Napoli-Roma: 2 treni/h per direzione oggi;
Napoli-Salerno: 3 treni/h per direzione oggi;
totale: 1 treno ogni 6 minuti più l'ingresso-uscita dal deposito degli eurostar e intercity a fine/inizio corsa
è la LMV/TAV che interferisce, magari oggi no, ma l'anno prossimo quando sarà aperta la tratta Gricignano-Napoli ed i treni AV per Roma aumenteranno
Non ho capito, anzichè accodarci a 140Km/h agli Eurostar da Aversa fino a Napoli Centrale, vogliamo levarli di torno con la penetrazione urbana e poi che facciamo, gli andiamo ad attraversare la strada nel piazzale di Napoli a 30 Km/h ?
Lo sai che il treno da Capua a Campi Flegrei attende 25 minuti a Gianturco perchè passa un solo eurostar e neanche AV?
Vabbé, vuol dire che anche tu appartieni alla stessa specie di Biagio, quella per cui le cose "non si possono fare". Tutto si può fare, basta volerlo. Un treno ogni sei minuti è un'enormità, non ci vogliono sei minuti per inserire un passaggio tra un treno e l'altro, basta una distanza di blocco. I treni AV non aumenteranno in maniera tale da affollare il piano binari di smistamento come il mercatino di Antignano il sabato mattina. Gli Eurostar dove hanno il rango per andare a 140? Sugli scambi?
L'ultimo esempio che mi hai fatto dimostra la pochezza degli argomenti: quella non è una necessità, è un'inefficienza.
Ragazzi, siete voi ad essere di coccio, se volete vi faccio parlare con un movimentista esperto (non con un coglione qualsiasi) e vi faccio dimostrare che si può fare. Io al 99% dei casi (l'1% per cento restante è dichiarato, quando capita) parlo con cognizione di causa, non butto frasi a cazzo...
Se non si fa è perchè questi non sono capaci di fare le cose appena un pochino più complicate, e poi perchè si è fatta Traccia e si deve dare valore a Traccia. E' la stessa cosa del perchè il tram a Fuorigrotta non andrà più, non mi fate aggiungere cose intuitive che capirebbe anche un bambino piccolo...
[Modificato da Augusto1 01/05/2009 14:14]
1 | |
|