anello di ritorno c.so Cavour
Ho guardato - ho studiato e sono arrivato a questa conclusione:
Lo chiamerei semianello di servizio.
Per capire fate riferimento ad un binario tronco.
Il bifilare che da c.so Cavour va in direzione stazione all' altezza del Petruzzelli viene affiancato da un altro bifilare tronco parallelo di circa due o tre metri che interseca da destra a sinistra quello in direzione stazione, consentendo la svolta a sinistra per consentire ai filobus di tornare indietro in direzione di via Piccinni.
Bastava che l' autista prendesse una leggera rincorsa e il bigliettaio staccasse le aste per riagganciarle al bifilare tronco. Ciò nella remota esigenza che qualche filobus dovesse invertire la marcia. Con il traffico d' oggi ciò non sarebbe più possibile.
Ho dato un' occhiata anche al bifilare di c.so Italia che si immette in quello della sazione che viene da via De Cesare che come giustamente asserisce andrea79.b è stato montato per ovviare all' istituzione del senso unico di via Crisanzio per la linea CS