ZTL Straordinaria via Caracciolo/Partenope

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11, 12
Dav15
00mercoledì 25 aprile 2012 19:03
luca47, 24/04/2012 23.43:


possiamo dire che il Vomero ha il collegamento col centro fino a ora tarda



Tu e Trenomaniaco date per scontato il mio caro N3 [SM=x346232]



Nono, mi riferivo alla Funicolare di Chiaia, però più che altro volevo farlo in maniera ironica.
A proposito di N3, un mio amico, cui è capitato di dover aspettarlo qualche volta, mi ha detto che solitamente fino a circa l'1:30 fila tutto liscio, poi può capitare, diciamo così, che qualche corsa...si perda per strada. A qualcuno risulta?
Trenomaniaco270191
00mercoledì 25 aprile 2012 19:04
Pasquale forse vorrai dire solo a Napoli, almeno nelle altre città, Il servizio dura fino alla mezzanotte anche nei giorni feriali, fatto sta che se la ZTL dura dalle 7 alle 18, perchè allora prolungare la Funicolare fino alle 0.30 il venerdi e fino alle 2 il sabato e la domenica??

Augusto ma la manutenzione per cosa?? solo perchè 4 treni fanno due ore in più di servizio?? E poi se si sono messi d'accordo che la funicolare di Chiaia può restare aperta fino alle 2 addirittura anche di domenica, che è fastivo, che gli costava trattare per un prolungamento fino alle 2 della metro solo fino al sabato. Non diciamo che non ci sono soldi, perchè la funicolare come la metro fa a soldi, ed il prolungamento c'è stato, alla fine favorisci lo spostamento senza auto solo per chi abita in centro, Vomero, Fuorigrotta, con la N1 ogni 19 minuti, e la N3 per il Centro Storico ogni 24 minuti. La N5 che serve il mio quartiere parte ogni 60 minuti se non di più!!
Augusto1
00mercoledì 25 aprile 2012 19:13
Trenomaniaco270191, 25/04/2012 19.04:


Augusto ma la manutenzione per cosa??



La manutenzione di tutto. Dell'ordinario. Per far funzionare una funicolare servono molti meno agenti.
luca47
00mercoledì 25 aprile 2012 20:05

A proposito di N3, un mio amico, cui è capitato di dover aspettarlo qualche volta, mi ha detto che solitamente fino a circa l'1:30 fila tutto liscio, poi può capitare, diciamo così, che qualche corsa...si perda per strada. A qualcuno risulta?



La linea funziona.
Per carità, può capitare che manchi una macchina, come ad esempio sabato scorso, che è andata a sopperire ad una vettura guasta in servizio sulla 455.
Come già segnalato più vole all'ANM, capita anche che gli autisti "accorcino" il percorso... [SM=x346225]
Augusto1
00mercoledì 25 aprile 2012 20:21
ZTL modificata
Ecco la piantina con le nuove delimitazioni ed il parcheggio di viale Dohrn.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE



Il link al sito del Comune di Napoli:

www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagi...
e646.060
00mercoledì 25 aprile 2012 21:02
uf! perchè le traverse di via Scarlatti sono in verde solo verso valle e non anche verso monte?
(ferpas)
00giovedì 26 aprile 2012 08:27
resta il fatto che in futuro con la linea tranviaria aperta fino a San Nazzaro non potrai avere la Riviera di Chiaia a doppio senso e quindi dovrai per forza far passare le auto su via Caracciolo
(ferpas)
00giovedì 26 aprile 2012 08:43
Trenomaniaco270191, 25/04/2012 19.04:

Pasquale forse vorrai dire solo a Napoli, almeno nelle altre città, Il servizio dura fino alla mezzanotte anche nei giorni feriali, fatto sta che se la ZTL dura dalle 7 alle 18, perchè allora prolungare la Funicolare fino alle 0.30 il venerdi e fino alle 2 il sabato e la domenica??



Il Venerdi e il Sabato chiude alle 2:00, la Domenica, il Lunedi e il Martedi alle 0:30 e il Mercoledi e il Giovedi alle 22:00. Il perchè sia stata prolungata resta un mistero forse perchè in zona Chiaia non passano notturni per il Vomero.
Augusto1
00giovedì 26 aprile 2012 09:19
Secondo me per problemi di circolabilità causa traffico.
Trenomaniaco270191
00giovedì 26 aprile 2012 12:40
Pasquale il Vomero e ben servito da N3 e N7, la N3 ha una frequenza di 24 minuti, quindi..

Per servire la ZTL avrei fatto:

Linee autobus a servizio della ZTL:

140
151 (potenziata)
154 (potenziata)
C12
C18
C24
R3
R7
N1
N2

Varchi ZTL attivi dalle ore 7.00 alle ore 18.00 dal Lunedì al Venerdì.
Verchi ZTL attivi 24 ore su 24 il Sabato e la Domenica.

Funicolare di Chiaia aperta al pubblico fino alle ore 0.30 dal Lunedì al venerdì e fino alle 2.00 il sabato e la domenica.

Linea 1 Metropolitana aperta al pubblico fino alle ore 1.15

Funicolare di Chiaia tutti i giorni alle ore 0.30 (senza potenziamento aggiuntivo)

Trasformazione a parcheggio del fossato del Maschio Angioino gestito e custodito da Napoli Park aperto 24 ore su 24.
Linee a servizio del parcheggio: 151 (ogni 11 minuti), 154 (ogni 11 minuti) R3 (ogni 15 minuti) 501 "Navetta Ovest" Taddeo De Sessa - Vittoria.

Trasformazione parcheggio custodito via Dorhn (già in atto) gestito da Napoli Park aperto 24 ore su 24.

Rendere Riviera di Chiaia a doppio senso con rifacimento delle strisce blu in posizione verticale per recuperare una corsia. Creazione di due corsie per senso di marcia su Riviera di Chiaia. Carreggiata tramviaria ad uso esclusivo degli Autobus come preferenziale.

Parcheggi straordinari Area EST Centro Direzionale, e Area Ovest interno Ippodromo di Agnano e interno Mostra d'Oltremare.

Area parcheggi straordinari serviti da Navette occasionali attive solo la domenica dalle 7.00 alle 21.30:

501 "Navetta Est" Via Taddeo de Sessa - Piazza Vittoria.

502 "Navetta Ovest" Agnano Ippodromo - Via Mergellina.




(ferpas)
00giovedì 26 aprile 2012 19:36
si ma la N3 e la N7 non passano per Chiaia devi prendere la N1 e poi scambiare con N3 o N7 ecco perchè hanno prolungato la funicolare di Chiaia, inoltre anche al Vomero ci sono parcheggi privati dove puoi lasciare l'auto e scendere giu con la Funicolare
Augusto1
00giovedì 26 aprile 2012 19:48
(ferpas), 26/04/2012 08.27:

resta il fatto che in futuro con la linea tranviaria aperta fino a San Nazzaro non potrai avere la Riviera di Chiaia a doppio senso e quindi dovrai per forza far passare le auto su via Caracciolo



Mica vero, fino agli anni '60 alla Riviera c'era la corsia tranviaria (nemmeno pavimentata) e la carreggiata a doppio senso. Ovviamente le auto in sosta erano parallele al marciapiede, non certo a spina di pesce.
Trenomaniaco270191
00venerdì 27 aprile 2012 00:07
x (ferpas)
Questo pure è vero, però se io sono uscito per fare a punto una passeggiata, a questo punto me la faccio per bene e ad esempio vado a prendere la N3 a piazza Trieste e Trento arrivando a piedi per via Chiaia, noi lo abbiamo fatto qualche volte e non ci abbiamo messo molto. Fatto sta che senza metrò che collega i quartieri decentrati e i parcheggi di interscambio periferici, la ZTL non può funzionare, perchè devi arrivare fino ai pressi della ZTL per parcheggiare l'auto, creando caos a ridosso della stessa area a traffico limitato, e poi i parcheggi non hanno posti infiniti!!
(ferpas)
00venerdì 27 aprile 2012 18:12
Io sono dell'opinione che quando la Linea 6 sarà in funizione da Mostra a Municipio e quando la linea tranviaria sarà finalmente aperta fino a Sannazaro allora si che la Riviera di Chiaiai la si potra chiudere H 24 nei fine settimana. Prolungare l'orario della Linea 1 non risolvi un bel niente perchè avvantagia solo chi abita in zona Giugliano Mugnano Scampia e Piscinola e gli altri ?????????? Chi abita a San Giovanni ???? Chi abita a Pozzuoli ???????
Trenomaniaco270191
00venerdì 27 aprile 2012 21:51
Wagliu ma qua pare che uno sta dicendo mettiamo la metrò 24 ore ogni giorno....... Io sto semplicemente consigliando di prolungare il servizio ESCLUSIVAMENTE IL SABATO o al massimo anche il venerdì, gli altri giorni può anche chiudere alle 22.00 per me visto che dopo questo orario, dal lunedì al giovedì, nessuno resta in strada fino a tardi. E' TROPPO??

Chi abita a San Giovanni ha la N1 dal parcheggio Brin, chi abita a Pozzuoli ha sempre la N1 da Tecchio ogni 18 minuti tutta la notte dalle 23.15 alle 5.00
luca47
00venerdì 27 aprile 2012 22:14
[SM=g1885122] Sono d'accordissimo nel fatto di prolungare l'esercizio della linea 1 esclusivamente venerdì e sabato, ma prima si devono trovare i soldi.
Se proprio non si trovano, allora si potrebbe optare per un rafforzamento del servizio su gomma notturno.

X Alessandro: per andare San Giovanni ci vuole la 455 o la 456; per andare a Pozzuoli, di notte, ci vogliono i piedi [SM=x346239]
Gjemon
00venerdì 27 aprile 2012 22:23
Trenomaniaco270191, 27/04/2012 21.51:

Wagliu ma qua pare che uno sta dicendo mettiamo la metrò 24 ore ogni giorno....... Io sto semplicemente consigliando di prolungare il servizio ESCLUSIVAMENTE IL SABATO o al massimo anche il venerdì, gli altri giorni può anche chiudere alle 22.00 per me visto che dopo questo orario, dal lunedì al giovedì, nessuno resta in strada fino a tardi. E' TROPPO??

Chi abita a San Giovanni ha la N1 dal parcheggio Brin, chi abita a Pozzuoli ha sempre la N1 da Tecchio ogni 18 minuti tutta la notte dalle 23.15 alle 5.00



Sono d'accordo, in più io stabilirei proprio degli orari cronometrati per le linee notturne (almeno per le linee N*), così da ottimizzare le risorse e dare un buon servizio alla città. In più aggiungerei gli orari di tutte le notturne (sempre almeno per le N*) su tutte le fermate utilizzate dalle stesse.

Tanto, per come la penso io, l'utente che usa i mezzi pubblici di notte, contrariamente al giorno, è disposto ad attendere qualcosina in più però ha bisogno della certezza che tale mezzo passi, che non ci siano delle corse saltate e con gli orari esposti (e rispettati) si ha un buon livello di affidabilità.
luca47
00venerdì 27 aprile 2012 23:29

In più aggiungerei gli orari di tutte le notturne (sempre almeno per le N*) su tutte le fermate utilizzate dalle stesse.



Come si vede che non usi le notturne [SM=g9295] Gli orari già sono affissi da prima che cominciasse il "Bus By Night" [SM=x346236]
e646.060
00sabato 28 aprile 2012 02:56
Gjemon, 27/04/2012 22.23:

Tanto, per come la penso io, l'utente che usa i mezzi pubblici di notte, contrariamente al giorno, è disposto ad attendere qualcosina in più però ha bisogno della certezza che tale mezzo passi, che non ci siano delle corse saltate e con gli orari esposti (e rispettati) si ha un buon livello di affidabilità.

A proposito di notturne, la N3 in transito alle 2:10 (Turbocity B67x) ha appena saltato le 2 fermate di via Doria e piazza 4 Giornate, da via Carelli ha proseguito dritto su via Zingarelli...
luca47
00sabato 28 aprile 2012 08:59
[SM=g1885122] Marco, in questo mese ho già mandato due segnalazioni riguarda autisti furbetti che tagliano il percorso, soprattutto piazza Municipio e via San Carlo.

La risposta di ANM (sempre la stessa, in entrambi i casi) è la seguente:

Gentile Cliente,

in riferimento al reclamo ricevuto per il comportamento del nostro personale non conforme alle norme stabilite, La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare le pratiche di accertamento all'ufficio competente, per gli opportuni provvedimenti.

Scusandoci per i disagi subiti Le inviamo i nostri più cordiali saluti.



A N M - Comunicazione - Rapporti con la Clientela



D.ssa Valeria Teti



Trenomaniaco270191
00sabato 28 aprile 2012 09:47
x Luca47
Luca carissimo ben venga il potenziamento del servizio su gomma, ma no di N1 e N3, ma anche di N4, N5 che in ordine servono Colli Aminei, Camaldoli, zona Ospedaliera, Piscinola, Scampia, Secondigliano, Stella, Arenaccia, attualmente servite da frequenze ridicole, anche in queste zone ci abita gente.
Però ripeto, dal Lunedì al Giovedì e la Domenica, la metrò può anche chiudere alle 22.30/22.45, in modo da recuperare due corse in più per 5 giorni, e metterle a disposizione del venerdì e del sabato che hai la funicolare di Chiaia fino alle 2.
Attualmente le partenze delle linee N4 e N5, sono cadenzate in questo modo:

N4: 39 minuti -> ideale potenziamento a 30 minuti
N5: 56 minuti -> ideale potenziamento a 35 minuti

Attualmente le due linee vengono esercitate con una macchina, il potenziamento prevederebbe almeno due macchine su ogni linea riportata
Trenomaniaco270191
00sabato 28 aprile 2012 09:50
Per andare a Pozzuoli..
Luca se vengo da Pozzuoli o dai comuni limitrofi flegrei, vengo con la macchina fino a piazzale Tecchio e poi N1, o al massimo fino a Cavalleggeri e poi N2..
(ferpas)
00sabato 28 aprile 2012 10:58
Ben venga l'utilizzo dei notturni ma purtroppo l'utenza dovrà adeguarsi ai disservizi perchè le notturne non sono attendibili ne sugli orari ne sul suo passaggio alla fermata. Ecco perchè dicevo di attendere l'apertura della Linea 6 e della tranvia le vedo piu attendibili almeno sul passaggio alla fermata [SM=x346228]
Gjemon
00sabato 28 aprile 2012 13:19
luca47, 27/04/2012 23.29:


Come si vede che non usi le notturne [SM=g9295] Gli orari già sono affissi da prima che cominciasse il "Bus By Night" [SM=x346236]


Eh si, effettivamente non le uso da diversi anni ormai [SM=g9410] anche perchè i bus a me più utili sono quelli extraurbani (tipo 770 e simil-percorso) e quelli, ti assicuro, sono completamente inaffidabili sia come frequenza che come orari.


(ferpas), 28/04/2012 10.58:

Ben venga l'utilizzo dei notturni ma purtroppo l'utenza dovrà adeguarsi ai disservizi perchè le notturne non sono attendibili ne sugli orari ne sul suo passaggio alla fermata. Ecco perchè dicevo di attendere l'apertura della Linea 6 e della tranvia le vedo piu attendibili almeno sul passaggio alla fermata [SM=x346228]



Appunto, però secondo me il trasporto su gomma dovrebbe essere potenziato già da ora, almeno di sabato, indipendentemente dalle future aperture della linea 6. Poi quando tra qualche anno si toglieranno di mezzo i cantieri possiamo anche pensare di rivedere i percorsi.
Trenomaniaco270191
00sabato 28 aprile 2012 13:50
Pasqua forse le notturne non sono poi così inaffidabili come dici tu, e pure molte volte ci siamo ritirati a tarda notte ed abbiamo visto che le linee N girano, almeno N1, N2 ed N3, le linee come N4 e N5, anzi la N5 nonostante la sua frequenza molto larga, la sento transitare di notte sotto al mio parco, perchè quando passano gli autobus a causa della strada dissestata trema tutto... e poi vanno assolutamente potenziate N4 ed N5, magari in quel caso con il solo tram che va dalla riviera di Chiaia fino al parcheggio Brin, sarebbe un ottimo intertscambio. Sempre con la metropolitana solo il sabato fino alle'1.15 è hahahaha, poi il venerdì e la domenica mi accontento del solo tram, della funicolare e delle notturne.
Trenomaniaco270191
00sabato 28 aprile 2012 13:50
Gjemon
Vorrai dire 470?? Le linee 7xx sono di entrata e uscita deposito, oppure non abiti a Napoli hahahahah XD

PEr quanto riguarda le N, c'è la N1 che transita ogni 18 minuti circa, la N3 ogni 24 e per le macchine a disposizione, meglio di questo non puoi avere, anzi è già super potenziato.
Gjemon
00sabato 28 aprile 2012 17:03
Trenomaniaco270191, 28/04/2012 13.50:

Vorrai dire 470?? Le linee 7xx sono di entrata e uscita deposito, oppure non abiti a Napoli hahahahah XD



Certamente, perdonatemi il lapsus [SM=x346236]
e646.060
00sabato 28 aprile 2012 21:21
luca47, 28/04/2012 08.59:

[SM=g1885122] Marco, in questo mese ho già mandato due segnalazioni riguarda autisti furbetti che tagliano il percorso, soprattutto piazza Municipio e via San Carlo.

alla prossima aggiungici anche la mia...
Vincenzo201
00sabato 28 aprile 2012 21:41
Almeno ANM accoglie i reclami: altri se ne strafregano.
(ferpas)
00domenica 29 aprile 2012 01:30
X treno maniaco
Io non dico che non transitano ma che gli orari spesso non vengono rispettati e a me onestamente di notte mi rode perché non ce traffico e quindi potrebbero essere precisi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com