotti.

Avellino? Ripeto 11 i mezzi,avranno anche iniziato i lavori ma si sa nella tabella la data della fine? Io non vorrei esser buonista ma realista,e spero vivamente che tutto si svolga al meglio;i filobus napoletani abbandonati? Augù,Bigpal ricordate che non vennero utilizzati per lungo tempo (anni)? Poi la svolta...

Trollino.....i van hool riminesi sono in officina per le certificazioni e messa in servizio ,solo 1 è stato targato ed è quello che vedi nella foto che tra parentesi si vede quanto l'apparizione della madonna ma credimi c'è!

Allora tema dolente per Chieti e Parma:cosa dice la legge UE sul trasporto pubblico locale? E quello italiano? Io credo che se tu avessi due ruote a fianco le gambe non saresti così contento dei mezzi anni '80,fermo restando però che personalmente amo i menarini tanto quanto voi e mi dispiacerebbe venissero spediti altrove (quando va bene). Il guaio per questi mezzi ventenni è l'accessibilità e l'età superiore ai 10 anni oltre che per la reperibilità dei ricambi che giustamente inizia a scarseggiare quindi anche se non appare in realtà sono fuori norma...per lo stesso principio allora dovrebbero funzionare tutti i volvo riminesi! Essù!


45 mezzi sono tanti? Mercato globale e mi si parla di 45 mezzi? Allora perchè Siemens tra tram,treni regionali e locomotive politensione arriva a 4/500 commesse all'anno mentre ansaldo che è equivalente meno di un terzo? Persino la Solaris fa meglio e non è una holding ma una semplice carrozzeria artigianale dalle velleità industriali qualcosa non torna....ecco perchè apprezzo tantissimo il prodotto polacco specie nell'ultimo Uitp di Vienna che nonostante abbia una gamma diversificatissima ed un restyling che lo ha reso ancora più appetibile resta a mio avviso l'unico marchio capace di confrontarsi con Mercedes Man e Scania,e non è costola industriale di alcun Jelczc !!!

Maz,Mauri? Mhhhhh inizio seriamente a vomitare! I Maz che ho provato a Brasov erano in tutto e per tutto dei Neoplan anni '90,splendidi laggiù anche per un chassis davvero morbido ma allo stesso livello dei Turbocity UR che detto tra noi è il piu bel esempio di bus urbano contemporaneo sia nel design che ergonomicità ma ahimè detestato per la mancanza di AC. Tra l'altro 'ultima generazione di Maz che non ha nel carnet filobus è la copia sputata dei Man NL con qualche ovvia differenza strutturale,na na... bocciato! Lo stesso designer poi ha presentato un SI filobus ungherese nato dalle ceneri dell'Ikarus che si chiama SZKT-ARC con motore skoda da 240 Kw e con le portiere a norma europee ( e ci risiamo col discorso) Solo un filobus ucraino e non Maz ma Belkommunmash una dittarella dai motori vecchi e dal design pseudo phileas.....prezzi stracciati e assistenza zero!!


E' meglio che Chieti si dia una mossa...perchè a me a veder scritti certi discorsi la mossa me l'han fatta venire!

Ecco un Maz appena comprato in quel di Pùchov (SK)



cambiate la disposizione dei fanali ed avrete un filobus ungherese SZKT-ARC:


31/07/2009 15:44
 
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tranviere veterano
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i filobus napoletani abbandonati? Augù,Bigpal ricordate che non vennero utilizzati per lungo tempo (anni)? Poi la svolta..



Caro Cori x non dire eresie del genere. I nuovi filobus napoletani girano sulla rete partenopea dal 2000 senza particolari problemi. Non sono mai stati abbandonati come tu dici; forse ti riferirai al famoso "scoop" delle Iene che non ebbero niente di meglio da fare mesi fa nel filmare dei filobus parcheggiati provvisoriamente al deposito autoviario di via Puglie causa lavori di ristrutturazione del filoviario Stella Polare. In occasione di quei lavori il servizio filoviario non è mai stato interrotto, avrà subito dei rallentamenti ma niente di particolarmente grave. Magari penserai alla storia dei 4 filobus rimasti fermi sul piazzale dell' Ansaldo Breda di Napoli per motivi burocratici. O forse ti riferisci a qualche altra storia della quale noi non siamo a conoscenza? Ti prego, illuminaci, pendiamo dalle tua labbra..
[SM=x346225]

http://www.associazionesiloe.flazio.com/
http://www.duegieditrice.it/
31/07/2009 17:33
 
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maestro tranviere
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Guarda che gli F19 hanno fatto a tempo a fare servizio assieme agli Alfa Mille, altro che fermi per anni...



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1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
31/07/2009 18:44
 
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tranviere veterano
Mark,la tua conclusione non è che sia di buon gusto,prendessi anche esempio il famoso servizio delle iene certo è che non erano 4 mezzi polverosi ma decisamente molti di più il finanziamento delle banche non vi dice proprio nulla? altro che burocrazia,quelle foto fatte assieme agli alfa erano e sono del 1 lotto,pensare che "tuttotrasporti" che non è una iena citava l'ex atan come entusiasta ma dubbiosa dell'acquisto dei filobus già dal 1997. Ovviamente tutto il materiale che gira all'anm è senza alcun dubbio di qualità ed è proprio la stessa che ha permesso il recupero di ricambi qua e la nei mezzi,provare per credere. Queste puntigliosità disturbano....
31/07/2009 19:05
 
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maestro tranviere
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Allora, se vogliamo dire le cose come stanno diciamole giuste, altrimenti è inutile che continuiamo a dire fesserie, chiunque le abbia dette o scritte. L'ANM ha comprato 87 filobus, che non possono essere ricoverati tutti al deposito Stella Polare perchè lì ne entrano circa una settantina al massimo. Il resto è diviso fra i depositi Via Puglie, Carlo 3° e la rimessa di via Ferraris. Dato che inizialmente il numero di macchine eccedeva il fabbisogno, l'azienda li utilizzava a rotazione, in numero di 60 circa, al giorno, sulle linee inizialmente rimaste con la vecchia generazione filoviaria: 254, 254R e 255. Successivamente sono state create la 201 e la 202, ed è stata ripristinata la 256, e la 254 è stata accorpata alla corrispondente rossa, conservando l'unico numero nero. Ora, sono in progetto altre linee: 203 (che partirà a breve), si prolungherà la 256 (che tornerà a piazza Municipio, e richiederà di essere rinforzata) e sta per partire l'appalto per la linea 204 (oggi bus R4) e forse anche 206. Restano in dubbio altre due linee: 205 (oggi R5) e 247 (oggi C47). Con il notevole incremento dell'esercizio filoviario 87 filobus saranno appena sufficienti. E' stata lungimirante l'azienda (vero è che qualcuno parzialmente e temporaneamente cannibalizzato c'era, ma giusto per non attendere i pezzi di ricambio per altri, visto che le aziende di TPL oggi tendono a non avere tanti ricambi "a terra") e la denuncia delle iene fu un clamoroso autogol, fatto su indicazione di qualche sindacalista (si dice) scontentato su altri fronti. D'altra parte mi pare ci sia stata un'inchiesta delle Guardia di Finanza che dovrebbe aver chiarito la faccenda. Mò ne vuoi sapere più tu che stai chissà dove, o permetti che ne sappiamo noi più di te? Io direi proprio la seconda...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
01/08/2009 02:38
 
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Maz ha da due mesi prodotto una nuova versione di filobus con aria condizionata, pianale ribassato e marcia autonoma e monta lo stesso equipaggiamento elettrico ed elettronico dei Trollino (che solaris non produce in proprio). Magari sull'assistenza ti potrei teoricamente dar ragione (se nessuno li compra non si potrà mai saperlo).
Se poi vogliamo in ogni caso guardare all'est, i Laz invece sono una spanna superiore. Per non parlare della produzione moscovita su cui dobbiamo solo stare zitti noi europei occidentali, visto che hanno fatto macchine circolanti per 50 anni circa.
Non distruggiamo sempre e comunque cose che non conosciamo e che potrebbero (sempre teoricamente) riservare buone sorprese.
Quamto alle normative europee sappiamo sin troppo bene come possono essere aggirate...con buona pace di tutti.
Non comprendo poi la storia dell'età superiore ai 10 anni per i Menarini...
I Volvo riminesi rimanenti (12) hanno passato il collaudo proprio i mesi scorsi senza obiezioni di sorta. quelli radiati hanno avuto guasti di inutile o dispendiosa riparazione ecc.
La Tram è un'azienda serissima che nonostante tante difficoltà ha saputo preservare in modo ECCEZIONALE i suoi filobus con una politica inteligentissima di rotazione stagionale.
Ultima nota: il tuo paragone tra Ansaldo e Siemens è un'assurdità commerciale. Breda dopo 10 anni ricomincia a produrre filobus ed è un grosso avvenimento ed un grosso investimento aziendale, che per quello che so non rimarrà isolato. Scuserai, ma ti pare poco???
a meno che tu non sia esterofilo a tutti i costi. In questo caso goditi vanhool, neoplan (mica brutti) e trollino. Poi ne riparliamo tra un anno quando i BmB appariranno. Allora e solo allora potremo criticare


p.s.: la manovra correttiva non centra un cappero con appalti consegnati, spese già finanziate e soldi già disponibili per cassa a agli Enti. Sono partite economiche consolidate ed intoccabili. Se i lavori non vengono portati a termine son problemi dei committenti.
e poi avellino ha attinto a fondi statali, regionali ed europei. il resto son chiacchiere.
01/08/2009 11:59
 
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Augusto,e 2,mi spiace che usi questi toni,la solita questione del sapere più degli altri,tu parli da appassionato ed io anche di tecnicismi,di leggi,di cose che sono recuperabili in qualsiasi modo,non è che io sia una spanna sopra questo atteggiamento mi disturba non poco ed insulta pesantemente chi di COSA PUBBLICA se ne intende e ne vuole fare un mestiere.Non ho messo in discussione nè ANM ( e ci mancherebbe) nè alcuna persona (non avendo peraltro titoli)

Dato oggettivo:mezzi cannibalizzati. ERGO: l'arma dell'insulto nonostante velato per giustificare o far valere tesi non attacca,non considero..

E ora rispondo a Trollino. I Maz Laz e altro costruttore hanno i requisiti per circolare nell'UE?

E come mezzi bisnodati come siamo messi?

Beh Francia Gerrmania Olanda e Belgio possono essere omologati ma sono vincolati a 3 direttive.

Perchè in Italia non possono essere che vincolati a mezzo di trasporto eccezionale? Cosa si desume da ciò?

Quali sono i requisiti della P.A.? Quali sono i limiti? Quali sono i vizi? Cosa s'incappa se un'azienda acquista mezzi non ottemperanti direttive UE e leggi statuarie?

E poi altra domanda:Logica di mercato;quale prodotto indica sicurezza affidabilità economicità? A parità di costi e mantenimento scelgo il più economicamente vantaggioso o quello che è piu accattivante? Senza contare una futura rivendibilità specie in tempi di crisi finanziaria e non economica come qualcuno ha voluto imporre...

Detto ciò e dandovi da soli una risposta sapete dove voglio arrivare e non voglio che mi si risponda in questa pagina. Anche perchè sarei esigente da chiedervi le circolari comunali regionali le leggi le direttive ed in ultimo la costituzione .... una ad una.Incontrovertibilmente. Un autobus un filobus un tram sono l'insieme di queste cose.che non è prodotto di un singolo individuo ma di un ente che ha personalità giuridica ed io esigo che se si vuole parlare di questo mi si vengan definiti tutti gli estremi per cui s'è arrivati a ciò. E' nei miei diritti. lo dice anche la tanto vituperata legge 241/90 al di la dei ricorsi che in questa sede è fuori luogo.

ANM e TRAM sanno decisamente molto bene ciò che sto scrivendo ma mentre la prima ha lasciato uno due tre mezzi fermi che non dovrebbe MAI accadere visto che accadrebbe un abuso ed un'azienda dovrebbe proseguire il suo lavoro come "il buon padre di famiglia" cosa poi accertata e dalla GdF e dai vari organi giudiziari mettendo però in evidenza il fatto come dire" è successo ma che non si ripeta mai più" la seconda è riuscita a salvaguardarsi in estremo opposto alla logica della prima.Lodevole ed ammirevole e la stessa azienda che in quel che ho continuato a dire sta sostituendo i mezzi per ringiovanire la flotta e per aumentare la percezione di qualità del servizio altra cosa che per un piccolo lasso di tempo qualcuno 'è dimenticato

Poi:

Van hool vende in america in canada in europa e australia sotto altro nome un po come GM fa coi suoi modelli:saturn,holden,opel e chevrolet si chiamano holding. L'assistenza tecnica il supporto commerciale e post vendita sono all'eccellenza. BMb nell'orbita Ansaldo è un piccolo artigiano messo in confronto. Perchè Bologna vuole disfarsi dei menarini e dei breda di appena 19 anni già largamente cannibalizzati? Perchè ATM ha preso un bel van hool e non ha aspettato Bmb o altre ditte? Perchè così Genova Bari Lecce Avellino e la stessa Rimini?

Manovra correttiva non c 'entra niente eh...... si si infatti un impianto finanziato dalla UE per metà ma l'altra da chi? chi da denaro alle P.A.? Lo stato da chi riceve denaro per poi re distribuirlo disegualmente?

E chi controlla il coltrollore?

Mah
01/08/2009 12:10
 
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maestro tranviere
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Non capisco di quali toni e quali insulti parli, visto che ci stavamo riferendo a quanto fatto venir fuori da certa stampa e a cui tu vuoi dar credito. Se un filobus è TEMPORANEAMENTE cannibalizzato, e poi i pezzi arrivano ed il filobus RITORNA IN STRADA, qual è il problema? Comunque non è una questione di voler sapere più di altri, ma sicuramente a Napoli, della questione che riguarda i nostri filobus, ne sappiamo più di te o di altri che stanno altrove. Oppure non è concesso neanche questo?

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
01/08/2009 12:21
 
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tranviere veterano
Augusto....... cristo santo è il fatto che è un problema,non esiste cannibalizzare un filobus nuovo! E' contro ogni principio! Comprati due auto uguali adesso una per te ed una per tua moglie/figli. Quando passa una settimana una delle due si rompe che fai cannibalizzi una? Si guardi le cause! Rileggiti il tono delle prime risposte. E certe affermazioni sarcastiche,ripeto,evitale. "Vuoi saperne più di noi ..etc" ti qualifica.
01/08/2009 12:22
 
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tranviere veterano
Cori mi pare che stai assumendo una posizione di "preso partito" facendo una confusione tremenda.
ti dico solo che Laz, Maz ecc possono benissimo circolare in Europa ed in qualsiasi parte del mondo... ovviamente devono essere omologati e certificati. Cosa che può avvenire senza problemi visto che un potenziale acquirente richiede mezzi confacenti alle proprie normative e non compra di certo modellini da esposizione...
Per esempio i Bus Laz sono da tempo distribuiti in Italia da Basco e visto che li vende non vedo quale sia il problema.
quanto alla BmB definirla una semplice costola artigiana dell'Ansaldo è un pò un insulto a tale azienda...
forse sono impazzito ma in italia di materiale (buono o pessimo non me ne frega nulla) ce n'è a migliaia da decine e decine di anni...
alla faccia dell'artigianato...
hanno vinto una commessa non piccola, se non ne hanno vinto altre è perchè manco si son presentati. problema loro. non credo che vogliamo discutere pure di questo...
01/08/2009 12:37
 
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tranviere veterano
Trollino,alla basco quanti mezzi hanno venduto? Le omologhe dove le han fatte? Ah se è per quello anche Temsa ha venduto in portogallo e Inghilterra. Ma di fatto Bredamenarinibus è nell'orbita Ansaldo fino ad ogni ragionevole dubbio....ergo si chiami l'azienda si dica chi è il legittimo proprietario e poi sarei curioso di vedere se loro lo reputano insulto. Poi se per 50 anni hanno sempre venduto italiano forse c'era una legge vincolante a riguardo a cui tutte le aziende dovevano attenersi e che evidentemente hanno messo in pratica. Un po come i colori ministeriali blu e arancioni una ragione c'è stata,o no? Alla faccia del partito preso io le domande le ho poste e che ognuno ha il diritto ma anche il dovere di rispondersi,il resto sono opinioni che non devono trascendere la disinformazione.

Ad esempio la King Long cinese sta sbaragliando i costruttori europei perchè? E non vado per partito preso anche perchè la dling dlong mi fa abbastanza schifo parere personalissimo come mio parere la Maz lo ri ripeto la reputo un'ottima azienda ma non per il nostro mercato (per ora)

Edit:

finmeccanica-->ansaldo-->bredamenarinibus sotto voci marketing position. Ed è 4 posizione sotto le voci ansaldo essendo un'azienda di piccole dimensioni (300 dipendenti) 45+50 bus in Turchia e Spagna buon risultato ma non eccezionale.

filobus:45

bus :95

Tram:78 (+145 in opzione)

Esattamente tanto quanto fa per eccesso la Siemens nella voce tramviaria...paragonandola nello stesso settore ma non per lo stesso prodotto in quanto siemens non fa nè filobus nè autobus.Ma se si guarda Irisbus che è un consorzio il paragone diventa umiliante per la stessa finmeccanica intera.

Le aziende vivono in base al fatturato.Titoli di mercato.Infine il resto. Leggi permettendo.

[Modificato da Cori x 01/08/2009 13:14]
01/08/2009 13:39
 
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Per "cannibalizzato" intendiamo uno specchietto retrovisore, un'obliteratrice, un fanale. Mica l'hanno smembrato! E comunque tutti gli 87 filobus ANM sono disponibili.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
01/08/2009 19:09
 
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Cori x, 01/08/2009 11.59:

...Manovra correttiva non c 'entra niente eh...... si si infatti un impianto finanziato dalla UE per metà ma l'altra da chi? chi da denaro alle P.A.? Lo stato da chi riceve denaro per poi re distribuirlo disegualmente?

E chi controlla il coltrollore?

Mah


E quindi?! I fondi non sono stati affatto tagliati ed i lavori vanno avanti senza alcun problema.
Forse ti dispiacerà ma è così!


01/08/2009 19:12
 
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Cori x, 01/08/2009 12.21:

...Rileggiti il tono delle prime risposte. E certe affermazioni sarcastiche,ripeto,evitale. "Vuoi saperne più di noi ..etc" ti qualifica.


E mi sembra un'espressione più che appropriata. Tu che vivi a centinaia di km non puoi certo saperne più di noi che su questi filobus ci viaggiamo ogni giorno ed ogni giorno li vediamo nei depositi e sappiamo tutto ciò che accade.


01/08/2009 19:18
 
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Cori x, 01/08/2009 12.21:

...cristo santo...


Sarebbe il caso di moderare i termini! [SM=x346248]


02/08/2009 03:05
 
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cristo santo: modo di dire esclamativo scritto per giunta in minuscolo che non offende alcuna religione essendo per molte un profeta e per i cristiani figlio di Dio l'accento su santo rafforza l'esclamazione evidentemente sei a corto di idee e non sai argomentare,big pal evita di rispondere.E non mi va di risponderti a tono,sono a corto di.punto.


Da canto mio posso sempre prendere un telefono e chiamare l'azienda che deve rispondermi a tutte le richieste che voglio attraverso moduli che dovrei compilare o con accordi tra me e l'azienda specificando però i motivi sai si chiama legge che hanno riformato nel 2005 e non ultimo posso prendere un treno e finire a Napoli in 6 ore cosa peraltro che faccio piuttosto spesso. Ma voi non potete sapere come vivo dove vado e cosa faccio tranne Augusto e pochissimi altri,i miei interlocutori erano lui e ovviamente Trollino.

Augù è proprio questo il punto non dovrebbero accadere cannibalizzazioni a mezzi nuovi visto che restando fermi oltre che creare danni fisici del mezzo creano danni anche economici (di recupero ricambi,assicurazioni e tasse e sul deposito e sull'azienda è l'insieme dei principi della P.A dal Brennero a Trapani.E' difficile spiegarlo e credo che la sede più adatta sia proprio la sezione napoletana non quella barese siamo totalmente off-topic

Aspetto notizie da te e Trollino [SM=x346230] Augù spero tu abbia compreso il concetto e credo che nonostante qualche provocazione ma alla mano dati certi vedrai che non era un banale attacco o presa da posizione è il pane quotidiano di qualsiasi TPL d'occidente. Si chiama mondotram mica mondo pagnotta all'olio d'oliva no?
02/08/2009 16:03
 
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Cori, fa' il bravo!

Orsù, lo sappiamo che non sei (troppo) cattivo, cerca quindi di moderarti. Nessuno ce l'ha con te, ma gli appassionati cittadini hanno buon gioco (e buon diritto) a dirti che probabilmente, stando altrove, qualche particolare può sfuggirti.

Evitiamo di prendere fuoco, quindi, e di utilizzare espressioni non appropriate. Ok?

Poi, ognuno può rimanere della sua opinione. Quello che per te è una inaccettabile cannibalizzazione, per altri è un utilizzo straordinario di risprse disponibili per far fronte a temporanee emergenze.

02/08/2009 17:00
 
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Antò...noi ci conosciamo ormai ed anche augù,con trollino poi si fanno sempre discussioni decisamente interessanti e punzecchiando si riesce a scoprire qualcosa che o per vie geografiche o per vie "legali" ncessariamente non si sanno.... chi ama i trasporti però deve dare un'occhiata anche a tutto ciò che sta alla base così poi da capire quando un azienda annaspa non è perchè qualcosa è da imputare all'azienda ma alla base,ecco che quando invece un'azienda si comporta "male"eludendo un principio ultimo alla sua esistenza un appassionato può chiudere un occhio uno del settore invece incontra problemi per sè e per l'azienda.Ricordo che mio padre quando prese 2 lotti di fiat 470 nel 1981 molti all'acap sbottarono per dei menarini 201 che mio padre stesso non volle per via del volano piuttosto basso ed in sede di prove lo stesso sbatteva contro il manto stradale tale da non giustificarne l'acquisto,e si che a colpo d'occhio i 470 erano più bassi dei menarini,scelte politiche di quegl'anni (augù ricordi la discussione famosa no?) Quando un inbus venne messo k.o mio padre chiamo Vittorio Veneto (Siccar) nel'immediato e se avesse ricevuto il ricambio dopo 1 settimana avrebbe fatto un esposto.Nel frattempo lo stesso mezzo venne posto in revisione e messo nell'onorario da poi mettere a bilancio a fine anno. Ecco cosa accade a ciò che non si muove. Tutti all'attuale APS ricordano mio padre con enorme stima perchè di fatto tutte le linee padovane sono state ri organizzate in modo che la parola spreco venisse bandita. A distanza di 30 anni ormai si vedono cose che se ci fosse stato papà avrebbe spedito a casa metà dell'organico. Quello che non vedo a padova invece lo trovo con enorme piacere a bologna,sono piccolezze che un appassionato di primo pelo non vede ma che un appassionato a 360 gradi vede eccome e so che tu,augù roberto ma anche trollino e pochi altri avete.




Filobus a Termini quando Roma aveva la sua stazione.....seria.

[Modificato da Cori x 02/08/2009 17:02]
02/08/2009 18:23
 
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Le cose non procedono tutte uguali in tutte le città, malgrado ci siano dei regolamenti da rispettare. Semplifichiamo la faccenda ritornando al punto iniziale: tu avevi parlato del fatto che i filobus napoletani fossero stati abbandonati per degli anni, io, Biagio e Maurizio ti abbiamo risposto che la notizia non corrisponde al vero, nella maniera più assoluta. Questo è tutto.
Per rientrare decisamente IT, posto una foto di una vecchia gloria barese, mi pare dalla raccolta di Filobustiere...



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