È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

NAPOLI - Rete Ferroviaria

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2019 17:08
Autore
Stampa | Notifica email    
12/06/2009 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.179
Registrato il: 15/07/2006
tranviere veterano
Ma perchè
quel sottopassaggio della linea 2 a pzza Garibaldi che va vicino a Giancar non viene aperto? Dobbiamo prima salire e poi scendere di nuovo e farci 2 volte tutta la stazione di pzza Garibaldi a piedi è da schifo!!!

Visita il mio canale rumble https://rumble.com/account/content?type=all
Visita i miei blog https://ildossierink.wordpress.com/
https://ienevideo.myblog.it/
12/06/2009 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
questa di sopprimere i binari e trasformare le stazioni in semplici fermate è un vizio nazionale.
a quale pro?
le stazioni sono ormai tutte sotto DCO e quindi non ci sono spese di personale.
certo, c'è la manutenzione supplementare degli scambi, ma quanto si perde, soprattutto in immagine, con la drastica riduzione di potenzialità delle linee?
vabbè, su molte linee c'è la circolazione parallela, ma ditemi dove la trovate, in tutt'italia, una linea che è trafficata in un solo verso e deserta sull'altro?
12/06/2009 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
(ferpas), 12/06/2009 17.43:

ma visto che tutti gli eurostar e intercity fermano a napoli centrale, perchè quelli che vanno per il passante non li fanno fermare a campi flegrei? almeno si può offrire un servizio alternativo, e poi non blocchi la linea 2 visto che a campi flegrei i treni metropolitani possono continuare a circolare anche con la presenza dell'eurostar sul binario 1 e 4 ???????? cosa ne pensate?????


Ma un servizio alternativo per chi e per cosa? Sti Eurostar rompono soltanto le scatole e prima li levano meglio è. La Line 2 deve svolgere un servizio metropolitano non altro.
E poi che razza di Eurostar è un treno che fa 3 fermate in meno di 10 km? L'Eurostar deve svolgere il servizio di un Eurostar, visto che si paga un botto e non deve svolgere un servizio metropolitano perdendo tempo inutilmente.


13/06/2009 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere

E poi che razza di Eurostar è un treno che fa 3 fermate in meno di 10 km? L'Eurostar deve svolgere il servizio di un Eurostar, visto che si paga un botto e non deve svolgere un servizio metropolitano perdendo tempo inutilmente.



Premettendo che le 3 fermate le farebbe in 214 chilometri e non in 10, proprio perchè il passeggero paga un botto avrebbe il diritto di scendere dove gli pare, non di perdere un'altra mezz'ora a prendere la metro. Quella degli Eurostar che rallentano il servizio della metropolitana è una favola (e la cattiva gestione del passante a rallentare il servizio), alla quale credono molti di quelli nati dopo il terremoto... [SM=x346236]
Tu stesso (mi pare ieri) hai detto che il servizio sulla linea 2 è migliorato molto. Analizza perchè è migliorato...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
13/06/2009 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 311
Registrato il: 17/02/2008
tranviere senior
Bravo Augusto !
Non avrei saputo trovare parole più adatte, a meno di ricorrere ad un pesante turpiloquio !
13/06/2009 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
noticina storica
sulla 2, quando a napoli la chiamavano semplicemente direttissima, circolavano diversi treni, fra cui i rapidi mergellina-roma via pozzuoli (ale540 con ristorante ale400), i diretti per campobasso via valle caudina (coppia di aln556 breda) e gli accelerati per gragnano (navette con e626 o raramente e424).
questi ultimi erano quelli che causavano i maggiori perditempi poichè il personale di scorta doveva provvedere alla chiusura manuale di tutte le porte.
quando poi abitavo già a roma prendevo molto spesso l'espresso delle 10.00 termini-campiflegrei via pozzuoli.
15/06/2009 04:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 426
Registrato il: 26/02/2007
tranviere senior
Augù, perché è migliorato il servizio sulla linea 2?

In girum imus nocte ecce et consumimur igni

Il mio blog: http://robertocalise.wordpress.com/
15/06/2009 08:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Di certo non perchè hanno tolto gli Eurostar, visto che è migliorato prima. Forse perchè da un pò hanno un nuovo sistema di controllo, oppure perchè semplicemente hanno aumentato la frequenza, cosa - tra l'altro - annunciata da un bel pò. Resta il problema della scadente manutenzione dei treni, i cui vestiboli sulle testate spesso si presentano come veri e propri pisciatoi...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
15/06/2009 08:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
A proposito di Eurostar.
Come ho scritto nell'altra pagina, da oggi gli Eurostar e gli Intercity non usano più la linea 2. Restano soltanto due treni nelle prime ore del mattino: Exp 1611 Torino - Villa S.G. (ore 5.15 circa)che non ferma a Napoli e l'Intercity 761 Torino - Reggio Calabria (5.58) che ferma a Campi Flegrei.
[Modificato da Madeco 15/06/2009 08:14]
15/06/2009 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
Ottima notizia! Menomale! [SM=x346220] [SM=x346250] [SM=g10045]

15/06/2009 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
Augusto1, 15/06/2009 8.01:

Di certo non perchè hanno tolto gli Eurostar, visto che è migliorato prima. Forse perchè da un pò hanno un nuovo sistema di controllo, oppure perchè semplicemente hanno aumentato la frequenza, cosa - tra l'altro - annunciata da un bel pò. Resta il problema della scadente manutenzione dei treni, i cui vestiboli sulle testate spesso si presentano come veri e propri pisciatoi...


Il servizio della Linea 2 è migliorato dallo scorso Aprile, ossia da quando è stata aumentata la frequenza, a seguito della stipula del contratto di servizio. Adesso va assolutamente migliorata la pulizia, che è da quarto mondo! [SM=x1885108] [SM=x346221]


15/06/2009 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
Augusto1, 13/06/2009 11.18:

Premettendo che le 3 fermate le farebbe in 214 chilometri e non in 10, proprio perchè il passeggero paga un botto avrebbe il diritto di scendere dove gli pare, non di perdere un'altra mezz'ora a prendere la metro.


Ma assolutamente no! Io pago un botto per prendere un treno che sia rapido e che non faccia fermate intermedie, non che perda inutilmente mezz'ora per fare 3 fermate. Chi è amante dei treni che fanno molte fermate prende un bell'Espresso o un Regionale.


15/06/2009 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Io pago un botto per avere un servizio soddisfacente, non per contribuire col mio tempo a risolvere i problemi di circolazione delle FS. E per fare le fermate a Campi, Mergellina e Garibaldi un ES non perdeva certo la mezz'ora che poi fa perdere a me per prendere la metro. Una volta (qualche anno fa) c'era una coppia di Intercity che da Campi Flegrei a Roma Termini mi faceva impiegare un'ora e 45, senza Eurostar e senza Altà Velocità. E ricordo anche una sconosciutissima coppia di Espressi da Napoli Centrale, questo - mi pare - fino al 2003, che impiegava due ore nette.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
15/06/2009 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.063
Registrato il: 12/12/2008
tranviere veterano

Chi è amante dei treni che fanno molte fermate prende un bell'Espresso

e magari ci si tuffa dentro [SM=x346231] [SM=x346231] [SM=g9365] [SM=x346249]
16/06/2009 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
il "botto" si paga perchè il servizio non è finanziato dalla regione o da altro ente pubblico.
se i regionali fossero a mercato libero come gli eurostar, con tutte le fermate che fanno consumerebbero di più e richiederebbero maggior impegno di personale, e alla fine il biglietto verrebbe a costare molto di più di un frecciarossa.
così i pendolari riterrebbero conveniente servirsi della propria auto o al massimo degli autoservizi che, ricordiamolo, hanno l'infrastruttura gratuita.
di conseguenza le compagnie ferroviarie dismetterebbero il servizio locale.
18/06/2009 08:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 437
Registrato il: 15/12/2006
tranviere senior
Ferrovia Nola - Porto di Napoli: dall'Ue disco verde agli aiuti



Antonella Autero

Via libera della Commissione europea all'aiuto di Stato per l'avvio del nuovo servizio di trasporto ferroviario tra il porto di Napoli e l'interporto di Nola, uno dei principali porti industriali italiani. L'obiettivo del provvedimento, notificato dalle autorità italiane, mira a spostare il traffico dalla strada alla rotaia attraverso un servizio di trasporti ferroviari. L'aiuto ammonta a 1.322.000 euro e coprirà un periodo di tre anni. La misura presentata, spiega la Commissione, fa parte di una serie di iniziative volte a promuovere l'uso della ferrovia per il trasporto merci in modo da incrementarne l'efficienza e la sicurezza in tutta la regione.


Il Denaro
del 17-06-2009 num.



amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
18/06/2009 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
[SM=g1885122] Ricordiamo anche che, in merito alla realizzazione della nuova Darsena di Levante, che comporterà un aumento esponenziale del traffico container (dai quasi 400 Mila container movimentati ogni anno nel porto di Napoli, si passerà a circa 1 Milione e 400 Mila container) , è prevista la realizzazione di una galleria per il collegamento veloce con il nuovo nodo di Napoli Centrale, in modo da poter aumentare il traffico di treni senza problemi. Se non sbaglio, tra le altre cose, i treni in uscita dal porto di Napoli attualmente devono attraversare una strada.

21/06/2009 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.440
Registrato il: 17/02/2009
tranviere veterano
Passante ferroviario di Napoli
Ho trovato questo su Viaggiatreno:

21/06/2009 10:14
Dalle ore 10:05 è ripresa la regolare circolazione tra le stazioni di Napoli C.F. e di Napoli Gianturco.


ma cosa è successo???
[Modificato da luca47 21/06/2009 10:39]

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
21/06/2009 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Stanotte è successo il finimondo per il maltempo: il nostro Mark815 mi riferisce di allagamenti e di grandine grossa come mandarini.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
21/06/2009 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.440
Registrato il: 17/02/2009
tranviere veterano
ma il tratto Gianturco - Campi F. è in galleria al 90% e quindi non ci dovrebbero essere stati problemi (in teoria...)
[Modificato da luca47 21/06/2009 11:02]

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com